- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
4 - 2
- PesciaUZzanese
FOLGOR MARLIA: Danesi, Agostini, Martinelli, Frateschi, Campigli, Mini, Selmi, Maffei, Cortesi, Lionetti, Matteucci. A disp.: Borelli, Salvadori, Cecchetti, Tincani, Tacchi, Nikolli, Bertilacchi. All.: Piero Belmonte.
PESCIAUZZANESE: Laasel, Biagi, Flammia, Bonelli, Profili, Puccini, Fattorini, Guerri, Pasquini, Ruggiero Andrea, Ruggiero Sasha. A disp.: Cirillo, Mango, Maltagliati, Fedi, Fantozzi, Biagi, Avino. All.: Fulvio Orsucci.
ARBITRO: Giovanni Bertolu di Pisa.
RETI: 21' e 88' Cortesi, 28' Maffei, 32' e 76' Bonelli, 65' Mini.
Dopo il pareggio di Seravezza, torna ai tre punti la Folgor Marlia di mister Belmonte che sul campo amico batte un buon PesciaUzzanese. Le due squadre in avvio sono molto chiuse: la formazione di casa in avvio denota un certo predominio, ma la compagine pistoiese in difesa controlla bene e respinge tutti gli attacchi. Non si registrano occasioni fino al 21', quando però, alla prima vera opportunità da rete dell'incontro, i locali vanno in vantaggio: splendida azione di Maffei che dal limite fa partire un gran tiro, Laasel respinge come può e sulla respinta si avventa Cortesi che insacca. Sulle ali dell'entusiasmo i locali continuano ad attaccare e al 26' raddoppiano con Maffei: sugli sviluppi di una punizione dal vertice sinistro dell'area, la palla filtra tra un nugolo di giocatori e termina la sua corsa in rete. Gli ospiti, non avendo più niente da perdere, si rovesciano in avanti per provare a riaprire la partita e al 32' trovano la rete: su un corner dalla destra, splendido stacco di Bonelli che manda il pallone in rete per il 2-1. Il primo tempo si chiude con questo risultato.
Nella ripresa gli ospiti si fanno più intraprendenti e Danesi compie due interventi miracolosi: il primo contro Pasquini, poi si ripete sul tentativo di Bonelli. I padroni di casa comunque non si lasciano intimorire e, scampati i pericoli in difesa, al 65' siglano la terza rete: Nikolli, appena entrato, da sinistra fa partire un tiro che Laasel devia in corner. L'angolo battuto dallo stesso Nikolli trova al centro l'ottimo stacco di Mini che segna il tre a zero. Gli ospiti non ci stanno e continuano a giocare una buona gara, accorciando le distanze al 76': un bel tiro di Pasquini, dopo una respinta della difesa, arriva sui piedi di Bonelli che manda la sfera alle spalle di Danesi per il tre a due. I locali hanno qualche sbandamento, ma nel finale ci pensa Cortesi a chiudere il conto: altra azione di del numero 9 di casa che, dopo uno scambio con Nikolli, tira da distanza ravvicinata, Laasel devia ma non può evitare la rete del definitivo quattro a due. Da qui al triplice fischio accade poco altro: al termine dei cinque minuti di recupero la vittoria è per i ragazzi di mister Belmonte che raggiungono il Cascina al terzo posto in classifica.
Calciatoripiù: ottime le gare di Danesi, Cortesi e Frateschi tra i locali; tra gli ospiti sugli scudi Bonelli, Profili e Ruggiero Sasha.
FOLGOR MARLIA: Danesi, Agostini, Martinelli, Frateschi, Campigli, Mini, Selmi, Maffei, Cortesi, Lionetti, Matteucci. A disp.: Borelli, Salvadori, Cecchetti, Tincani, Tacchi, Nikolli, Bertilacchi. All.: Piero Belmonte.<br >PESCIAUZZANESE: Laasel, Biagi, Flammia, Bonelli, Profili, Puccini, Fattorini, Guerri, Pasquini, Ruggiero Andrea, Ruggiero Sasha. A disp.: Cirillo, Mango, Maltagliati, Fedi, Fantozzi, Biagi, Avino. All.: Fulvio Orsucci.<br >
ARBITRO: Giovanni Bertolu di Pisa.<br >
RETI: 21' e 88' Cortesi, 28' Maffei, 32' e 76' Bonelli, 65' Mini.
Dopo il pareggio di Seravezza, torna ai tre punti la Folgor Marlia di mister Belmonte che sul campo amico batte un buon PesciaUzzanese. Le due squadre in avvio sono molto chiuse: la formazione di casa in avvio denota un certo predominio, ma la compagine pistoiese in difesa controlla bene e respinge tutti gli attacchi. Non si registrano occasioni fino al 21', quando però, alla prima vera opportunità da rete dell'incontro, i locali vanno in vantaggio: splendida azione di Maffei che dal limite fa partire un gran tiro, Laasel respinge come può e sulla respinta si avventa Cortesi che insacca. Sulle ali dell'entusiasmo i locali continuano ad attaccare e al 26' raddoppiano con Maffei: sugli sviluppi di una punizione dal vertice sinistro dell'area, la palla filtra tra un nugolo di giocatori e termina la sua corsa in rete. Gli ospiti, non avendo più niente da perdere, si rovesciano in avanti per provare a riaprire la partita e al 32' trovano la rete: su un corner dalla destra, splendido stacco di Bonelli che manda il pallone in rete per il 2-1. Il primo tempo si chiude con questo risultato. <br >Nella ripresa gli ospiti si fanno più intraprendenti e Danesi compie due interventi miracolosi: il primo contro Pasquini, poi si ripete sul tentativo di Bonelli. I padroni di casa comunque non si lasciano intimorire e, scampati i pericoli in difesa, al 65' siglano la terza rete: Nikolli, appena entrato, da sinistra fa partire un tiro che Laasel devia in corner. L'angolo battuto dallo stesso Nikolli trova al centro l'ottimo stacco di Mini che segna il tre a zero. Gli ospiti non ci stanno e continuano a giocare una buona gara, accorciando le distanze al 76': un bel tiro di Pasquini, dopo una respinta della difesa, arriva sui piedi di Bonelli che manda la sfera alle spalle di Danesi per il tre a due. I locali hanno qualche sbandamento, ma nel finale ci pensa Cortesi a chiudere il conto: altra azione di del numero 9 di casa che, dopo uno scambio con Nikolli, tira da distanza ravvicinata, Laasel devia ma non può evitare la rete del definitivo quattro a due. Da qui al triplice fischio accade poco altro: al termine dei cinque minuti di recupero la vittoria è per i ragazzi di mister Belmonte che raggiungono il Cascina al terzo posto in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le gare di <b>Danesi</b>, <b>Cortesi </b>e <b>Frateschi </b>tra i locali; tra gli ospiti sugli scudi <b>Bonelli</b>, <b>Profili </b>e <b>Ruggiero Sasha</b>.