- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Maliseti Seano
-
1 - 3
- Sangiovannese
MALISETI SEANO: Ciuffatelli, Chiti, Baldi, Abdija, Moncini, Ingrassia, Peschi, Luccioletti, Coppi, Manetti, Aiazzi. A disp.: Cavalieri, Colò, Bembo, Bargellini, Neri, Baracco, Dardha, Harusha, Simeone. All.: Enrico Caramelli.
SANGIOVANNESE: Barberini, Betti, Nannini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Bacci, Borgogni, Giusti, Innocenti, D'Amico. A disp.: Grazi, Bindi, Matteini, Bigazzi, Focardi, Dei, Forni, Perrotti, Senesi. All.: Simone Danesi.
ARBITRO: Klevis Laci di Empoli.
RETI: 15' Ingrassia, 28' e 55' Giusti, 34' Casagni.
Pronto riscatto per la Sangiovannese, che dopo il k.o all'esordio contro la Zenith Audax trova i primi tre punti della stagione grazie al 3-1 sul Maliseti. Partita ben interpretata dai ragazzi della Sangio , che mettono in campo un atteggiamento ben diverso rispetto all'opaca prestazione di settimana scorsa. Eppure, non comincia bene la partita per gli ospiti, visto che dopo appena 15' è il Maliseti a passare in vantaggio grazie allo stacco imperioso di Ingrassia, bravissimo a deviare in rete una punizione tagliata di Manetti. L'immediato 1-0 dei padroni di casa, però, dà di fatto la sveglia alla Sangio che comincia a guadagnare metri. Dopo un salvataggio sulla linea di un difensore locale sulla conclusione a colpo sicuro di Innocenti, la Sangiovannese si riaffaccia in avanti al 28' e stavolta non perdona. Sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata, Borgogni mette un pallone teso in mezzo, dove la spizzata di Casagni prolunga la sfera per Giusti, che stoppa benissimo, calcia sulla traversa ma poi mette d'accordo tutti ribadendo il pallone in rete per il momentaneo 1-1. È il gol che cambia il volto alla gara, tanto che al 34' la Sangiovannese passa addirittura in vantaggio sempre su calcio piazzato, sempre battuto da Borgogni, che stavolta pesca Casagni che da distanza ravvicinata batte Ciuffatelli per il 2-1 ospite con cui va in archivio la prima frazione. Nella ripresa ci si aspetta una reazione da parte del Maliseti e invece è sempre la Sangiovannese a tenere in mano il comando delle operazioni. I ragazzi di mister Danesi mettono in difficoltà la retroguardia locale con un paio di traversoni su cui Innocenti e Casagni non trovano però il bersaglio grosso. La Sangiovannese insiste e al 55' capitalizza al meglio una bella progressione sulla sinistra di Innocenti, bravo poi a servire un gran cross per Giusti, che stoppa e incrocia sul palo opposto di Ciuffatelli fissando il punteggio sul 3-1 ospite. A quel punto la partita si mette ulteriormente in discesa per Giusti e compagni, che nel quarto d'ora finale si limitano a gestire il vantaggio, rischiando poco o nulla e andando vicini alla quarta marcatura con Sanesi, che in mischia per poco non beffa Ciuffatelli.
Calciatoripiù: nel Maliseti prove positive per Aiazzi e Chiti. Nella Sangiovannese voti altissimi per Giusti, Borgogni e Casagni.
MALISETI SEANO: Ciuffatelli, Chiti, Baldi, Abdija, Moncini, Ingrassia, Peschi, Luccioletti, Coppi, Manetti, Aiazzi. A disp.: Cavalieri, Colò, Bembo, Bargellini, Neri, Baracco, Dardha, Harusha, Simeone. All.: Enrico Caramelli. <br >SANGIOVANNESE: Barberini, Betti, Nannini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Bacci, Borgogni, Giusti, Innocenti, D'Amico. A disp.: Grazi, Bindi, Matteini, Bigazzi, Focardi, Dei, Forni, Perrotti, Senesi. All.: Simone Danesi. <br >
ARBITRO: Klevis Laci di Empoli.<br >
RETI: 15' Ingrassia, 28' e 55' Giusti, 34' Casagni.
Pronto riscatto per la Sangiovannese, che dopo il k.o all'esordio contro la Zenith Audax trova i primi tre punti della stagione grazie al 3-1 sul Maliseti. Partita ben interpretata dai ragazzi della Sangio , che mettono in campo un atteggiamento ben diverso rispetto all'opaca prestazione di settimana scorsa. Eppure, non comincia bene la partita per gli ospiti, visto che dopo appena 15' è il Maliseti a passare in vantaggio grazie allo stacco imperioso di Ingrassia, bravissimo a deviare in rete una punizione tagliata di Manetti. L'immediato 1-0 dei padroni di casa, però, dà di fatto la sveglia alla Sangio che comincia a guadagnare metri. Dopo un salvataggio sulla linea di un difensore locale sulla conclusione a colpo sicuro di Innocenti, la Sangiovannese si riaffaccia in avanti al 28' e stavolta non perdona. Sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata, Borgogni mette un pallone teso in mezzo, dove la spizzata di Casagni prolunga la sfera per Giusti, che stoppa benissimo, calcia sulla traversa ma poi mette d'accordo tutti ribadendo il pallone in rete per il momentaneo 1-1. È il gol che cambia il volto alla gara, tanto che al 34' la Sangiovannese passa addirittura in vantaggio sempre su calcio piazzato, sempre battuto da Borgogni, che stavolta pesca Casagni che da distanza ravvicinata batte Ciuffatelli per il 2-1 ospite con cui va in archivio la prima frazione. Nella ripresa ci si aspetta una reazione da parte del Maliseti e invece è sempre la Sangiovannese a tenere in mano il comando delle operazioni. I ragazzi di mister Danesi mettono in difficoltà la retroguardia locale con un paio di traversoni su cui Innocenti e Casagni non trovano però il bersaglio grosso. La Sangiovannese insiste e al 55' capitalizza al meglio una bella progressione sulla sinistra di Innocenti, bravo poi a servire un gran cross per Giusti, che stoppa e incrocia sul palo opposto di Ciuffatelli fissando il punteggio sul 3-1 ospite. A quel punto la partita si mette ulteriormente in discesa per Giusti e compagni, che nel quarto d'ora finale si limitano a gestire il vantaggio, rischiando poco o nulla e andando vicini alla quarta marcatura con Sanesi, che in mischia per poco non beffa Ciuffatelli. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Maliseti prove positive per <b>Aiazzi e Chiti</b>. Nella Sangiovannese voti altissimi per <b>Giusti, Borgogni e Casagni</b>.