- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Sestese
-
7 - 0
- Capezzano Pianore
SESTESE: Pasquini, Pisaniello, De Ferdinando, Cecchi, Bruschi, D'Agati, Marchi, Milani, Caprio, Antonini, Pelagatti. A disp.: Misuri, Biagi, Baldi, Bartolini, Cremonini, Aprile, Pecchioli, Guercini, Arrighetti. All.: Giovanni Augusti.
CAPEZZANO PIANORE: Moretti, Colasuono, Belli, Balduini, Lazzari, Navari A., Gazzoli, Donati, Belluomini, Guidi, Saranfi. A disp.: Baldi, Navari L., Fanucci, Moriconi, Poleschi, Russo, Romiti, Benedetti, Baldacci. All.: Daniele Del Bianco.
ARBITRO: Ivan Lotti di Empoli.
RETI: 7' e 11' Caprio, 15' D'Agati, 22' Milani, 30' De Ferdinando, 58' Arrighetti, 62' Guercini.
La Sestese fa la voce grossa e con un netto 7-0 inflitto al Capezzano Pianore mette a nudo tutta la propria voglia di puntare al vertice dopo un inizio di stagione tra alti e bassi. I ragazzi di mister Augusti si rendono protagonisti di una gara perfetta contro il Capezzano, aperta dopo 7' dalla rete del vantaggio di Caprio, che con un elegante pallonetto supera Moretti su lancio di D'Agati. Passano pochi minuti e Caprio concede il bis all'11', stavolta sfruttando un errato disimpegno della difesa ospite che regala di fatto il pallone al numero 9 rossoblù che ringrazia e trafigge Moretti con una conclusione in buca d'angolo. Al quarto d'ora sembrano già ipotecare i tre punti i ragazzi della Sestese, che trovano la rete del 3-0 con il perentorio colpo di testa di D'Agati su cross di Marchi. I ragazzi di mister Augusti non si fermano qui, anche perché ad ogni incursione offensiva riescono a trovare spazi invitanti tra le maglie della difesa avversaria. Al 22' arriva anche il 4-0 sestese firmato da Milani, che dopo una respinta della difesa ospite sull'iniziativa di Pelagatti, si ritrova la palla tra i piedi, prende la mira e la indirizza all'angolino basso dove Moretti non può proprio arrivare. Nello strepitoso primo tempo della formazione di Sesto Fiorentino c'è spazio anche per il gol del 5-0 di De Ferdinando, che con un sontuoso pallonetto supera Moretti indirizzando il pallone sotto il sette. Nel secondo tempo, anche con il risultato ormai ampiamente al sicuro, la Sestese continua comunque a interpretare la gara in maniera magistrale sia tecnicamente che tatticamente. Il Capezzano Pianore riesce a rendersi pericoloso soltanto con una conclusione di Belluomini, su cui fa buona guardia l'esordiente Pasquini. La Sestese riparte e al 58' trova il gol del 6-0 con Arrighetti, bravissimo a farsi trovare solissimo sul secondo palo e lesto a ribadire in rete il cross col contagiri di Aprile. A chiudere il festival del gol rossoblù ci pensa Guercini, che sempre su assist di Aprile sigla il gol del definitivo 7-0 al 62'.
Calciatoripiù: nella Sestese sugli scudi De Ferdinando, Milani e Bruschi.
SESTESE: Pasquini, Pisaniello, De Ferdinando, Cecchi, Bruschi, D'Agati, Marchi, Milani, Caprio, Antonini, Pelagatti. A disp.: Misuri, Biagi, Baldi, Bartolini, Cremonini, Aprile, Pecchioli, Guercini, Arrighetti. All.: Giovanni Augusti.<br >CAPEZZANO PIANORE: Moretti, Colasuono, Belli, Balduini, Lazzari, Navari A., Gazzoli, Donati, Belluomini, Guidi, Saranfi. A disp.: Baldi, Navari L., Fanucci, Moriconi, Poleschi, Russo, Romiti, Benedetti, Baldacci. All.: Daniele Del Bianco. <br >
ARBITRO: Ivan Lotti di Empoli.<br >
RETI: 7' e 11' Caprio, 15' D'Agati, 22' Milani, 30' De Ferdinando, 58' Arrighetti, 62' Guercini.
La Sestese fa la voce grossa e con un netto 7-0 inflitto al Capezzano Pianore mette a nudo tutta la propria voglia di puntare al vertice dopo un inizio di stagione tra alti e bassi. I ragazzi di mister Augusti si rendono protagonisti di una gara perfetta contro il Capezzano, aperta dopo 7' dalla rete del vantaggio di Caprio, che con un elegante pallonetto supera Moretti su lancio di D'Agati. Passano pochi minuti e Caprio concede il bis all'11', stavolta sfruttando un errato disimpegno della difesa ospite che regala di fatto il pallone al numero 9 rossoblù che ringrazia e trafigge Moretti con una conclusione in buca d'angolo. Al quarto d'ora sembrano già ipotecare i tre punti i ragazzi della Sestese, che trovano la rete del 3-0 con il perentorio colpo di testa di D'Agati su cross di Marchi. I ragazzi di mister Augusti non si fermano qui, anche perché ad ogni incursione offensiva riescono a trovare spazi invitanti tra le maglie della difesa avversaria. Al 22' arriva anche il 4-0 sestese firmato da Milani, che dopo una respinta della difesa ospite sull'iniziativa di Pelagatti, si ritrova la palla tra i piedi, prende la mira e la indirizza all'angolino basso dove Moretti non può proprio arrivare. Nello strepitoso primo tempo della formazione di Sesto Fiorentino c'è spazio anche per il gol del 5-0 di De Ferdinando, che con un sontuoso pallonetto supera Moretti indirizzando il pallone sotto il sette. Nel secondo tempo, anche con il risultato ormai ampiamente al sicuro, la Sestese continua comunque a interpretare la gara in maniera magistrale sia tecnicamente che tatticamente. Il Capezzano Pianore riesce a rendersi pericoloso soltanto con una conclusione di Belluomini, su cui fa buona guardia l'esordiente Pasquini. La Sestese riparte e al 58' trova il gol del 6-0 con Arrighetti, bravissimo a farsi trovare solissimo sul secondo palo e lesto a ribadire in rete il cross col contagiri di Aprile. A chiudere il festival del gol rossoblù ci pensa Guercini, che sempre su assist di Aprile sigla il gol del definitivo 7-0 al 62'. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese sugli scudi <b>De Ferdinando, Milani e Bruschi</b>.