- Juniores Regionali GIR.A
- Urbino Taccola
-
2 - 1
- Sporting Massese Romagnano
G.URBINO TACCOLA: Biasci, Mignani, Battini, Pasco, Lenzi, Szczgiel, Ceragioli, Curcija, Brigiotti, Sbranti, Alessi. A disp.: Pistolesi, Servello, Iacchella, Dovico, Cantini, Pistoia, Gerbi, All.: Federico Lombardi.
SPORTING MASSESE ROM.: Fragalà, Casani, Ciari, Lazzarotti, Calatafimi, Donadel, Gemma, Arrighi, Sesti, Meccheri, Rustighi. A disp.: Bertelloni, Mosti, Bertino, Bigini, Benatia, Cola. All.: Paolo Malfanti.
ARBITRO: Marco Devincente di Lucca.
RETI: 30' Sbranti, 40' Gemma, 60' Curcija.
Importante vittoria per l'Urbino Taccola di mister Lombardi, che sul campo amico sconfigge una delle rivelazioni di questo inizio di stagione: lo Sporting Massese Romagnano che, prima di questo match, occupava la seconda posizione di classifica. Nella prima mezz'ora i locali hanno una netta supremazia: la prima occasione dell'incontro è per Curcia che conclude di testa su calcio d'angolo ma colpisce la traversa. Stessa sorte - ovvero l'impatto col montante - per la bella punizione calciata da Sbranti pochi minuti più tardi. I locali sembrano straripanti e si presentano a tu per tu col portiere con Brigiotti e Alessi, ma gli ospiti riescono a cavarsela anche grazie alle buone parate di Fragalà. Al 30' la pressione dei pisani dà i suoi frutti e i ragazzi di mister Lombardi si portano in vantaggio: Ceragioli verticalizza per Sbranti che sorprende la difesa, supera il portiere massese in pallonetto e firma l'uno a zero. Mister Malfanti cambia modulo e per un quarto d'ora la sua squadra prova a reagire. Anche se il pallino del gioco rimane in mano ai locali gli ospiti, nella loro seconda ripartenza efficace, trovano subito il gol: Gemma salta un avversario, scambia con Meccheri e fa partire un tiro che si insacca nella porta di casa per l'uno a uno. Prima dell'intervallo, dopo un altro tentativo interessante degli ospiti affidato al solito Gemma, i locali tornano a bussare dalle parti di Fragalà: i ragazzi pisani battono tre corner, ma non riescono a tornare in vantaggio e il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nei primi minuti del secondo tempo la partita sembra più equilibrata rispetto alla prima frazione, ma dal 10' i locali di mister Lombardi prendono di nuovo in mano il gioco, costruendo alcune occasioni interessanti. Dopo aver mancato per poco il due a uno, l'Urbino Taccola colpisce con Curcia che raccoglie un perfetto cross e realizza la rete del nuovo vantaggio. Nel finale lo Sporting Massese tenta di reagire con alcune rapide incursioni di Gemma e Meccheri, ma Biasci non viene mai severamente impegnato. Una prova opaca per gli ospiti, che hanno fatto fatica a centrocampo e in difesa. L'Urbino Taccola, nel quale i prestiti dalla prima squadra Ceragioli ed Alessi si sono integrati benissimo, ha disputato una splendida prova e ha meritato i tre punti. Prova opaca invece per lo Sporting Massese, chiamato al riscatto sabato prossimo.
Calciatoripiù: ottima la gara di Sbranti tra i locali, si è distinto anche Ceragioli. Nessuna menzione per lo Sporting Massese Romagnano, se non il solito bomber Gemma, che ha timbrato il cartellino anche stavolta.
G.URBINO TACCOLA: Biasci, Mignani, Battini, Pasco, Lenzi, Szczgiel, Ceragioli, Curcija, Brigiotti, Sbranti, Alessi. A disp.: Pistolesi, Servello, Iacchella, Dovico, Cantini, Pistoia, Gerbi, All.: Federico Lombardi.<br >SPORTING MASSESE ROM.: Fragalà, Casani, Ciari, Lazzarotti, Calatafimi, Donadel, Gemma, Arrighi, Sesti, Meccheri, Rustighi. A disp.: Bertelloni, Mosti, Bertino, Bigini, Benatia, Cola. All.: Paolo Malfanti.<br >
ARBITRO: Marco Devincente di Lucca.<br >
RETI: 30' Sbranti, 40' Gemma, 60' Curcija.
Importante vittoria per l'Urbino Taccola di mister Lombardi, che sul campo amico sconfigge una delle rivelazioni di questo inizio di stagione: lo Sporting Massese Romagnano che, prima di questo match, occupava la seconda posizione di classifica. Nella prima mezz'ora i locali hanno una netta supremazia: la prima occasione dell'incontro è per Curcia che conclude di testa su calcio d'angolo ma colpisce la traversa. Stessa sorte - ovvero l'impatto col montante - per la bella punizione calciata da Sbranti pochi minuti più tardi. I locali sembrano straripanti e si presentano a tu per tu col portiere con Brigiotti e Alessi, ma gli ospiti riescono a cavarsela anche grazie alle buone parate di Fragalà. Al 30' la pressione dei pisani dà i suoi frutti e i ragazzi di mister Lombardi si portano in vantaggio: Ceragioli verticalizza per Sbranti che sorprende la difesa, supera il portiere massese in pallonetto e firma l'uno a zero. Mister Malfanti cambia modulo e per un quarto d'ora la sua squadra prova a reagire. Anche se il pallino del gioco rimane in mano ai locali gli ospiti, nella loro seconda ripartenza efficace, trovano subito il gol: Gemma salta un avversario, scambia con Meccheri e fa partire un tiro che si insacca nella porta di casa per l'uno a uno. Prima dell'intervallo, dopo un altro tentativo interessante degli ospiti affidato al solito Gemma, i locali tornano a bussare dalle parti di Fragalà: i ragazzi pisani battono tre corner, ma non riescono a tornare in vantaggio e il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.<br >Nei primi minuti del secondo tempo la partita sembra più equilibrata rispetto alla prima frazione, ma dal 10' i locali di mister Lombardi prendono di nuovo in mano il gioco, costruendo alcune occasioni interessanti. Dopo aver mancato per poco il due a uno, l'Urbino Taccola colpisce con Curcia che raccoglie un perfetto cross e realizza la rete del nuovo vantaggio. Nel finale lo Sporting Massese tenta di reagire con alcune rapide incursioni di Gemma e Meccheri, ma Biasci non viene mai severamente impegnato. Una prova opaca per gli ospiti, che hanno fatto fatica a centrocampo e in difesa. L'Urbino Taccola, nel quale i prestiti dalla prima squadra Ceragioli ed Alessi si sono integrati benissimo, ha disputato una splendida prova e ha meritato i tre punti. Prova opaca invece per lo Sporting Massese, chiamato al riscatto sabato prossimo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Sbranti </b>tra i locali, si è distinto anche <b>Ceragioli</b>. Nessuna menzione per lo Sporting Massese Romagnano, se non il solito bomber <b>Gemma</b>, che ha timbrato il cartellino anche stavolta.