- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Lastrigiana
-
0 - 0
- Armando Picchi
LASTRIGIANA: Amelia Ma., Ferrucci, Ferrari, Amelia Mi., Asencios, Maranghi, Arena, Bacheca, Puzzangara, Manetti, Sarti. A disp.: Canosa, Gasparini, Giannini, Gjuzi, Lenzi, Spinella, Viti, Guizzaro. All.: Lorenzo Mazzeo.
ARMANDO PICCHI: Tani, Gambino, Martini, Carlini, Luschi, Ria, Flagiello, Figaro, Dapice, Digosciu, Volpi. A disp.: Fastame, Cittadini, Labardi, Lucarelli, Marineri, Mazzoli, Sottile, Simonini, Cuozzo. All.: Simone Giuliani.
ARBITRO: Tommaso Golfieri di Prato.
La Lastrigiana conquista il primo punto del suo campionato in virtù dello 0-0 maturato nel match casalingo contro l'Armando Picchi. Un punto che sicuramente può servire da slancio per i ragazzi di mister Mazzeo per dimenticare, almeno in parte, la falsa partenza in campionato con due sconfitte delle prime due giornate. Va detto che i biancorossi hanno giocato un'ottima partita, creando tante occasioni ma risultando poco concreti in avanti. Soprattutto sulle situazioni di palla da fermo, la Lastrigiana ha provata ad impensierire la retroguardia ospite, senza però riuscire a mettere in atto gli schemi preparati in settimana. Nella prima frazione di gioco è appunto la Lastrigiana a fare la partita e a rendersi spesso insidiosa sui calci da fermo ben battuti da Manetti. È proprio il numero 10 biancorosso ad aver la chance più importante della prima frazione, ma la difesa dell'Armando Picchi sventa la minaccia in extremis. Scampato il pericolo, gli ospiti provano ad alleggerire la pressione locale con un paio di iniziative dalla distanza di Digosciu e Volpi, le cui conclusioni però non inquadrano lo specchio della porta. Il primo tempo si conclude con un altro paio di iniziative da parte della Lastrigiana, che però terminano con un nulla di fatto. La ripresa comincia subito con due conclusioni di Dapice verso la porta di Mattia Amelia, che però non si fa sorprendere. Dopo un inizio arrembante da parte dell'Armando Picchi, il match rientra nei binari dell'equilibrio con la Lastrigiana che ritorna ad avere in mano il pallino del gioco. Come successo in occasione della prima frazione, però, le iniziative della formazione di mister Mazzeo, ispirate da Manetti, si perdono in un nulla di fatto a causa della poca lucidità sotto porta. Le altre occasioni del secondo tempo, da una parte e dall'altra, arrivano con qualche conclusione dalla distanza che però non crea particolari patemi né ad Amelia né a Tani. Così lo 0-0 regge fino al triplice fischio finale, che consegna un buon punto ad entrambe le compagini, risultato tutto sommato giusto per quanto visto sul terreno di gioco.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana ottimo Maranghi. Nell'Armando Picchi bene Digosciu.
LASTRIGIANA: Amelia Ma., Ferrucci, Ferrari, Amelia Mi., Asencios, Maranghi, Arena, Bacheca, Puzzangara, Manetti, Sarti. A disp.: Canosa, Gasparini, Giannini, Gjuzi, Lenzi, Spinella, Viti, Guizzaro. All.: Lorenzo Mazzeo.<br >ARMANDO PICCHI: Tani, Gambino, Martini, Carlini, Luschi, Ria, Flagiello, Figaro, Dapice, Digosciu, Volpi. A disp.: Fastame, Cittadini, Labardi, Lucarelli, Marineri, Mazzoli, Sottile, Simonini, Cuozzo. All.: Simone Giuliani. <br >
ARBITRO: Tommaso Golfieri di Prato.
La Lastrigiana conquista il primo punto del suo campionato in virtù dello 0-0 maturato nel match casalingo contro l'Armando Picchi. Un punto che sicuramente può servire da slancio per i ragazzi di mister Mazzeo per dimenticare, almeno in parte, la falsa partenza in campionato con due sconfitte delle prime due giornate. Va detto che i biancorossi hanno giocato un'ottima partita, creando tante occasioni ma risultando poco concreti in avanti. Soprattutto sulle situazioni di palla da fermo, la Lastrigiana ha provata ad impensierire la retroguardia ospite, senza però riuscire a mettere in atto gli schemi preparati in settimana. Nella prima frazione di gioco è appunto la Lastrigiana a fare la partita e a rendersi spesso insidiosa sui calci da fermo ben battuti da Manetti. È proprio il numero 10 biancorosso ad aver la chance più importante della prima frazione, ma la difesa dell'Armando Picchi sventa la minaccia in extremis. Scampato il pericolo, gli ospiti provano ad alleggerire la pressione locale con un paio di iniziative dalla distanza di Digosciu e Volpi, le cui conclusioni però non inquadrano lo specchio della porta. Il primo tempo si conclude con un altro paio di iniziative da parte della Lastrigiana, che però terminano con un nulla di fatto. La ripresa comincia subito con due conclusioni di Dapice verso la porta di Mattia Amelia, che però non si fa sorprendere. Dopo un inizio arrembante da parte dell'Armando Picchi, il match rientra nei binari dell'equilibrio con la Lastrigiana che ritorna ad avere in mano il pallino del gioco. Come successo in occasione della prima frazione, però, le iniziative della formazione di mister Mazzeo, ispirate da Manetti, si perdono in un nulla di fatto a causa della poca lucidità sotto porta. Le altre occasioni del secondo tempo, da una parte e dall'altra, arrivano con qualche conclusione dalla distanza che però non crea particolari patemi né ad Amelia né a Tani. Così lo 0-0 regge fino al triplice fischio finale, che consegna un buon punto ad entrambe le compagini, risultato tutto sommato giusto per quanto visto sul terreno di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana ottimo <b>Maranghi</b>. Nell'Armando Picchi bene <b>Digosciu</b>.