- Juniores Regionali GIR.A
- Cascina
-
1 - 0
- Lunigiana
CASCINA: Malasoma, Barsotti, Piccirilli (84' Catastini), Belsito (46' Brazzalotto), Monacci, Di Frino, Ribechini (13' Saggio), Lucchesi (81' Burgalassi), Mulè (46' Pischedda), Mara, Mattolini. A disp.: Landi, Gronchi. All.: Roberto Taccori.
LUNIGIANA 1919: Cattaneo, Pelliccia, Gerali D., Filippi, Moscatelli, Surace, Noviti (61'Marcuccetti), Baldassini, Guza, Gerali P., Pasquotti. A disp.: Bergamaschi, Riami, Franchini, Sivilotti. All.: Riccardo Capiferri.
ARBITRO: Donati di Livorno
RETE: 93' Brazzalotto.
Pomeriggio coperto con momentanei rasserenamenti e temperatura ottimale per la terza di campionato: allo stadio Redini di Cascina arriva il Lunigiana. Il Cascina di mister Taccori è padrone del campo per quasi tutto l'incontro con una fase di contenimento perfetta, in cui non concede pressoché niente agli avversari. Il Lunigiana di mister Capiferri, che mostra buone trame ed un buon valore dei singoli, sembra poter prendere il controllo della partita nei primi dieci minuti della ripresa grazie ad una superiorità numerica ma con l'andare dei minuti sembra soffrire un calo fisico. Nel primo tempo il Cascina fa la partita ma le occasioni degne di nota si contano sulle dita di una mano: al 2' Mara dal fondo crossa basso per Mulè la cui deviazione al volo è deviata in corner da un difensore. Dopo un minuto forte destro di Lucchesi da fuori area, che anche in questo caso è deviato in corner. Al 21' ancora Mara crossa dal fondo per Lucchesi che, ben appostato sul secondo palo, conclude al volo altro sulla traversa. Al 28' una bella combinazione tra Saggio e Mattolini che porta alla conclusione da fuori area di Mulè, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 29' si vede il Lunigiana in avanti con un traversone di Pasquotti da destra che attraversa lo specchio della porta per finire sul fondo. Ancora Pasquotti al 41' conclude una bella azione dei suoi con una girata al fil di palo. Il Cascina al 44' rimane in dieci per un fallo di reazione di Barsotti. Mister Taccori, per l'uomo in meno, deve correre ai ripari nella ripresa. La superiorità numerica dà coraggio agli ospiti, che si rendono pericolosi in un paio di occasioni su corner: al 49' con Noviti e al 57' con Guza ma in entrambi i casi la girata di testa finisce alta sulla traversa. Da qui in poi i nerazzurri locali fanno meglio e legittimeranno la vittoria finale. Al 59' il neo entrato Pischedda conclude con un diagonale di poco a lato. Al 60' triangolo Saggio-Mara-Saggio e piatto destro che è respinto da un difensore a portiere battuto. Al 66' break degli ospiti con una bella mezza rovesciata di Guza che finisce a lato. Al 68' i locali sono sfortunati su una bella punizione di Mara, la cui conclusione si stampa sull'interno del palo, attraversa lo specchio della porta e finisce sul fondo. Al 75' viene ristabilita la parità numerica in campo per l'espulsione di Marcuccetti per doppia ammonizione. Al 76' Lucchesi, appena dentro l'area, conclude di destro e Cattaneo neutralizza in presa. Al 79' corner di Mattolini, sforbiciata di Pischedda e respinta di Cattaneo sulla cui ribattuta Saggio conclude alto sulla traversa. Nella ultime fasi cala la lucidità, ma al terzo minuto di recupero la sfortuna svanisce e il risultato rende giustizia alla prestazione: corner di Burgalassi da destra respinto dalla difesa sul limite dell'area Brazzalotto stoppa di petto e, nonostante l'ostacolo di un difensore, trova la traiettoria giusta per realizzare il gol partita.
Calciatoripiù: Di Frino (Cascina), Pasquotti (Lunigiana).
