- Juniores Regionali GIR.A
- San Marco Avenza
-
2 - 0
- Folgor Marlia
S.MARCO AVENZA: Cucurnia, Sandri, Semprini, Carbone, Tavarini, Andreani, Zenea, Deste, Pinarelli, Mannoni, Pieruzzini. A disp: Batistoni, Polenta, Rivieri, Ercolini, Bedini, Cenderelli. All.: Stefano Paoli.
FOLGOR MARLIA: Daviddi, Matteucci, Batastini, Farnesi, Giampaoli, Pardini, Lazzari, Salvadori, Massagli, Turini, Tacchi. A disp: Chiocca, Massaria, Del Giudice, Ridolfi, Cocci, Dieme Papa, Barsotti. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: Biagi di Pisa.
RETI: 20' Pieruzzini, 82' Bedini
NOTE: espulsi Farnesi e Cenderelli al 74' per reciproche scorrettezze.
Primi tre punti. Il San Marco Avenza, al debutto casalingo, batte la Folgor Marlia per due a zero e conquista la sua prima vittoria in campionato. Sono tre punti meritati quelli ottenuti dei ragazzi dei gemelli Paoli, che hanno controllato la gara per tutti i novanta minuti pur senza creare tante occasioni da goal. La gara inizia con una magia di Mannoni che, direttamente dal calcio d'inizio, prova a sorprendere il portiere ospite: nella circostanza è sfortunato l'attaccante rossoblu, perché la palla sfiora solo il palo di un Daviddi battuto.
Il numero dieci avenzino si rifà con gli interessi al 20': è suo il lancio per l'accorrente Pieruzzini che batte il portiere in uscita con un bel diagonale. C'è un giallo comunque sulla rete rossoblu, perché il pallone, entrato in porta, esce dalle maglie della rete e termina la sua corsa sul fondo. L'arbitro senza indugio indica però il centrocampo e richiama il custode a riparare il buco galeotto. Il primo tempo è un monologo per il San Marco che va vicino alla rete ancora con Pieruzzini ( su bello schema di punizione ) e Pinarelli, il cui tiro è ben parato da Daviddi.
Funziona la rivoluzione di Pieri. Nel secondo tempo i lucchesi cambiano subito quattro giocatori e i risultati non tardano ad arrivare. Prima Tacchi con una bella azione personale si incunea in area ed il suo tiro sibila la traversa, poi Salvadori dalla distanza manda il pallone alto di un nulla. Le due squadre rimangono poi in dieci per le espulsioni di Farnesi e Cenderelli per reciproche scorrettezze. Nel finale il San Marco legittima la vittoria andando vicino al raddoppio con una bella azione di uno scatenato Zenea, il cui tiro è fermato dal palo.
A chiudere la gara ci pensa il neo entrato Bedini, che riceve un passaggio da Semprini e con un bellissimo tiro batte ancora Daviddi. In pieno recupero è ancora Bedini a seminare scompiglio in area lucchese ma Daviddi gli nega la rete del tre a zero. Da qui al triplice fischio non si registrano altri pericolosi per Cucurnia e i ragazzi rossoblù possono festeggiare i primi tre punti stagionali.
S.MARCO AVENZA: Cucurnia, Sandri, Semprini, Carbone, Tavarini, Andreani, Zenea, Deste, Pinarelli, Mannoni, Pieruzzini. A disp: Batistoni, Polenta, Rivieri, Ercolini, Bedini, Cenderelli. All.: Stefano Paoli.<br >FOLGOR MARLIA: Daviddi, Matteucci, Batastini, Farnesi, Giampaoli, Pardini, Lazzari, Salvadori, Massagli, Turini, Tacchi. A disp: Chiocca, Massaria, Del Giudice, Ridolfi, Cocci, Dieme Papa, Barsotti. All.: Luca Pieri.<br >
ARBITRO: Biagi di Pisa.<br >
RETI: 20' Pieruzzini, 82' Bedini<br >NOTE: espulsi Farnesi e Cenderelli al 74' per reciproche scorrettezze.
<b>Primi tre punti. </b>Il San Marco Avenza, al debutto casalingo, batte la Folgor Marlia per due a zero e conquista la sua prima vittoria in campionato. Sono tre punti meritati quelli ottenuti dei ragazzi dei gemelli Paoli, che hanno controllato la gara per tutti i novanta minuti pur senza creare tante occasioni da goal. La gara inizia con una magia di Mannoni che, direttamente dal calcio d'inizio, prova a sorprendere il portiere ospite: nella circostanza è sfortunato l'attaccante rossoblu, perché la palla sfiora solo il palo di un Daviddi battuto. <br ><b>Il numero dieci avenzino si rifà con gli interessi al 20'</b>: è suo il lancio per l'accorrente Pieruzzini che batte il portiere in uscita con un bel diagonale. C'è un giallo comunque sulla rete rossoblu, perché il pallone, entrato in porta, esce dalle maglie della rete e termina la sua corsa sul fondo. L'arbitro senza indugio indica però il centrocampo e richiama il custode a riparare il buco galeotto. Il primo tempo è un monologo per il San Marco che va vicino alla rete ancora con Pieruzzini ( su bello schema di punizione ) e Pinarelli, il cui tiro è ben parato da Daviddi. <br ><b>Funziona la rivoluzione di Pieri</b>. Nel secondo tempo i lucchesi cambiano subito quattro giocatori e i risultati non tardano ad arrivare. Prima Tacchi con una bella azione personale si incunea in area ed il suo tiro sibila la traversa, poi Salvadori dalla distanza manda il pallone alto di un nulla. Le due squadre rimangono poi in dieci per le espulsioni di Farnesi e Cenderelli per reciproche scorrettezze. Nel finale il San Marco legittima la vittoria andando vicino al raddoppio con una bella azione di uno scatenato Zenea, il cui tiro è fermato dal palo. <br ><b>A chiudere la gara </b>ci pensa il neo entrato Bedini, che riceve un passaggio da Semprini e con un bellissimo tiro batte ancora Daviddi. In pieno recupero è ancora Bedini a seminare scompiglio in area lucchese ma Daviddi gli nega la rete del tre a zero. Da qui al triplice fischio non si registrano altri pericolosi per Cucurnia e i ragazzi rossoblù possono festeggiare i primi tre punti stagionali.