- Juniores Regionali GIR.D
- Union Team Chimera Arezzo
-
3 - 1
- Pratovecchio
U.T.CHIMERA AR: Basagni, Casucci, Fabbri, Pasotti, Ercolani, Salvietti, Tenti, Laurentini, Milani, Ricciarini, Tanganelli. A disp.: Marmorini, Ruberto, Metti, De Antonis, Verrazzani, Zurli, Cavini. All.: Vittorio Brilli.
PRATOVECCHIO: Danesi, Berni, Tribolini, Raggioli, Vannini, SImonetti,Tizzano, Squillantini, Petri, Sow Papa Jean, Massaro. A disp.: Biagini, Checcacci, Brezzi, Cugudi, Massaro Enrico, Mangani. All.: Maurizio Bonini.
ARBITRO: Filippi.
RETI: 25' Milani, 45' Milani, 60' Sow Papa, 83' Ricciarini.
Buona la prima per il Chimera di mister Brilli: i campioni in carica del girone D esordiscono in casa davati ad un folto pubblico contro la neopromossa Pratovecchio e non mancano l'appuntamento con i tre punti. Non è stata però una partita facile contro un Pratovecchio agguerrito, che schiera in campo tre '91 e che si mostra ben schierato dall'inizio alla fine. Pronti via e i padroni di casa conquistano subito palla: verticalizzazione per Milani che si presenta a tu per tu col portiere, lo salta ma poi calcia fuori. Per 25 minuti il possesso di palla è in mano ai locali, che tengono la difesa molto attenta, con i due centrali Tenti ed Ercolani che respingono ogni offensiva avversaria. Al 25' approfittando di un'indecisione tra i due centrali ospite, Milani si incunea centralmente e batte imparabilmente Danesi. Al 30' contropiede dei ragazzi di Bonini, si presenta al tiro Petri che salta Basagni e prova la battuta ma Tenti sventa con un provvidenziale recupero. Quando il Pratovecchio riesce a produrre la maggior pressione per il pareggio Milani taglia da destra a sinistra, si accentra e trafigge il portiere Danesi per il due a zero. Nel secondo tempo i locali entrano vogliosi di chiudere la partita, ma manca la lucidità del primo tempo. Comunque i ragazzi di Brilli ottengono subito due occasioni per arrotondare il punteggio: su un calcio d'angolo il colpo di testa di Tenti manda il pallone fuori di poco. La squadra di casa ci prova con un calcio di punizione di Ricciarini che finisce a lato della porta di Danesi. Il Pratovecchio non sta a guardare: al 60' su una punizione dalla destra Sow Papa tutto solo trova il tiro dalla domenica infilando il sette della porta di Basagni tra gli applausi di tutto il pubblico presente. Il Chimera non si spaventa e riprende in mano il centrocampo: la squadra di casa fa possesso di palla verticalizzando per Milani che continua a risultare molto pericoloso. Al 83' proprio MIlani scambia con Laurentini, questi va al tiro e dopo una respinta della difesa Ricciarini mette alla destra del portiere per il tre a uno. Negli ultimi minuti si distinguono i due '94 inseriti da Brilli (Zurli e Verrazzani, subentrati a Salvietti e Milani) ma non si registrano molte altre emozioni. Soltanto al 90' su una punizione di Tizzano serve bellissima parata di Basagni per impacchettare il definitivo tre a uno.
Calciatoripiù: Sow Papa e Tizzano nel Pratovecchio; nel Chimera bravo Milani autore della doppietta (può crescere ancora l'attaccante) e tutta la difesa, che si dimostra già pronta per la partita di cartello.
L'intervista
Soddisfatto mister Brilli: Siamo andati bene. Era la prima partita di campionato e col caldo umido di oggi non era certo facile giocare a certi ritmi. Siamo al 60%, speriamo che questa vittoria faccia bene anche al morale. Pensiamo a raggiungere il prima possibile il nostro scopo che è rimanere nei regionali, poi vedremo.. .
