- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Capezzano Pianore
-
0 - 1
- Sangiovannese
CAPEZZANO PIANORE: Moretti, Colasuonno, Belli, Moriconi, Navari A., Benvenuti, Gazzoli, Donati, Belluomini, Guidi, Saranfi. A disp.: Baldi, Balduini, Lazzari, Navari L., Romiti, Benedetti, Baldacci.
SANGIOVANNESE: Barberini, Betti, Nannini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Senesi, Borgogni, Giusti, Innocenti, D'Amico. A disp.: Bindi, Matteini, Biogazzi, Bacci, Dei, Forni, Castaldo, Harti. All.: Danesi.
ARBITRO: Salib di Viareggio.
RETE: 24' autorete Belluomini.
Di misura e minima nel punteggio, enormemente importante per quello che porta in dote: la vittoria della Sangiovannese in casa del Capezzano può essere una svolta nella stagione degli ospiti, che si lasciano alle spalle l'amarezza delle ultime gare e ottengono un successo esterno che ossigena la classifica. In difficoltà sul piano agonistico contro un avversario motivatissimo, il Capezzano si adatta in corso e cresce alla distanza, crea i presupposti per il pareggio ma non riesce a evitare il ko. Decide l'episodio che si verifica al 24' del primo tempo: angolo battuto da Pestelli, la palla spiove in area locale, sbatte contro un difensore e poi sulla testa di Belluomini, rientrato a dar manforte ai compagni di difesa. La sfera finisce poi beffarda alle spalle di Moretti, autorete e 0-1. Fino a quel punto la gara si era sviluppata a fasi alterne, facendo registrare un leggero predominio da parte della Sangiovannese che mette in campo agonismo, corsa e tanta determinazione, lottando con vigore su ogni pallone. Da segnalare poche occasioni nei primi 20', un bel tiro di Moriconi da fuori che esce di pochissimo e poco altro. Dopo il gol i padroni di casa iniziano a scuotersi ma senza pungere più di tanto in avanti, finché al 35' Guidi con un gran tiro da fuori area supera Barberini: l'arbitro però annulla fra le vibranti proteste dei locali per un fallo di un attaccante del Capezzano.
Nella ripresa, dopo la strigliata da parte del suo tecnico, il Capezzano rientra in campo con maggiore grinta e lotta più o meno alla pari sotto il profilo agonistico con gli avversari. Diverse, almeno tre, le occasioni mancate dai locali per la bravura dell'estremo valdarnese Barberini ma anche per l'imprecisione dei vari Guidi, Saranfi e Gazzoli. I padroni di casa protestano poi nuovamente all'indirizzo dell'arbitro al 55' per un contatto in area ospite che coinvolge Alessandro Navari; il direttore di gara lascia proseguire. Nonostante un buon secondo tempo, il Capezzano non riesce a completare la sua rimonta; la Sangiovannese torna a casa con tre punti importantissimi, frutto di una prova caratterizzata da grinta e voglia di lottare su ogni pallone, vere e proprie armi in più del collettivo del Valdarno.
Calciatoripiù: Guidi e Gazzoli (Capezzano Pianore); Betti e Giusti (Sangiovannese).
CAPEZZANO PIANORE: Moretti, Colasuonno, Belli, Moriconi, Navari A., Benvenuti, Gazzoli, Donati, Belluomini, Guidi, Saranfi. A disp.: Baldi, Balduini, Lazzari, Navari L., Romiti, Benedetti, Baldacci.<br >SANGIOVANNESE: Barberini, Betti, Nannini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Senesi, Borgogni, Giusti, Innocenti, D'Amico. A disp.: Bindi, Matteini, Biogazzi, Bacci, Dei, Forni, Castaldo, Harti. All.: Danesi. <br >
ARBITRO: Salib di Viareggio. <br >
RETE: 24' autorete Belluomini.
Di misura e minima nel punteggio, enormemente importante per quello che porta in dote: la vittoria della Sangiovannese in casa del Capezzano può essere una svolta nella stagione degli ospiti, che si lasciano alle spalle l'amarezza delle ultime gare e ottengono un successo esterno che ossigena la classifica. In difficoltà sul piano agonistico contro un avversario motivatissimo, il Capezzano si adatta in corso e cresce alla distanza, crea i presupposti per il pareggio ma non riesce a evitare il ko. Decide l'episodio che si verifica al 24' del primo tempo: angolo battuto da Pestelli, la palla spiove in area locale, sbatte contro un difensore e poi sulla testa di Belluomini, rientrato a dar manforte ai compagni di difesa. La sfera finisce poi beffarda alle spalle di Moretti, autorete e 0-1. Fino a quel punto la gara si era sviluppata a fasi alterne, facendo registrare un leggero predominio da parte della Sangiovannese che mette in campo agonismo, corsa e tanta determinazione, lottando con vigore su ogni pallone. Da segnalare poche occasioni nei primi 20', un bel tiro di Moriconi da fuori che esce di pochissimo e poco altro. Dopo il gol i padroni di casa iniziano a scuotersi ma senza pungere più di tanto in avanti, finché al 35' Guidi con un gran tiro da fuori area supera Barberini: l'arbitro però annulla fra le vibranti proteste dei locali per un fallo di un attaccante del Capezzano. <br >Nella ripresa, dopo la strigliata da parte del suo tecnico, il Capezzano rientra in campo con maggiore grinta e lotta più o meno alla pari sotto il profilo agonistico con gli avversari. Diverse, almeno tre, le occasioni mancate dai locali per la bravura dell'estremo valdarnese Barberini ma anche per l'imprecisione dei vari Guidi, Saranfi e Gazzoli. I padroni di casa protestano poi nuovamente all'indirizzo dell'arbitro al 55' per un contatto in area ospite che coinvolge Alessandro Navari; il direttore di gara lascia proseguire. Nonostante un buon secondo tempo, il Capezzano non riesce a completare la sua rimonta; la Sangiovannese torna a casa con tre punti importantissimi, frutto di una prova caratterizzata da grinta e voglia di lottare su ogni pallone, vere e proprie armi in più del collettivo del Valdarno. <b>
Calciatoripiù: Guidi e Gazzoli</b> (Capezzano Pianore); <b>Betti e Giusti</b> (Sangiovannese).