- Juniores Regionali GIR.A
- Real Forte Querceta
-
3 - 1
- Porta a Piagge
REAL FORTE QUERCETA: Moretti, Baldassarri, Ambrosino, Traversari, Marraccini, Bertuccelli, Del Sarto, Simoni, Landi, Monaco, Tinagli. A disp.: Landucci, Sangalli, Prosperi, Nicoletti, Folliero. All.: Carlo Rubinacci.
PORTA A PIAGGE: Venturi, Bouajeb, Raddi, Meliani, Sgamma, De Carli, Timpano Federico, Macchia, Muller, Bambini, Timpano Lorenzo. A disp.: Giglione, Coli, Andreotti, Grassini, Landi, Marchetti, Bracaloni. All.: Luca Pistoia.
ARBITRO: Matteo Nencini di Livorno.
RETI: 10' e 30' Landi, 20' Timpano Lorenzo, 75' Tinagli.
Al Pruniccia di Strettoia, dove la squadra di Rubinacci gioca in attesa che sia disponibile il Necchi Balloni , il Real Forte Querceta batte con merito per tre a uno un buon Porta a Piagge. Sta davvero bene l'undici versiliese che, dopo il pareggio contro il Pietrasanta Marina riprende a vele spiegate la sua corsa al comando della classifica. Parte forte l'undici di casa, che al 10' si porta subito in vantaggio. Bella azione di Del Sarto, che va sul fondo e crossa al centro, dove Landi anticipa il portiere e mette dentro l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti reagiscono e trovano il pareggio con Lorenzo Timpano, il cui tiro da fuori area sorprende Moretti e si insacca in rete. Verso la mezz'ora comunque i locali raddoppiano con un'azione simile a quella del vantaggio: ancora lo scatenato Del Sarto va via sulla sinistra ad un avversario e mette al centro per pallone per il solito Landi che anticipa tutti e mette in rete per il due a uno. Il primo tempo si chiude con questo risultato.
Nel secondo tempo la formazione di casa amministra il vantaggio. Il Porta a Piagge prova sempre a giocare il pallone a terra e produce anche buoni azioni, ma non riesce ad impensierire più di tanto Moretti e così il punteggio rimane fermo sul due a uno. La squadra di Rubinacci, oltre a contenere molto bene, al 75' riesce anche a colpire in una delle sue manovre offensive: Tinagli conquista palla, salta un avversario e fa partire un tiro rasoterra che non lascia scampo al portiere ospite per il tre uno. Nell'ultimo quarto d'ora il Porta a Piagge prova ancora a reagire, ma le occasioni migliori per segnare degli ultimi minuti sono ancora dei locali: ci provano Tinagli e Folliero che costringono agli straordinari Venturi per evitare il quattro a uno. Una buona prova per i ragazzi di mister Rubinacci, che hanno mostrato la loro caratura tecnica anche in questa occasione e confermano di meritare, per quanto fatto vedere fin qui, la prima piazza in classifica. Il Porta a Piagge conferma un po' di difficoltà in fase realizzativa, ma anche stavolta l'undici di Pistoia si è dimostrato squadra che sa giocare un bel calcio e continuando di questo passo saprà sicuramente scalare posizioni in classifica.
Calciatoripiù: ottime le gare di Del Sarto e Landi; sopra le righe Meliani tra i ragazzi pisani.
REAL FORTE QUERCETA: Moretti, Baldassarri, Ambrosino, Traversari, Marraccini, Bertuccelli, Del Sarto, Simoni, Landi, Monaco, Tinagli. A disp.: Landucci, Sangalli, Prosperi, Nicoletti, Folliero. All.: Carlo Rubinacci.<br >PORTA A PIAGGE: Venturi, Bouajeb, Raddi, Meliani, Sgamma, De Carli, Timpano Federico, Macchia, Muller, Bambini, Timpano Lorenzo. A disp.: Giglione, Coli, Andreotti, Grassini, Landi, Marchetti, Bracaloni. All.: Luca Pistoia.<br >
ARBITRO: Matteo Nencini di Livorno.<br >
RETI: 10' e 30' Landi, 20' Timpano Lorenzo, 75' Tinagli.
Al Pruniccia di Strettoia, dove la squadra di Rubinacci gioca in attesa che sia disponibile il Necchi Balloni , il Real Forte Querceta batte con merito per tre a uno un buon Porta a Piagge. Sta davvero bene l'undici versiliese che, dopo il pareggio contro il Pietrasanta Marina riprende a vele spiegate la sua corsa al comando della classifica. Parte forte l'undici di casa, che al 10' si porta subito in vantaggio. Bella azione di Del Sarto, che va sul fondo e crossa al centro, dove Landi anticipa il portiere e mette dentro l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti reagiscono e trovano il pareggio con Lorenzo Timpano, il cui tiro da fuori area sorprende Moretti e si insacca in rete. Verso la mezz'ora comunque i locali raddoppiano con un'azione simile a quella del vantaggio: ancora lo scatenato Del Sarto va via sulla sinistra ad un avversario e mette al centro per pallone per il solito Landi che anticipa tutti e mette in rete per il due a uno. Il primo tempo si chiude con questo risultato.<br >Nel secondo tempo la formazione di casa amministra il vantaggio. Il Porta a Piagge prova sempre a giocare il pallone a terra e produce anche buoni azioni, ma non riesce ad impensierire più di tanto Moretti e così il punteggio rimane fermo sul due a uno. La squadra di Rubinacci, oltre a contenere molto bene, al 75' riesce anche a colpire in una delle sue manovre offensive: Tinagli conquista palla, salta un avversario e fa partire un tiro rasoterra che non lascia scampo al portiere ospite per il tre uno. Nell'ultimo quarto d'ora il Porta a Piagge prova ancora a reagire, ma le occasioni migliori per segnare degli ultimi minuti sono ancora dei locali: ci provano Tinagli e Folliero che costringono agli straordinari Venturi per evitare il quattro a uno. Una buona prova per i ragazzi di mister Rubinacci, che hanno mostrato la loro caratura tecnica anche in questa occasione e confermano di meritare, per quanto fatto vedere fin qui, la prima piazza in classifica. Il Porta a Piagge conferma un po' di difficoltà in fase realizzativa, ma anche stavolta l'undici di Pistoia si è dimostrato squadra che sa giocare un bel calcio e continuando di questo passo saprà sicuramente scalare posizioni in classifica. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le gare di <b>Del Sarto</b> e <b>Landi</b>; sopra le righe <b>Meliani </b>tra i ragazzi pisani.