- Juniores Regionali GIR.A
- Sporting Massese Romagnano
-
3 - 3
- Lunigiana
SPORTING MASSESE ROM.: Bertelloni, Casani, Ciari, Lazzarotti, Karatafili, Donadel, Gemma, Arrighi, Scaramelli, Meccheri, Bigini. A disp.: Fragalà, Mosti, Bertino, Ben Atia, Rustighi, Zannou, Raucci. All.: Paolo Malfanti.
LUNIGIANA: Cattaneo, Gerali Damiano, Sivillotti, Filippi, Moscatelli, Surace, Noviti, Borghetti, Tedeschi, Guza, Pasquotti. A disp.: Leri, Bergamaschi, Riani, Franchini, Pelliccia, Tarantola. All.: Riccardo Capiferri.
ARBITRO: Andrea Rossi di Carrara.
RETI: Ben Atia, Guza, Tedeschi 2, Gemma 2.
Pirotecnico pareggio a Romagnano tra Sporting Massese e Romagnano. Le prime due occasioni dell'incontro sono per i locali, ma Scaramelli e Gemma non riescono a trasformare da buona posizione. Al 15' Ben Atia, entrato al posto dell'infortunato Scaramelli, da fuori fa partire un tiro che beffa il portiere ospite e si insacca in rete. Si riparte dal centro e gli ospiti trovano subito il pareggio: sugli sviluppi di un'azione a sinistra, la difesa di casa non riesce a chiudere e Guza di testa segna subito l'uno a uno. Sette minuti più tardi, una triangolazione all'interno dell'area libera Tedeschi che davanti al portiere mette a sedere il portiere di casa e fa partire un tiro che si insacca alle spalle del numero 1 di casa. Nonostante i tentativi dei padroni di casa di acciuffare il pareggio, il primo tempo si chiude sul due a uno in favore degli ospiti.
Nel secondo tempo la gara rimane ancora vibrante: i locali cercano il pareggio, mentre gli ospiti contengono bene e, agendo di rimessa, sono spesso pericolosi. La gara sembra destinata a chiudersi sul due a uno per gli ospiti, ma negli ultimi minuti il match si infiamma e diventa una fucina di emozioni. Allo scadere i locali trovano il pareggio: a segnare è il bomber Gemma, che riceve un pallone filtrante centralmente e con un tap in manda in rete il due a due. Si riparte dal centro e dall'esterno la palla giunge a Tedeschi, che, saltati tre avversari serve Pasquotti; questi fa partire un non molto potente, Bertelloni respinge senza trattenere e sulla ribattuta si avventa il solito Tedeschi che sigla il tre a due. Sembra fatta davvero stavolta per il Lunigiana di mister Capiferri, ma al 93' arriva l'incredibile pareggio: su un traversone, Zannou di testa prolunga per Gemma che si inserisce perfettamente e con un diagonale imparabile insacca. Le emozioni non sono finite qui: al 95' ancora Gemma avrebbe sul piede preferito il piatto vincente, ma Cattaneo se la cava e la gara si chiude sul tre a tre. Tutto sommato, si tratta di un pareggio giusto: ad alimentare il punteggio sono stati gli errori difensivi e qualche indecisione dei portieri, ma un punto per uno, in questo caso non fa male a nessuno. Ovvio però che qualche rimpianto in più rimanga al Lunigiana: l'ottima squadra di Capiferri era stata in grado di tornare in vantaggio dopo aver subito il pari allo scadere, ma non è stata in grado di condurre fino al triplice fischio il tre a due. Nonostante alcune defezioni, mostra ancora grande carattere l'undici di Paolo Malfanti, che con questo spirito potrà sicuramente ben figurare in questo campionato regionale.
Calciatoripiù: brilla ancora Gemma: pur non essendosi allenato per tutta la settimana e pur non avendo entusiasmato come in altre occasioni, il centravanti ha trovato due lampi vincenti che hanno risolto la partita. D'altra parte, non si segnano sette gol in cinque partite per caso... Tra i padroni di casa molto buona anche la prova di Donadel. Tra gli ospiti si sono distinti Guza, Filippi e Moscatelli.
SPORTING MASSESE ROM.: Bertelloni, Casani, Ciari, Lazzarotti, Karatafili, Donadel, Gemma, Arrighi, Scaramelli, Meccheri, Bigini. A disp.: Fragalà, Mosti, Bertino, Ben Atia, Rustighi, Zannou, Raucci. All.: Paolo Malfanti.<br >LUNIGIANA: Cattaneo, Gerali Damiano, Sivillotti, Filippi, Moscatelli, Surace, Noviti, Borghetti, Tedeschi, Guza, Pasquotti. A disp.: Leri, Bergamaschi, Riani, Franchini, Pelliccia, Tarantola. All.: Riccardo Capiferri.<br >
ARBITRO: Andrea Rossi di Carrara.<br >
RETI: Ben Atia, Guza, Tedeschi 2, Gemma 2.
Pirotecnico pareggio a Romagnano tra Sporting Massese e Romagnano. Le prime due occasioni dell'incontro sono per i locali, ma Scaramelli e Gemma non riescono a trasformare da buona posizione. Al 15' Ben Atia, entrato al posto dell'infortunato Scaramelli, da fuori fa partire un tiro che beffa il portiere ospite e si insacca in rete. Si riparte dal centro e gli ospiti trovano subito il pareggio: sugli sviluppi di un'azione a sinistra, la difesa di casa non riesce a chiudere e Guza di testa segna subito l'uno a uno. Sette minuti più tardi, una triangolazione all'interno dell'area libera Tedeschi che davanti al portiere mette a sedere il portiere di casa e fa partire un tiro che si insacca alle spalle del numero 1 di casa. Nonostante i tentativi dei padroni di casa di acciuffare il pareggio, il primo tempo si chiude sul due a uno in favore degli ospiti.<br >Nel secondo tempo la gara rimane ancora vibrante: i locali cercano il pareggio, mentre gli ospiti contengono bene e, agendo di rimessa, sono spesso pericolosi. La gara sembra destinata a chiudersi sul due a uno per gli ospiti, ma negli ultimi minuti il match si infiamma e diventa una fucina di emozioni. Allo scadere i locali trovano il pareggio: a segnare è il bomber Gemma, che riceve un pallone filtrante centralmente e con un tap in manda in rete il due a due. Si riparte dal centro e dall'esterno la palla giunge a Tedeschi, che, saltati tre avversari serve Pasquotti; questi fa partire un non molto potente, Bertelloni respinge senza trattenere e sulla ribattuta si avventa il solito Tedeschi che sigla il tre a due. Sembra fatta davvero stavolta per il Lunigiana di mister Capiferri, ma al 93' arriva l'incredibile pareggio: su un traversone, Zannou di testa prolunga per Gemma che si inserisce perfettamente e con un diagonale imparabile insacca. Le emozioni non sono finite qui: al 95' ancora Gemma avrebbe sul piede preferito il piatto vincente, ma Cattaneo se la cava e la gara si chiude sul tre a tre. Tutto sommato, si tratta di un pareggio giusto: ad alimentare il punteggio sono stati gli errori difensivi e qualche indecisione dei portieri, ma un punto per uno, in questo caso non fa male a nessuno. Ovvio però che qualche rimpianto in più rimanga al Lunigiana: l'ottima squadra di Capiferri era stata in grado di tornare in vantaggio dopo aver subito il pari allo scadere, ma non è stata in grado di condurre fino al triplice fischio il tre a due. Nonostante alcune defezioni, mostra ancora grande carattere l'undici di Paolo Malfanti, che con questo spirito potrà sicuramente ben figurare in questo campionato regionale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: brilla ancora <b>Gemma</b>: pur non essendosi allenato per tutta la settimana e pur non avendo entusiasmato come in altre occasioni, il centravanti ha trovato due lampi vincenti che hanno risolto la partita. D'altra parte, non si segnano sette gol in cinque partite per caso... Tra i padroni di casa molto buona anche la prova di Donadel. Tra gli ospiti si sono distinti <b>Guza</b>, <b>Filippi </b>e <b>Moscatelli</b>.