U.T.CHIMERA AR: Basagni, Casucci, Fabbri, Pasotti, Ercolani, Salvietti, Tenti, Laurentini, Milani, Ricciarini, Tanganelli. A disp.: Marmorini, Ruberto, Metti, De Antonis, Verrazzani, Zurli, Cavini. All.: Vittorio Brilli.<br >PRATOVECCHIO: Danesi, Berni, Tribolini, Raggioli, Vannini, SImonetti,Tizzano, Squillantini, Petri, Sow Papa Jean, Massaro. A disp.: Biagini, Checcacci, Brezzi, Cugudi, Massaro Enrico, Mangani. All.: Maurizio Bonini. <br >
ARBITRO: Filippi. <br >
RETI: 25' Milani, 45' Milani, 60' Sow Papa, 83' Ricciarini.
Buona la prima per il Chimera di mister Brilli: i campioni in carica del girone D esordiscono in casa davati ad un folto pubblico contro la neopromossa Pratovecchio e non mancano l'appuntamento con i tre punti. Non è stata però una partita facile contro un Pratovecchio agguerrito, che schiera in campo tre '91 e che si mostra ben schierato dall'inizio alla fine. Pronti via e i padroni di casa conquistano subito palla: verticalizzazione per Milani che si presenta a tu per tu col portiere, lo salta ma poi calcia fuori. Per 25 minuti il possesso di palla è in mano ai locali, che tengono la difesa molto attenta, con i due centrali Tenti ed Ercolani che respingono ogni offensiva avversaria. Al 25' approfittando di un'indecisione tra i due centrali ospite, Milani si incunea centralmente e batte imparabilmente Danesi. Al 30' contropiede dei ragazzi di Bonini, si presenta al tiro Petri che salta Basagni e prova la battuta ma Tenti sventa con un provvidenziale recupero. Quando il Pratovecchio riesce a produrre la maggior pressione per il pareggio Milani taglia da destra a sinistra, si accentra e trafigge il portiere Danesi per il due a zero. Nel secondo tempo i locali entrano vogliosi di chiudere la partita, ma manca la lucidità del primo tempo. Comunque i ragazzi di Brilli ottengono subito due occasioni per arrotondare il punteggio: su un calcio d'angolo il colpo di testa di Tenti manda il pallone fuori di poco. La squadra di casa ci prova con un calcio di punizione di Ricciarini che finisce a lato della porta di Danesi. Il Pratovecchio non sta a guardare: al 60' su una punizione dalla destra Sow Papa tutto solo trova il tiro dalla domenica infilando il sette della porta di Basagni tra gli applausi di tutto il pubblico presente. Il Chimera non si spaventa e riprende in mano il centrocampo: la squadra di casa fa possesso di palla verticalizzando per Milani che continua a risultare molto pericoloso. Al 83' proprio MIlani scambia con Laurentini, questi va al tiro e dopo una respinta della difesa Ricciarini mette alla destra del portiere per il tre a uno. Negli ultimi minuti si distinguono i due '94 inseriti da Brilli (Zurli e Verrazzani, subentrati a Salvietti e Milani) ma non si registrano molte altre emozioni. Soltanto al 90' su una punizione di Tizzano serve bellissima parata di Basagni per impacchettare il definitivo tre a uno. <br >
Calciatoripiù: Sow Papa e Tizzano nel Pratovecchio; nel Chimera bravo Milani autore della doppietta (può crescere ancora l'attaccante) e tutta la difesa, che si dimostra già pronta per la partita di cartello.<br >L'intervista<br >Soddisfatto mister <b>Brilli</b>: <b>Siamo andati bene. Era la prima partita di campionato e col caldo umido di oggi non era certo facile giocare a certi ritmi. Siamo al 60%, speriamo che questa vittoria faccia bene anche al morale. Pensiamo a raggiungere il prima possibile il nostro scopo che è rimanere nei regionali, poi vedremo..</b> .