- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Floria 2000
-
1 - 0
- Cattolica Virtus
FLORIA 2000: Moretti, Giannotti, Diego Manetti (50' Macri), Noviello, Bertacchi, Divita, Rensi, Daniele Manetti, Gallo, Salimbeni (50' Biagini), Varfi (58' Ballerini). A disp.: Merendi, Petroni, Lucchesi, Niccoli. All.: Roberto Coli.
CATTOLICA VIRTUS: Hila, Braccesi, Ponzillo, Bacci, Zuffanelli, Alfani (50' Rafanelli), Paolo Masi, Pilacchi, Tommaso Masi, Ignesti, Moriani. A disp.: Cecconi, Prisco, Di Mascolo, Conversano, Menchi, Nicolosi. All.: Nicola Vasetti.
ARBITRO: Poneti di Firenze
RETI: 72' Ballerini.
Un pareggio a reti bianche animato da una serie di occasioni per parte. Doveva essere questa la sintesi della partita del Grazzini finché uno splendido contropiede ha regalato i tre punti alla Floria: la Cattolica Virtus è costretta a uscire sconfitta. Il primo tiro della gara si registra al 5': da fuori area Gallo sparacchia fuori col sinistro. Gli ospiti rispondono al 7' rubando un pallone prezioso: per fermare l'azione serve un fallo di Daniele Manetti che ferma T. Masi. La punizione dal limite di P. Masi è niente più che telefonata. Poco dopo la Floria costruisce una buona occasione: la rimessa laterale filtra in area, ma Rensi e Varfi non si intendono, tergiversano e perdono l'attimo giusto. Ventesimo minuto, occasionissima per la Floria: su calcio piazzato Varfi costringe Hila a un vero e proprio miracolo, il portiere si salva con l'aiuto del palo. I padroni di casa crescono, l'episodio ne è segnale chiaro. Ma l'azione successiva fa correre i brividi ai biancoblù: Moretti mette una pezza su un pasticciaccio della difesa della Floria. Il portiere locale si ripete poco dopo disinnescando una girata a rete di T. Masi a fil di palo. Mezz'ora, nuova occasione per Gallo: i centrali della Cattolica non si intendono, il pallone capita nella zona del centravanti che però non trova la porta da posizione favorevolissima. Il primo tempo finisce così: reti bianche ma partita decisamente vivace. Si riparte con la Floria all'attacco: al 40' con un mezzo miracolo Hila ferma in uscita bassa Salimbeni, bravo a liberarsi in progressione e pronto a entrare in area di rigore. Molto pericolosa la Floria con queste azioni veloci. Dopo il 50' un'occasione per parte. Il neoentrato Rafanelli lavora un ottimo pallone dal limite dell'area e conclude: tiro alto sopra la traversa ma non di molto. È Rensi invece a sfiorare la rete per la Floria: dopo la carambola dentro l'area, spedisce il pallone a fil di palo. Coli si gioca la carta Ballerini: fuori Varfi. E subito il neoentrato, pimpantissimo, diventa suo malgrado protagonista di un episodio da moviola: ricevuto un gran pallone dalle retrovie, affronta Hila che esce fuori area e commette fallo. L'arbitro si limita ad ammonire il portiere: avrebbe potuto starci anche l'espulsione per DOGSO. Rumoreggia il pubblico di casa. C'è comunque profumo di gol però e alla fine la marcatura arriva. Segna proprio Ballerini a chiudere un contropiede perfetto della Floria. È bravissimo Gallo a sfruttare il fisico per difendere palla e, quando i difensori della Cattolica gli vanno incontro, a servire intelligentemente il compagno che accorre: il numero 17 non sbaglia, rete e triplice fischio. La Floria esulta, la Cattolica si lecca le ferite. Leggermente insufficiente la direzione di Poneti: il fallo di Hila su Ballerini meriterebbe l'espulsione Qualche perplessità sulla posizione di Ballerini che parte sul filo del fuorigioco.
Calciatoripiù: Moretti: se la porta della Floria rimane inviolata è merito suo. Gallo: nonostante alcune imprecisioni, è la boa che permette ai locali di conquistare una serie di palloni preziosi. Decisivo nell'azione della rete. Ballerini (Floria 2000): da subentrato, entra in tutte le potenziali azioni da rete e alla fine segna. Non potrebbe far meglio. Ottima la prestazione di Hila, macchiata però dal fallo che meriterebbe una sanzione ben più severa. Bene anche Rafanelli (Cattolica Virtus): peccato per la precisione ma il suo ingresso dà la carica che serviva a una Cattolica non del tutto convincente.
