- Juniores Regionali GIR.A
- Pietrasanta Marina
-
2 - 2
- Urbino Taccola
PIETRASANTA MARINA: Bigongiari, Lari, Baldi, Mosti, Granaiola, Tenerani, Viviani, Borsalino, Mancini, Gjergji, Antonpaoli. A disp.: Navarra, Fini, Marchi, Olivieri, Marku, Lagi. All.: Fabrizio Tenerani.
G.URBINO TACCOLA: Pistolesi, Ghimenti, Calderini, Pasco, Lenzi, Szczygiel, Ceragioli, Curcja, Ambrogetti, Sbranti, Alessi. A disp.: Biasci, Servello, Iachella, Dovico, Pasco, Cantini, Brigiotti. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: Gianluca Cherubini di Carrara.
RETI: Mancini, Ambrogetti, Sbranti rig., Gjergij rig.
Si chiude in parità una gara molto equilibrata tra Pietrasanta Marina e Urbino Taccola. Dopo la sconfitta, sempre tra le mura amiche, subita contro il Pisa Sporting Club i ragazzi di mister Tenerani scendono in campo concentrati, a caccia di punti utili per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Dopo che le squadre sono rimaste in dieci per una doppia espulsione, i locali nel primo tempo si portano in vantaggio con Mancini che trova la deviazione vincente di testa su calcio d'angolo. La reazione degli ospiti di mister Lombardi non tarda ad arrivare e i ragazzi pisani pareggiano con Ambrogetti: dopo un giropalla, il numero 9 riceve palla nel corridoio e anticipa Bigongiari in uscita. L'Urbino Taccola continua a premere e trovano la rete del sorpasso grazie ad un calcio di rigore: il contatto ai danni di Sbranti è stato netto, ma secondo i locali - che protestano nei confronti del direttore di gara - è avvenuto fuori dall'area. Dal dischetto comunque batte Sbranti che non sbaglia e firma il due a uno.
Nel secondo tempo i ragazzi di Tenerani, rimasti in nove, combattono con grande carattere e cercano il pareggio. Gli ospiti gestiscono bene il vantaggio e vanno vicini alla rete con Ambrogetti (palo) e con Sbranti (traversa). Al 75' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Lagi, appena entrato, e concede il penalty in favore dei locali. Dal dischetto batte Gjergji che trasforma per il due a due. Nel quarto d'ora finale (più recupero) la gara è avvincente ed offre occasioni ad entrambe le compagini per aggiudicarsi i tre punti. I ragazzi di Tenerani ci provano con Mancini e Gjergji, mentre i Pisani vanno vicini al gol in due occasioni: al triplice fischio del signor Cherubini il punteggio è fermo sul due a due e le squadre si spartiscono la posta in palio.
Calciatoripiù: nel Pietrasanta Marina ottima le prove di Gjergji e Borsalino; tra gli ospiti ottima la gara di Sbranti.
PIETRASANTA MARINA: Bigongiari, Lari, Baldi, Mosti, Granaiola, Tenerani, Viviani, Borsalino, Mancini, Gjergji, Antonpaoli. A disp.: Navarra, Fini, Marchi, Olivieri, Marku, Lagi. All.: Fabrizio Tenerani.<br >G.URBINO TACCOLA: Pistolesi, Ghimenti, Calderini, Pasco, Lenzi, Szczygiel, Ceragioli, Curcja, Ambrogetti, Sbranti, Alessi. A disp.: Biasci, Servello, Iachella, Dovico, Pasco, Cantini, Brigiotti. All.: Federico Lombardi.<br >
ARBITRO: Gianluca Cherubini di Carrara.<br >
RETI: Mancini, Ambrogetti, Sbranti rig., Gjergij rig.
Si chiude in parità una gara molto equilibrata tra Pietrasanta Marina e Urbino Taccola. Dopo la sconfitta, sempre tra le mura amiche, subita contro il Pisa Sporting Club i ragazzi di mister Tenerani scendono in campo concentrati, a caccia di punti utili per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Dopo che le squadre sono rimaste in dieci per una doppia espulsione, i locali nel primo tempo si portano in vantaggio con Mancini che trova la deviazione vincente di testa su calcio d'angolo. La reazione degli ospiti di mister Lombardi non tarda ad arrivare e i ragazzi pisani pareggiano con Ambrogetti: dopo un giropalla, il numero 9 riceve palla nel corridoio e anticipa Bigongiari in uscita. L'Urbino Taccola continua a premere e trovano la rete del sorpasso grazie ad un calcio di rigore: il contatto ai danni di Sbranti è stato netto, ma secondo i locali - che protestano nei confronti del direttore di gara - è avvenuto fuori dall'area. Dal dischetto comunque batte Sbranti che non sbaglia e firma il due a uno. <br >Nel secondo tempo i ragazzi di Tenerani, rimasti in nove, combattono con grande carattere e cercano il pareggio. Gli ospiti gestiscono bene il vantaggio e vanno vicini alla rete con Ambrogetti (palo) e con Sbranti (traversa). Al 75' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Lagi, appena entrato, e concede il penalty in favore dei locali. Dal dischetto batte Gjergji che trasforma per il due a due. Nel quarto d'ora finale (più recupero) la gara è avvincente ed offre occasioni ad entrambe le compagini per aggiudicarsi i tre punti. I ragazzi di Tenerani ci provano con Mancini e Gjergji, mentre i Pisani vanno vicini al gol in due occasioni: al triplice fischio del signor Cherubini il punteggio è fermo sul due a due e le squadre si spartiscono la posta in palio.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Pietrasanta Marina ottima le prove di <b>Gjergji </b>e <b>Borsalino</b>; tra gli ospiti ottima la gara di <b>Sbranti</b>.