• Giovanissimi Regionali GIR.Élite
  • Capezzano Pianore
  • 0 - 0
  • Armando Picchi


CAPEZZANO PIANORE: Baldi, Balduini, Navari L., Belli, Lazzari, Navari A., Gazzoli, Donati, Belluomini, Guidi, Saranfi. A disp.: Moretti, Benvenuti, Colasuono, Cortopassi, Poleschi, Russo, Moriconi, Romiti, Benedetti. All.: Del Bianco.
ARMANDO PICCHI: Tani, Martini, Cittadini, Carlini, Lucarelli, Ria, Flagiello, Figaro, Cafshi, Digosciu, Luschi. A disp.: Fastame, Gambino, Labardi, Volpi, Marinari, Mazzoli, Sottile, Simonini. All.: Giuliani.

ARBITRO: Ndjondo di Pisa.



Le prime certezze, i primi aspetti emersi dal campo su cui lavorare. L'Armando Picchi trova fiducia dopo la trasferta di Capezzano, i locali di contro devono riflettere su una prova non alla loro altezza dopo quella brillante e spigliata in casa del temibile Scandicci. Lo 0-0 finale - che sta pure un po' stretto alla compagine livornese - rende infatti più contento mister Giuliani, che spinge i suoi fino quasi al blitz in casa di una delle squadre che aveva sorpreso di più all'esordio la scorsa settimana. Di contro e come detto i padroni di casa non riescono a imporre il loro gioco, anche ovviamente per merito degli avversari, e devono affidarsi all'ottima giornata di Baldi per evitare il ko. La cronaca del primo tempo si riassume, per quasi mezz'ora, in un sostanziale equilibrio in campo fra le due squadre; il Capezzano prova a prendere in mano l'iniziativa senza riuscirci con continuità, il Picchi si difende con ordine poi vede davanti a sé una strada percorribile, e la imbocca senza indugi. È quella che porta il match a cambiare inerzia, negli ultimi 10' del primo tempo infatti la compagine labronica mette in campo più grinta e inizia a vincere numerosi duelli nel settore nevralgico del campo. È il preludio del tema della ripresa in cui la squadra ospite, dopo alcuni minuti ancora in equilibrio, spinge a caccia del pari. Negli ultimi 20' in particolar modo la pressione del Picchi ha il suo picco d'intensità, con la punizione di Volpi e i tentativi di Digosciu e compagni che in almeno quattro occasioni vengono sventati con bravura dal portiere Baldi. Il Capezzano stringe i denti, cambia qualcosa ma chiude il match prevalentemente sulla difensiva, con il Picchi che continua a cercare l'acuto vincente. Che però non arriva, lo 0-0 iniziale resiste fino al termine lasciando, in sede di commento, le riflessioni poste in avvio di cronaca.
Calciatoripiù: Baldi e Lazzari
(Capezzano Pianore); Lucarelli, Flagiello e Digosciu (Armando Picchi). CAPEZZANO PIANORE: Baldi, Balduini, Navari L., Belli, Lazzari, Navari A., Gazzoli, Donati, Belluomini, Guidi, Saranfi. A disp.: Moretti, Benvenuti, Colasuono, Cortopassi, Poleschi, Russo, Moriconi, Romiti, Benedetti. All.: Del Bianco. <br >ARMANDO PICCHI: Tani, Martini, Cittadini, Carlini, Lucarelli, Ria, Flagiello, Figaro, Cafshi, Digosciu, Luschi. A disp.: Fastame, Gambino, Labardi, Volpi, Marinari, Mazzoli, Sottile, Simonini. All.: Giuliani.<br > ARBITRO: Ndjondo di Pisa. Le prime certezze, i primi aspetti emersi dal campo su cui lavorare. L'Armando Picchi trova fiducia dopo la trasferta di Capezzano, i locali di contro devono riflettere su una prova non alla loro altezza dopo quella brillante e spigliata in casa del temibile Scandicci. Lo 0-0 finale - che sta pure un po' stretto alla compagine livornese - rende infatti pi&ugrave; contento mister Giuliani, che spinge i suoi fino quasi al blitz in casa di una delle squadre che aveva sorpreso di pi&ugrave; all'esordio la scorsa settimana. Di contro e come detto i padroni di casa non riescono a imporre il loro gioco, anche ovviamente per merito degli avversari, e devono affidarsi all'ottima giornata di Baldi per evitare il ko. La cronaca del primo tempo si riassume, per quasi mezz'ora, in un sostanziale equilibrio in campo fra le due squadre; il Capezzano prova a prendere in mano l'iniziativa senza riuscirci con continuit&agrave;, il Picchi si difende con ordine poi vede davanti a s&eacute; una strada percorribile, e la imbocca senza indugi. &Egrave; quella che porta il match a cambiare inerzia, negli ultimi 10' del primo tempo infatti la compagine labronica mette in campo pi&ugrave; grinta e inizia a vincere numerosi duelli nel settore nevralgico del campo. &Egrave; il preludio del tema della ripresa in cui la squadra ospite, dopo alcuni minuti ancora in equilibrio, spinge a caccia del pari. Negli ultimi 20' in particolar modo la pressione del Picchi ha il suo picco d'intensit&agrave;, con la punizione di Volpi e i tentativi di Digosciu e compagni che in almeno quattro occasioni vengono sventati con bravura dal portiere Baldi. Il Capezzano stringe i denti, cambia qualcosa ma chiude il match prevalentemente sulla difensiva, con il Picchi che continua a cercare l'acuto vincente. Che per&ograve; non arriva, lo 0-0 iniziale resiste fino al termine lasciando, in sede di commento, le riflessioni poste in avvio di cronaca. <b> Calciatoripi&ugrave;: Baldi e Lazzari </b>(Capezzano Pianore); <b>Lucarelli, Flagiello e Digosciu </b>(Armando Picchi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI