- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Armando Picchi
-
2 - 2
- Sporting Arno
ARMANDO PICCHI: Tani, Gambino, Cittadini, Carlini, Lucarelli, Ria, Flagiello, Volpi, Sottile, Digosciu, Martini. A disp.: Fastame, Figaro, Dapice, Luschi, Marinari, Simonini, Cafshi, Mazzoli, Labardi. All.: Simone Giuliani.
SPORTING ARNO: S. Warid, Tofani, Gaffarelli, Jouta, Di Ruberto, Ciuffi, Bartoletti, Conti, W. Warid, Diarra, El Youssefi. A disp.: Bitossi, Calabro, Corbucci, Panuri. All.: Claudio Latini.
ARBITRO: Davide Neri di Livorno.
RETI: 11', 32' Flagiello, 20' Diarra, 41' W. Warid.
Termina con un pareggio per 2-2 un divertentissimo match fra Armando Picchi e Sporting Arno, a conclusione di una gara dove non sono mancate le occasioni (anche piuttosto clamorose) da ambo le parti. Proprio per questo, a fine partita, entrambe le squadre non sono uscite soddisfatte dal risultato maturato in quel di Livorno. Non mancano nemmeno le proteste per qualche decisione da parte del direttore di gara in una partita che anche dal punto di vista degli animi è stata accesissima. Pronti via e dopo 11' l'Armando Picchi colpisce subito con una prodezza di Flagiello, che batte Warid S. con una spettacolare sforbiciata che termina in fondo al sacco per l'immediato 1-0 locale. Sul gol di Flagiello, però, non mancano le proteste della compagine ospite, che reclama per un presunto offside da parte del numero 9 livornese. Lo Sporting Arno fa però presto a riorganizzarsi, tanto che al 20' un perentorio colpo di testa di Diarra sugli sviluppi di un corner consente ai rosanero di agguantare il pari. Da lì in avanti lo Sporting Arno comincia a guadagnare metri e a creare diverse palle gol, ma prima El Youssefi (mancato tap-in sotto misura) poi Warid e infine ancora El Youssefi sprecano almeno 4-5 occasioni nitide da dentro l'area avversaria. Le tante occasioni sprecate sotto porta finiscono per pesare come un macigno per la formazione di mister Latini, che al 32' si fanno trovare impreparati su un'azione in velocità dell'Armando Picchi, conclusa in rete da Flagiello, che addomestica il pallone prima di spedirlo in rete con un diagonale chirurgico per il 2-1 locale con cui va in archivio la prima frazione. Nel secondo tempo mister Latini decide di dare più peso all'attacco del suo Sportign Arno, mettendo insieme ben cinque attaccanti di ruolo. Il modulo iper-offensivo dei rosanero porta subito i risultati sperati e al 41' Warid W. si rifà delle palle gol sprecate nel primo tempo e con un tiro a tu per tu con Tani spedisce la sfera in rete. Anche in questo caso, però, non mancano le proteste da parte dei livornesi, che reclamano sulla posizione di partenza del 9 rosanero. La restante parte del secondo tempo è caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte che mettono in evidenza la voglia delle due squadre di assicurarsi l'intera posta in palio. Tra le varie palle gol, però, la più nitida capita a tempo scaduto all'Armando Picchi e precisamente sui piedi di Figaro, che con Warid S. praticamente fuori causa e con tutto lo specchio della porta semi-libero, calcia colpendo proprio l'estremo difensore rosanero che di fatto impedisce la beffa per i suoi, mettendo in ghiaccio un 2-2 che comunque rispecchia quanto visto sul terreno di gioco.
Calciatoripiù: Flagiello e Ria per l'Armando Picchi, Di Ruberto, El Youssef e Diarra per lo Sporting Arno.
ARMANDO PICCHI: Tani, Gambino, Cittadini, Carlini, Lucarelli, Ria, Flagiello, Volpi, Sottile, Digosciu, Martini. A disp.: Fastame, Figaro, Dapice, Luschi, Marinari, Simonini, Cafshi, Mazzoli, Labardi. All.: Simone Giuliani.<br >SPORTING ARNO: S. Warid, Tofani, Gaffarelli, Jouta, Di Ruberto, Ciuffi, Bartoletti, Conti, W. Warid, Diarra, El Youssefi. A disp.: Bitossi, Calabro, Corbucci, Panuri. All.: Claudio Latini.<br >
ARBITRO: Davide Neri di Livorno. <br >
RETI: 11', 32' Flagiello, 20' Diarra, 41' W. Warid.
Termina con un pareggio per 2-2 un divertentissimo match fra Armando Picchi e Sporting Arno, a conclusione di una gara dove non sono mancate le occasioni (anche piuttosto clamorose) da ambo le parti. Proprio per questo, a fine partita, entrambe le squadre non sono uscite soddisfatte dal risultato maturato in quel di Livorno. Non mancano nemmeno le proteste per qualche decisione da parte del direttore di gara in una partita che anche dal punto di vista degli animi è stata accesissima. Pronti via e dopo 11' l'Armando Picchi colpisce subito con una prodezza di Flagiello, che batte Warid S. con una spettacolare sforbiciata che termina in fondo al sacco per l'immediato 1-0 locale. Sul gol di Flagiello, però, non mancano le proteste della compagine ospite, che reclama per un presunto offside da parte del numero 9 livornese. Lo Sporting Arno fa però presto a riorganizzarsi, tanto che al 20' un perentorio colpo di testa di Diarra sugli sviluppi di un corner consente ai rosanero di agguantare il pari. Da lì in avanti lo Sporting Arno comincia a guadagnare metri e a creare diverse palle gol, ma prima El Youssefi (mancato tap-in sotto misura) poi Warid e infine ancora El Youssefi sprecano almeno 4-5 occasioni nitide da dentro l'area avversaria. Le tante occasioni sprecate sotto porta finiscono per pesare come un macigno per la formazione di mister Latini, che al 32' si fanno trovare impreparati su un'azione in velocità dell'Armando Picchi, conclusa in rete da Flagiello, che addomestica il pallone prima di spedirlo in rete con un diagonale chirurgico per il 2-1 locale con cui va in archivio la prima frazione. Nel secondo tempo mister Latini decide di dare più peso all'attacco del suo Sportign Arno, mettendo insieme ben cinque attaccanti di ruolo. Il modulo iper-offensivo dei rosanero porta subito i risultati sperati e al 41' Warid W. si rifà delle palle gol sprecate nel primo tempo e con un tiro a tu per tu con Tani spedisce la sfera in rete. Anche in questo caso, però, non mancano le proteste da parte dei livornesi, che reclamano sulla posizione di partenza del 9 rosanero. La restante parte del secondo tempo è caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte che mettono in evidenza la voglia delle due squadre di assicurarsi l'intera posta in palio. Tra le varie palle gol, però, la più nitida capita a tempo scaduto all'Armando Picchi e precisamente sui piedi di Figaro, che con Warid S. praticamente fuori causa e con tutto lo specchio della porta semi-libero, calcia colpendo proprio l'estremo difensore rosanero che di fatto impedisce la beffa per i suoi, mettendo in ghiaccio un 2-2 che comunque rispecchia quanto visto sul terreno di gioco. <b>
Calciatoripiù: Flagiello</b> e <b>Ria </b>per l'Armando Picchi, <b>Di Ruberto, El Youssef</b> e <b>Diarra </b>per lo Sporting Arno.