- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Scandicci
-
0 - 1
- Sangiovannese
SCANDICCI: Cei, Galli, Sibilia, Paoli, Barbetti, Sgai, Zeoli, Alfani, Iovino, La Torre, Bonaccini. A disp.: Raveggi, Bruno, Berti, Palmerini, Sammicheli, Paoletti, Ballerini, Borri, Amico. All.: Fabio Montemaggi.
SANGIOVANNESE: Barberini, Betti, Nannini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Senesi, Borgogni, Giusti, Bacci Tenzi, Harti. A disp.: Gioli, Bindi, Matteini, Forni, Ceccherini, Dei, Innocenti, D'Amico, Focardi. All.: Simone Danesi.
ARBITRO: Paolini di Arezzo
RETE: 69' Innocenti.
NOTE: espulso Casagni (36').
Il gol di Innocenti vale l'aggancio. In inferiorità numerica per tutta la ripresa, la Sangiovannese disputa una gara di gran sacrificio e nel finale ne coglie i frutti: Innocenti approfitta di una leggerezza mastodontica della difesa avversaria e infligge allo Scandicci la quarta sconfitta stagionale. Anche se decisamente nervoso, sul piano tecnico l'incontro è piacevole: la Sangiovannese si fa avanti subito con Giusti, diagonale di poco a lato, e con Harti che calcia sul fondo dopo una prima respinta. Nel primo tempo lo Scandicci fa gioco ma crea il giusto, difficile attraversare il fossato che cinge l'area valdarnese. Si va al riposo sullo 0-0. Più scoppiettante la ripresa, anche perché la Sangiovannese deve subito rinunciare a Casagni espulso da Paolini. Lo Scandicci prova ad approfittare della superiorità numerica e al quarto d'ora sfiora la rete: Zeoli recupera il pallone sulla trequarti, punta l'area e calcia dal limite trovando la superlativa risposta di Barberini. Il portiere ospite si ripete protagonista pochi minuti più tardi: Zeoli rinnova il duello da venticinque metri, stavolta la parata ha bisogno della traversa per essere efficace. Non cambia l'esito però, lo Scandicci punge ma mai fino in fondo. E nel finale, quando sembrava in pieno controllo, viene punito. La difesa ospite gestisce male un giro palla innocuo e consegna il possesso a Innocenti che si infila in area, attende il passo avanti di Cei e scarica sul secondo palo. È una sconfitta amarissima per lo Scandicci che forse meritava perlomeno un punto; ma quando una squadra riesce a vincere in trasferta con un uomo meno merita soltanto applausi.
Calciatoripiù: Galli (Scandicci), Barberini, Pestelli, Innocenti (Sangiovannese).
esseti
SCANDICCI: Cei, Galli, Sibilia, Paoli, Barbetti, Sgai, Zeoli, Alfani, Iovino, La Torre, Bonaccini. A disp.: Raveggi, Bruno, Berti, Palmerini, Sammicheli, Paoletti, Ballerini, Borri, Amico. All.: Fabio Montemaggi.<br >SANGIOVANNESE: Barberini, Betti, Nannini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Senesi, Borgogni, Giusti, Bacci Tenzi, Harti. A disp.: Gioli, Bindi, Matteini, Forni, Ceccherini, Dei, Innocenti, D'Amico, Focardi. All.: Simone Danesi.<br >
ARBITRO: Paolini di Arezzo<br >
RETE: 69' Innocenti.<br >NOTE: espulso Casagni (36').
Il gol di Innocenti vale l'aggancio. In inferiorità numerica per tutta la ripresa, la Sangiovannese disputa una gara di gran sacrificio e nel finale ne coglie i frutti: Innocenti approfitta di una leggerezza mastodontica della difesa avversaria e infligge allo Scandicci la quarta sconfitta stagionale. Anche se decisamente nervoso, sul piano tecnico l'incontro è piacevole: la Sangiovannese si fa avanti subito con Giusti, diagonale di poco a lato, e con Harti che calcia sul fondo dopo una prima respinta. Nel primo tempo lo Scandicci fa gioco ma crea il giusto, difficile attraversare il fossato che cinge l'area valdarnese. Si va al riposo sullo 0-0. Più scoppiettante la ripresa, anche perché la Sangiovannese deve subito rinunciare a Casagni espulso da Paolini. Lo Scandicci prova ad approfittare della superiorità numerica e al quarto d'ora sfiora la rete: Zeoli recupera il pallone sulla trequarti, punta l'area e calcia dal limite trovando la superlativa risposta di Barberini. Il portiere ospite si ripete protagonista pochi minuti più tardi: Zeoli rinnova il duello da venticinque metri, stavolta la parata ha bisogno della traversa per essere efficace. Non cambia l'esito però, lo Scandicci punge ma mai fino in fondo. E nel finale, quando sembrava in pieno controllo, viene punito. La difesa ospite gestisce male un giro palla innocuo e consegna il possesso a Innocenti che si infila in area, attende il passo avanti di Cei e scarica sul secondo palo. È una sconfitta amarissima per lo Scandicci che forse meritava perlomeno un punto; ma quando una squadra riesce a vincere in trasferta con un uomo meno merita soltanto applausi. <b>
Calciatoripiù: Galli</b> (Scandicci), <b>Barberini, Pestelli, Innocenti</b> (Sangiovannese).
esseti