CASCINA: Malasoma, Barsotti, Piccirilli (84' Catastini), Belsito (46' Brazzalotto), Monacci, Di Frino, Ribechini (13' Saggio), Lucchesi (81' Burgalassi), Mulè (46' Pischedda), Mara, Mattolini. A disp.: Landi, Gronchi. All.: Roberto Taccori.<br >LUNIGIANA 1919: Cattaneo, Pelliccia, Gerali D., Filippi, Moscatelli, Surace, Noviti (61'Marcuccetti), Baldassini, Guza, Gerali P., Pasquotti. A disp.: Bergamaschi, Riami, Franchini, Sivilotti. All.: Riccardo Capiferri.<br >
ARBITRO: Donati di Livorno<br >
RETE: 93' Brazzalotto.
Pomeriggio coperto con momentanei rasserenamenti e temperatura ottimale per la terza di campionato: allo stadio Redini di Cascina arriva il Lunigiana. Il Cascina di mister Taccori è padrone del campo per quasi tutto l'incontro con una fase di contenimento perfetta, in cui non concede pressoché niente agli avversari. Il Lunigiana di mister Capiferri, che mostra buone trame ed un buon valore dei singoli, sembra poter prendere il controllo della partita nei primi dieci minuti della ripresa grazie ad una superiorità numerica ma con l'andare dei minuti sembra soffrire un calo fisico. Nel primo tempo il Cascina fa la partita ma le occasioni degne di nota si contano sulle dita di una mano: al 2' Mara dal fondo crossa basso per Mulè la cui deviazione al volo è deviata in corner da un difensore. Dopo un minuto forte destro di Lucchesi da fuori area, che anche in questo caso è deviato in corner. Al 21' ancora Mara crossa dal fondo per Lucchesi che, ben appostato sul secondo palo, conclude al volo altro sulla traversa. Al 28' una bella combinazione tra Saggio e Mattolini che porta alla conclusione da fuori area di Mulè, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 29' si vede il Lunigiana in avanti con un traversone di Pasquotti da destra che attraversa lo specchio della porta per finire sul fondo. Ancora Pasquotti al 41' conclude una bella azione dei suoi con una girata al fil di palo. Il Cascina al 44' rimane in dieci per un fallo di reazione di Barsotti. Mister Taccori, per l'uomo in meno, deve correre ai ripari nella ripresa. La superiorità numerica dà coraggio agli ospiti, che si rendono pericolosi in un paio di occasioni su corner: al 49' con Noviti e al 57' con Guza ma in entrambi i casi la girata di testa finisce alta sulla traversa. Da qui in poi i nerazzurri locali fanno meglio e legittimeranno la vittoria finale. Al 59' il neo entrato Pischedda conclude con un diagonale di poco a lato. Al 60' triangolo Saggio-Mara-Saggio e piatto destro che è respinto da un difensore a portiere battuto. Al 66' break degli ospiti con una bella mezza rovesciata di Guza che finisce a lato. Al 68' i locali sono sfortunati su una bella punizione di Mara, la cui conclusione si stampa sull'interno del palo, attraversa lo specchio della porta e finisce sul fondo. Al 75' viene ristabilita la parità numerica in campo per l'espulsione di Marcuccetti per doppia ammonizione. Al 76' Lucchesi, appena dentro l'area, conclude di destro e Cattaneo neutralizza in presa. Al 79' corner di Mattolini, sforbiciata di Pischedda e respinta di Cattaneo sulla cui ribattuta Saggio conclude alto sulla traversa. Nella ultime fasi cala la lucidità, ma al terzo minuto di recupero la sfortuna svanisce e il risultato rende giustizia alla prestazione: corner di Burgalassi da destra respinto dalla difesa sul limite dell'area Brazzalotto stoppa di petto e, nonostante l'ostacolo di un difensore, trova la traiettoria giusta per realizzare il gol partita.<br ><b>
Calciatoripiù: Di Frino (Cascina), Pasquotti (Lunigiana).</b>