Lorenzo Somigli
FLORIA 2000: Moretti, Giannotti, Diego Manetti (50' Macri), Noviello, Bertacchi, Divita, Rensi, Daniele Manetti, Gallo, Salimbeni (50' Biagini), Varfi (58' Ballerini). A disp.: Merendi, Petroni, Lucchesi, Niccoli. All.: Roberto Coli.<br >CATTOLICA VIRTUS: Hila, Braccesi, Ponzillo, Bacci, Zuffanelli, Alfani (50' Rafanelli), Paolo Masi, Pilacchi, Tommaso Masi, Ignesti, Moriani. A disp.: Cecconi, Prisco, Di Mascolo, Conversano, Menchi, Nicolosi. All.: Nicola Vasetti.<br >
ARBITRO: Poneti di Firenze<br >
RETI: 72' Ballerini.
Un pareggio a reti bianche animato da una serie di occasioni per parte. Doveva essere questa la sintesi della partita del Grazzini finché uno splendido contropiede ha regalato i tre punti alla Floria: la Cattolica Virtus è costretta a uscire sconfitta. Il primo tiro della gara si registra al 5': da fuori area Gallo sparacchia fuori col sinistro. Gli ospiti rispondono al 7' rubando un pallone prezioso: per fermare l'azione serve un fallo di Daniele Manetti che ferma T. Masi. La punizione dal limite di P. Masi è niente più che telefonata. Poco dopo la Floria costruisce una buona occasione: la rimessa laterale filtra in area, ma Rensi e Varfi non si intendono, tergiversano e perdono l'attimo giusto. Ventesimo minuto, occasionissima per la Floria: su calcio piazzato Varfi costringe Hila a un vero e proprio miracolo, il portiere si salva con l'aiuto del palo. I padroni di casa crescono, l'episodio ne è segnale chiaro. Ma l'azione successiva fa correre i brividi ai biancoblù: Moretti mette una pezza su un pasticciaccio della difesa della Floria. Il portiere locale si ripete poco dopo disinnescando una girata a rete di T. Masi a fil di palo. Mezz'ora, nuova occasione per Gallo: i centrali della Cattolica non si intendono, il pallone capita nella zona del centravanti che però non trova la porta da posizione favorevolissima. Il primo tempo finisce così: reti bianche ma partita decisamente vivace. Si riparte con la Floria all'attacco: al 40' con un mezzo miracolo Hila ferma in uscita bassa Salimbeni, bravo a liberarsi in progressione e pronto a entrare in area di rigore. Molto pericolosa la Floria con queste azioni veloci. Dopo il 50' un'occasione per parte. Il neoentrato Rafanelli lavora un ottimo pallone dal limite dell'area e conclude: tiro alto sopra la traversa ma non di molto. È Rensi invece a sfiorare la rete per la Floria: dopo la carambola dentro l'area, spedisce il pallone a fil di palo. Coli si gioca la carta Ballerini: fuori Varfi. E subito il neoentrato, pimpantissimo, diventa suo malgrado protagonista di un episodio da moviola: ricevuto un gran pallone dalle retrovie, affronta Hila che esce fuori area e commette fallo. L'arbitro si limita ad ammonire il portiere: avrebbe potuto starci anche l'espulsione per DOGSO. Rumoreggia il pubblico di casa. C'è comunque profumo di gol però e alla fine la marcatura arriva. Segna proprio Ballerini a chiudere un contropiede perfetto della Floria. È bravissimo Gallo a sfruttare il fisico per difendere palla e, quando i difensori della Cattolica gli vanno incontro, a servire intelligentemente il compagno che accorre: il numero 17 non sbaglia, rete e triplice fischio. La Floria esulta, la Cattolica si lecca le ferite. Leggermente insufficiente la direzione di Poneti: il fallo di Hila su Ballerini meriterebbe l'espulsione Qualche perplessità sulla posizione di Ballerini che parte sul filo del fuorigioco. <b>
Calciatoripiù: Moretti</b>: se la porta della Floria rimane inviolata è merito suo. <b>Gallo</b>: nonostante alcune imprecisioni, è la boa che permette ai locali di conquistare una serie di palloni preziosi. Decisivo nell'azione della rete. <b>Ballerini </b>(Floria 2000): da subentrato, entra in tutte le potenziali azioni da rete e alla fine segna. Non potrebbe far meglio. Ottima la prestazione di Hila, macchiata però dal fallo che meriterebbe una sanzione ben più severa. Bene anche <b>Rafanelli </b>(Cattolica Virtus): peccato per la precisione ma il suo ingresso dà la carica che serviva a una Cattolica non del tutto convincente.
Lorenzo Somigli