- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Zenith Audax
-
5 - 1
- Floria 2000
ZENITH AUDAX: Terlicher, Milani, Menichetti, Casini, Spinelli, Colzi, Buemi, Pecchioli, Buscema, Galeotti, Acquisti. A disp.: Landini, Venturi, Bini, Marchettini, Pittalà, Mancin, Ammendola, Silveri, Bashkimi. All.: Marco Colonna.
FLORIA 2000: Moretti, Giannotti, Ballerini, Noviello, Bertacchi, Divita, Rensi, Manetti, Niccoli, Salimbeni, Gallo. A disp.: Merendi, Biagini, Petroni, Varfi, Macrì, Lucchesi, Manetti. All.: Roberto Coli.
ARBITRO: Magherini di Prato
RETI: 6', 48' Buscema, 18' Acquisti, 43' Divita rig., 61', 68' Buemi.
Tra le prime tre e il resto ora c'è un discreto solco. La Zenith Audax divora la Floria 2000, rimane in scia a Margine e Tau e stacca di sei punti le altre inseguitrici: il Chiavacci parla chiaro, alle spalle delle grandissime ora ci sono solo i blugranata. A freddo Pecchioli scalda i guanti di Moretti, in poco più di 5' i pratesi sono già avanti: il velo di Galeotti sull'angolo di Colzi libera al tiro Buscema che calcia sotto l'incrocio. E la Zenith vola subito avanti, dove resterà sempre più decisa fino a fine incontro. L'occasione per il raddoppio arriva subito, di nuovo su pallone inattivo. Stavolta il corner di Colzi attraversa tutta l'area senza che nessuno trovi la deviazione vincente. Ma il 2-0 è solo rimandato: corre il 18' quando Buemi punta un avversario e mette in mezzo, nonostante un paio di deviazioni il cross pesca Acquisti che insacca dal secondo palo. La Floria fatica a reagire, il tempo si chiude con la Zenith all'attacco: per due volte Buemi centra per Buscema che calcia dal limite senza trovare lo specchio. La ripresa si apre con i locali subito avanti, ma Pecchioli fallisce il facile 3-0 sul pallone dentro di Buemi. E la Floria prova a respirare: Di Vita si conquista il rigore della speranza e lo trasforma spedendo il pallone sotto la traversa. Ma non ne nasce una nuova partita. Tempo 5' e da fuori Buscema si inventa un sinistro magico sul secondo palo, Moretti può solo guardare il pallone entrare in porta. Sul 3-1 la gara si spegne per una decina di minuti; a riattizzarla ci pensa Buemi che nel finale si regala una doppietta scintillante. Il 4-1 nasce da un'azione personale di Milani che, centrale di destra della difesa a tre, si regala un break strepitoso per poi servire Buemi solo al limite: controllo, tiro a incrociare e pallone in porta. Allo scadere arriva anche il 5-1: Buemi va in pressione su un retropassaggio che mette in difficoltà il portiere biancoblù, vince il contrasto, recupera il pallone e lo spedisce in buca. La Zenith chiude la giornata con una domanda aperta: e se il duello in vetta in realtà non fosse solo un duello?
Calciatoripiù: Buscema, Galeotti, Buemi, Menichetti (Zenith Audax).
esseti
ZENITH AUDAX: Terlicher, Milani, Menichetti, Casini, Spinelli, Colzi, Buemi, Pecchioli, Buscema, Galeotti, Acquisti. A disp.: Landini, Venturi, Bini, Marchettini, Pittalà, Mancin, Ammendola, Silveri, Bashkimi. All.: Marco Colonna.<br >FLORIA 2000: Moretti, Giannotti, Ballerini, Noviello, Bertacchi, Divita, Rensi, Manetti, Niccoli, Salimbeni, Gallo. A disp.: Merendi, Biagini, Petroni, Varfi, Macrì, Lucchesi, Manetti. All.: Roberto Coli.<br >
ARBITRO: Magherini di Prato<br >
RETI: 6', 48' Buscema, 18' Acquisti, 43' Divita rig., 61', 68' Buemi.
Tra le prime tre e il resto ora c'è un discreto solco. La Zenith Audax divora la Floria 2000, rimane in scia a Margine e Tau e stacca di sei punti le altre inseguitrici: il Chiavacci parla chiaro, alle spalle delle grandissime ora ci sono solo i blugranata. A freddo Pecchioli scalda i guanti di Moretti, in poco più di 5' i pratesi sono già avanti: il velo di Galeotti sull'angolo di Colzi libera al tiro Buscema che calcia sotto l'incrocio. E la Zenith vola subito avanti, dove resterà sempre più decisa fino a fine incontro. L'occasione per il raddoppio arriva subito, di nuovo su pallone inattivo. Stavolta il corner di Colzi attraversa tutta l'area senza che nessuno trovi la deviazione vincente. Ma il 2-0 è solo rimandato: corre il 18' quando Buemi punta un avversario e mette in mezzo, nonostante un paio di deviazioni il cross pesca Acquisti che insacca dal secondo palo. La Floria fatica a reagire, il tempo si chiude con la Zenith all'attacco: per due volte Buemi centra per Buscema che calcia dal limite senza trovare lo specchio. La ripresa si apre con i locali subito avanti, ma Pecchioli fallisce il facile 3-0 sul pallone dentro di Buemi. E la Floria prova a respirare: Di Vita si conquista il rigore della speranza e lo trasforma spedendo il pallone sotto la traversa. Ma non ne nasce una nuova partita. Tempo 5' e da fuori Buscema si inventa un sinistro magico sul secondo palo, Moretti può solo guardare il pallone entrare in porta. Sul 3-1 la gara si spegne per una decina di minuti; a riattizzarla ci pensa Buemi che nel finale si regala una doppietta scintillante. Il 4-1 nasce da un'azione personale di Milani che, centrale di destra della difesa a tre, si regala un break strepitoso per poi servire Buemi solo al limite: controllo, tiro a incrociare e pallone in porta. Allo scadere arriva anche il 5-1: Buemi va in pressione su un retropassaggio che mette in difficoltà il portiere biancoblù, vince il contrasto, recupera il pallone e lo spedisce in buca. La Zenith chiude la giornata con una domanda aperta: e se il duello in vetta in realtà non fosse solo un duello? <b>
Calciatoripiù: Buscema, Galeotti, Buemi, Menichetti</b> (Zenith Audax).
esseti