- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Margine Coperta
-
1 - 0
- Navacchio Zambra
MARGINE COPERTA: Bertini, Alessiani, Nunziati, Sforzi, De Angelis, Luporini, Ferrari J., Benedetti, Mema, Perillo, Iaropoli. A disp.: Ferrari G., Gabadoni, Meoni, Corbani, Drca, Tisca, Vanni, Conti. All.: Claudio Bartolini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Bosco, Ferretti, Benvenuti, Franceschi, Luperi, Mura, Nordio, Pozzolini, Vincentini, Cisse, Di Candia. A disp.: Zikran, Antoni, Bacci, Bonotti, Morgantini, Pignotti, Tavani, Vannini. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Matteo De Veroli di Pontedera.
RETI: 55' Ferrari J.
Una zampata di Ferrari a 15' dalla fine lancia il Margine Coperta a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. I ragazzi di mister Bartolini fanno propri i tre punti in una gara equilibratissima contro un buon Navacchio Zambra. Nel primo tempo, molto combattuto, non regala tante occasioni, anche se entrambe le compagini provano comunque a rendersi pericolose. Il Navacchio Zambra si affaccia dalle parti di Bertini con un paio di calci piazzati di Vincentini, su cui è bravissimo l'estremo difensore locale ad opporsi. La risposta del Margine Coperta è tutta nell'iniziativa di Mema, che poco dopo la metà del primo tempo fa tutto da solo e va alla conclusione da posizione defilata, ma Bosco prima e il palo esterno poi negano la gioia del gol al numero 9 locale. Il primo tempo va in archivio sullo 0-0 e anche la ripresa si dimostra piuttosto tattica e con le due squadre che faticano a scoprirsi. I cambi operati da mister Bartolini, però, danno maggior brio alla manovra locale. Soprattutto Vanni, con le su incursioni sulla fascia, procura non pochi grattacapi alla difesa del Navacchio Zambra, che deve fare gli straordinari su due occasioni ispirate proprio da Vanni e sprecate da Ferrari e Mema. Il gol però è nell'aria e arriva al 55' grazie allo spunto di uno scatenato Vanni, che arriva sul fondo dalla corsia mancina e serve un cross perfetto per il solissimo Ferrari J., che col piattone spedisce la sfera alle spalle di Bosco per l'1-0 Margine Coperta. Dopo il vantaggio locale ci si aspetta una reazione da parte del Navacchio Zambra, che però nel finale continua a soffrire le veloci ripartenze della formazione di mister Bartolini, che con Mema e Iaropoli va in due occasioni vicino al raddoppio. Il 2-0 non arriva ma il Margine Coperta riesce comunque a portare a casa una vittoria preziosa e che dà entusiasmo alla formazione biancorossa in vista del match del prossimo turno contro lo Scandicci.
Calciatoripiù: nel Margine Coperta da elogiare la prova di tutto il collettivo.
MARGINE COPERTA: Bertini, Alessiani, Nunziati, Sforzi, De Angelis, Luporini, Ferrari J., Benedetti, Mema, Perillo, Iaropoli. A disp.: Ferrari G., Gabadoni, Meoni, Corbani, Drca, Tisca, Vanni, Conti. All.: Claudio Bartolini. <br >NAVACCHIO ZAMBRA: Bosco, Ferretti, Benvenuti, Franceschi, Luperi, Mura, Nordio, Pozzolini, Vincentini, Cisse, Di Candia. A disp.: Zikran, Antoni, Bacci, Bonotti, Morgantini, Pignotti, Tavani, Vannini. All.: Federico Viviani. <br >
ARBITRO: Matteo De Veroli di Pontedera.<br >
RETI: 55' Ferrari J.
Una zampata di Ferrari a 15' dalla fine lancia il Margine Coperta a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. I ragazzi di mister Bartolini fanno propri i tre punti in una gara equilibratissima contro un buon Navacchio Zambra. Nel primo tempo, molto combattuto, non regala tante occasioni, anche se entrambe le compagini provano comunque a rendersi pericolose. Il Navacchio Zambra si affaccia dalle parti di Bertini con un paio di calci piazzati di Vincentini, su cui è bravissimo l'estremo difensore locale ad opporsi. La risposta del Margine Coperta è tutta nell'iniziativa di Mema, che poco dopo la metà del primo tempo fa tutto da solo e va alla conclusione da posizione defilata, ma Bosco prima e il palo esterno poi negano la gioia del gol al numero 9 locale. Il primo tempo va in archivio sullo 0-0 e anche la ripresa si dimostra piuttosto tattica e con le due squadre che faticano a scoprirsi. I cambi operati da mister Bartolini, però, danno maggior brio alla manovra locale. Soprattutto Vanni, con le su incursioni sulla fascia, procura non pochi grattacapi alla difesa del Navacchio Zambra, che deve fare gli straordinari su due occasioni ispirate proprio da Vanni e sprecate da Ferrari e Mema. Il gol però è nell'aria e arriva al 55' grazie allo spunto di uno scatenato Vanni, che arriva sul fondo dalla corsia mancina e serve un cross perfetto per il solissimo Ferrari J., che col piattone spedisce la sfera alle spalle di Bosco per l'1-0 Margine Coperta. Dopo il vantaggio locale ci si aspetta una reazione da parte del Navacchio Zambra, che però nel finale continua a soffrire le veloci ripartenze della formazione di mister Bartolini, che con Mema e Iaropoli va in due occasioni vicino al raddoppio. Il 2-0 non arriva ma il Margine Coperta riesce comunque a portare a casa una vittoria preziosa e che dà entusiasmo alla formazione biancorossa in vista del match del prossimo turno contro lo Scandicci. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine Coperta da elogiare la prova di tutto il collettivo.