• Giovanissimi Regionali GIR.Élite
  • Cattolica Virtus
  • 1 - 0
  • Aullese


CATTOLICA VIRTUS: Hila, Tallarita, Ponzillo, Bacci, Zuffanelli, Rafanelli, Di Mascolo, Conversano, Nicolosi, Ignesti, Mazzei. A disp.: Cecconi, Braccesi, T. Masi, P. Masi, Menchi, Moriani, Alfani, Prisco, Pilacchi. All.: Nicola Vasetti.
AULLESE: Tenerani, Larcombe, Tiberti, Cosentino, Filippelli, Lombardi, Ricci, Capocaccia, Favret, Pasquini, Gentili. A disp.: Forfori, Domenichelli, Lorenzini, Micucci, Tonelli, Spadoni, Remedi, Della Pina, Bonuccelli. All.: Fabio Angelotti.

ARBITRO: Notari di Siena

RETE: Alfani.



Il blitz non le riesce, ma la prestazione è da incorniciare e lucidare. Dopo lo 0-0 col Tau non più capolista, l'Aullese sfiora soltanto il bis nella tana della Cattolica Virtus: il gol di Alfani regala il successo ai giallorossi, ma piegare la resistenza degli avversari è stato ben più complicato di quanto suggerisca la classifica. Perché nei primi 20' la squadra di Angelotti mette sotto gli avversari, si pianta stabilmente sulla trequarti locale, costruisce occasioni su occasioni e chiama Hila al doppio intervento prima su Ricci e poi su Capocaccia. Per il primo quarto di gara la mediana giallorossa, più che rimaneggiata, fatica a tenere le distanze giuste dinanzi a un'Aullese arrembante e ci vogliono tutti gli incantesimi di Vasetti perché alla fine i suoi riescano ad assestarsi. Poi la Cattolica cresce, l'Aullese rifiata ma tutte le volte che riparte rischia di lasciare il segno: allo scadere Hila è di nuovo monumentale su Ricci lanciato a rete. Lo 0-0 con cui si va al riposo va forse stretto agli ospiti e permette alla Cattolica di ridisegnarsi senza l'obbligo di inseguire. Di fatto nella ripresa nasce una gara completamente diversa: subito Nicolosi si crea lo spazio per il tiro e calcia in porta trovando la risposta di Tenerani. È un classico incontro sbloccabile solo su un pallone inattivo. E purtroppo per l'Aullese l'azione decisiva si verifica nella sua area: la difesa ospite si perde Alfani sull'angolo di Ignesti, tocco ravvicinato e giallorossi avanti. Con le ultime forze l'Aullese si lancia all'attacco e nel finale la Cattolica manca tre ripartenze per chiudere la gara: troppo precipitosi P. Masi, T. Masi e Menchi al momento di concludere in libertà, gli ospiti rimangono a galla fino all'ultimo ma alla fine sono costretti a dichiarare la resa. E la Cattolica scala posizioni.
Calciatoripiù
: il migliore è Rafanelli che detta i tempi di gioco davanti alla difesa. Sontuosa anche la prestazione del terzino Tallarita e di Nicolosi (Cattolica) che non segna, è vero, ma si danna l'anima spesso da solo in mezzo ai centrali aullesi.

esseti CATTOLICA VIRTUS: Hila, Tallarita, Ponzillo, Bacci, Zuffanelli, Rafanelli, Di Mascolo, Conversano, Nicolosi, Ignesti, Mazzei. A disp.: Cecconi, Braccesi, T. Masi, P. Masi, Menchi, Moriani, Alfani, Prisco, Pilacchi. All.: Nicola Vasetti.<br >AULLESE: Tenerani, Larcombe, Tiberti, Cosentino, Filippelli, Lombardi, Ricci, Capocaccia, Favret, Pasquini, Gentili. A disp.: Forfori, Domenichelli, Lorenzini, Micucci, Tonelli, Spadoni, Remedi, Della Pina, Bonuccelli. All.: Fabio Angelotti.<br > ARBITRO: Notari di Siena<br > RETE: Alfani. Il blitz non le riesce, ma la prestazione &egrave; da incorniciare e lucidare. Dopo lo 0-0 col Tau non pi&ugrave; capolista, l'Aullese sfiora soltanto il bis nella tana della Cattolica Virtus: il gol di Alfani regala il successo ai giallorossi, ma piegare la resistenza degli avversari &egrave; stato ben pi&ugrave; complicato di quanto suggerisca la classifica. Perch&eacute; nei primi 20' la squadra di Angelotti mette sotto gli avversari, si pianta stabilmente sulla trequarti locale, costruisce occasioni su occasioni e chiama Hila al doppio intervento prima su Ricci e poi su Capocaccia. Per il primo quarto di gara la mediana giallorossa, pi&ugrave; che rimaneggiata, fatica a tenere le distanze giuste dinanzi a un'Aullese arrembante e ci vogliono tutti gli incantesimi di Vasetti perch&eacute; alla fine i suoi riescano ad assestarsi. Poi la Cattolica cresce, l'Aullese rifiata ma tutte le volte che riparte rischia di lasciare il segno: allo scadere Hila &egrave; di nuovo monumentale su Ricci lanciato a rete. Lo 0-0 con cui si va al riposo va forse stretto agli ospiti e permette alla Cattolica di ridisegnarsi senza l'obbligo di inseguire. Di fatto nella ripresa nasce una gara completamente diversa: subito Nicolosi si crea lo spazio per il tiro e calcia in porta trovando la risposta di Tenerani. &Egrave; un classico incontro sbloccabile solo su un pallone inattivo. E purtroppo per l'Aullese l'azione decisiva si verifica nella sua area: la difesa ospite si perde Alfani sull'angolo di Ignesti, tocco ravvicinato e giallorossi avanti. Con le ultime forze l'Aullese si lancia all'attacco e nel finale la Cattolica manca tre ripartenze per chiudere la gara: troppo precipitosi P. Masi, T. Masi e Menchi al momento di concludere in libert&agrave;, gli ospiti rimangono a galla fino all'ultimo ma alla fine sono costretti a dichiarare la resa. E la Cattolica scala posizioni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il migliore &egrave; <b>Rafanelli </b>che detta i tempi di gioco davanti alla difesa. Sontuosa anche la prestazione del terzino <b>Tallarita </b>e di <b>Nicolosi </b>(Cattolica) che non segna, &egrave; vero, ma si danna l'anima spesso da solo in mezzo ai centrali aullesi. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI