• Juniores Regionali GIR.A
  • Sporting Massese Romagnano
  • 2 - 0
  • Pisa Sporting Club


SPORTING MASSESE: Bertelloni, Casani, Raucci, Calatafimi, Lazzarotti, Donadel, Gemma, Arrighi, Scaramelli, Bigini, Rustighi. A disp.: Ciari, Bertino, Sesti, Bellè, Zannou. All.: Paolo Malfanti.
PISA SP.CLUB: Fabiani, Zaccariello, Nastasi, Cecchi, Meini, Ton Al., Spada, Timpani, Massini, Ton An., Barletta. A disp.: Ivanay, Lisi, Bartalini, Salusti, Cini, Giacomin, Bargi. All.: Massimo Mancini.

ARBITRO: Filippo Pignatelli di Viareggio.

RETI: Gemma 2 (1 rig.).



Miglior esordio non poteva augurarsi mister Malfanti per il suo Sporting Massese Romagnano: contro il Pisa Sporting Club i padroni di casa offrono una prova convincente sul piano del gioco, costruiscono molte occasioni e trovano le due reti che decidono il match. