- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
4 - 1
- Lammari
FOLGOR MARLIA: Danesi, Agostini, Martinelli, Frateschi, Mini, Particelli, Selmi, Maffei, Giannoni, Ricci, Matteucci. A disp.: Preti, Tincani Emanuele, Bianchini, Tacchi, Paganucci, Cecchetti, Nikolli. A disp.: . All.: Pietro Belmonte.
LAMMARI: Ridolfi, Bini, Garinetti, Cinquini, Monacci, Papera, Rotonda, Del Barga, Balestra, Ingrao, Del Bianco. A disp.: Biondi, Bagneschi, Barsanti, Cervelli, Lamandini, Massagli, Tosi. All.: Piero Lencioni.
ARBITRO: Andrea Controzzi di Pisa.
RETI: 50' Selmi, 67' Bianchini, 71' Matteucci, 73' Tincani, 83' Massagli.
NOTE: all'80' Frateschi ha fallito un calcio di rigore
Il calendario mette di fronte la Folgor Marlia e il neopromosso Lammari già alla seconda giornata di campionato: il derby, come è logico attendersi, è molto sentito e la posta in palio è altissima. La formazione di mister Belmonte parte bene e già al 5' si rende pericolosa: gran punizione dal limite di Giannoni con la palla che si infrange sulla traversa; sulla respinta, poi, la difesa del Lammari riesce ad allontanare. Nella prima parte di gara le due squadre si studiano e le difese sono molto attente a non concedere il fianco agli attaccanti avversari. La prima frazione si gioco si chiude sullo zero a zero: il Lammari agisce prevalentemente in contropiede, ma l'attenta difesa della Folgor Marlia riesce a controllare agevolmente ogni ripartenza ospite. Tutto cambia nella ripresa, grazie ad alcuni cambi effettuati da mister Belmonte: escono Maffei e Giannoni e al loro posto entrano Nikolli e Emanuele Tincani. La Folgor Marlia conquista il centrocampo e comincia a rendersi pericolosa con più continuità in avanti. Gli ospiti, forse, pagano il gran caldo e accusano un calo fisico, cedendo metri di campo ai padroni di casa. I ragazzi di Belmonte ne approfittano al 50': su un calcio d'angolo si accende una mischia in area, un difensore respinge ma Selmi si avventa sul pallone e lo spedisce in rete. La squadra di casa continua ad attaccare e al 67' su un calcio d'angolo un gran colpo di testa di Bianchini manda la palla nell'angolo dove Ridolfi non può arrivare per il due a zero. Al 71' grande azione di Tincani che passa a Matteucci, questi entra in area e fredda l'incolpevole Ridolfi in uscita. Cinque minuti più tardi bella azione di Tincani che, dopo aver scambiato con Matteucci, si presenta tutto solo davanti al portiere e lo trafigge inesorabilmente. Passano ancora cinque minuti e all'80' ancora un bel fraseggio sulla sinistra tra Tincani e Matteucci: questi viene però fermato fallosamente in area e l'arbitro decreta un calcio di rigore. Batte Frateschi, che si vede respingere la conclusione dall'ottima parata di Ridolfi. Ormai paghi del risultato, a questo punto i padroni di casa non corrono rischi e stanno sulla difensiva. Il Lammari cerca il gol della bandiera e lo ottiene all'83': su un lancio dalle retrovie, Massagli parte in percussione, si libera del diretto avversario e tira, Danesi respinge, sulla respinta si avventa ancora Massagli che scaraventa in rete. La partita non ha più niente da chiedere e nelle fasi finali del match i padroni di casa giocano di rimessa senza rischiare altro: dopo quattro minuti di recupero la gara si chiude con la meritata vittoria dei padroni di casa che riscattano così la sconfitta di Lamporecchio e salgono a quota 3 punti in classifica.
Calciatoripiù: ottima gara di Tincani, entrato bene in partita nel corso della ripresa. Bravi anche Frateschi e Selmi. Nel Lammari hanno ben figurato Balestra, Del Barga e Cinquini.
FOLGOR MARLIA: Danesi, Agostini, Martinelli, Frateschi, Mini, Particelli, Selmi, Maffei, Giannoni, Ricci, Matteucci. A disp.: Preti, Tincani Emanuele, Bianchini, Tacchi, Paganucci, Cecchetti, Nikolli. A disp.: . All.: Pietro Belmonte.<br >LAMMARI: Ridolfi, Bini, Garinetti, Cinquini, Monacci, Papera, Rotonda, Del Barga, Balestra, Ingrao, Del Bianco. A disp.: Biondi, Bagneschi, Barsanti, Cervelli, Lamandini, Massagli, Tosi. All.: Piero Lencioni.<br >
ARBITRO: Andrea Controzzi di Pisa.<br >
RETI: 50' Selmi, 67' Bianchini, 71' Matteucci, 73' Tincani, 83' Massagli.<br >NOTE: all'80' Frateschi ha fallito un calcio di rigore
Il calendario mette di fronte la Folgor Marlia e il neopromosso Lammari già alla seconda giornata di campionato: il derby, come è logico attendersi, è molto sentito e la posta in palio è altissima. La formazione di mister Belmonte parte bene e già al 5' si rende pericolosa: gran punizione dal limite di Giannoni con la palla che si infrange sulla traversa; sulla respinta, poi, la difesa del Lammari riesce ad allontanare. Nella prima parte di gara le due squadre si studiano e le difese sono molto attente a non concedere il fianco agli attaccanti avversari. La prima frazione si gioco si chiude sullo zero a zero: il Lammari agisce prevalentemente in contropiede, ma l'attenta difesa della Folgor Marlia riesce a controllare agevolmente ogni ripartenza ospite. Tutto cambia nella ripresa, grazie ad alcuni cambi effettuati da mister Belmonte: escono Maffei e Giannoni e al loro posto entrano Nikolli e Emanuele Tincani. La Folgor Marlia conquista il centrocampo e comincia a rendersi pericolosa con più continuità in avanti. Gli ospiti, forse, pagano il gran caldo e accusano un calo fisico, cedendo metri di campo ai padroni di casa. I ragazzi di Belmonte ne approfittano al 50': su un calcio d'angolo si accende una mischia in area, un difensore respinge ma Selmi si avventa sul pallone e lo spedisce in rete. La squadra di casa continua ad attaccare e al 67' su un calcio d'angolo un gran colpo di testa di Bianchini manda la palla nell'angolo dove Ridolfi non può arrivare per il due a zero. Al 71' grande azione di Tincani che passa a Matteucci, questi entra in area e fredda l'incolpevole Ridolfi in uscita. Cinque minuti più tardi bella azione di Tincani che, dopo aver scambiato con Matteucci, si presenta tutto solo davanti al portiere e lo trafigge inesorabilmente. Passano ancora cinque minuti e all'80' ancora un bel fraseggio sulla sinistra tra Tincani e Matteucci: questi viene però fermato fallosamente in area e l'arbitro decreta un calcio di rigore. Batte Frateschi, che si vede respingere la conclusione dall'ottima parata di Ridolfi. Ormai paghi del risultato, a questo punto i padroni di casa non corrono rischi e stanno sulla difensiva. Il Lammari cerca il gol della bandiera e lo ottiene all'83': su un lancio dalle retrovie, Massagli parte in percussione, si libera del diretto avversario e tira, Danesi respinge, sulla respinta si avventa ancora Massagli che scaraventa in rete. La partita non ha più niente da chiedere e nelle fasi finali del match i padroni di casa giocano di rimessa senza rischiare altro: dopo quattro minuti di recupero la gara si chiude con la meritata vittoria dei padroni di casa che riscattano così la sconfitta di Lamporecchio e salgono a quota 3 punti in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima gara di <b>Tincani</b>, entrato bene in partita nel corso della ripresa. Bravi anche <b>Frateschi </b>e <b>Selmi</b>. Nel Lammari hanno ben figurato <b>Balestra, Del Barga</b> e <b>Cinquini</b>.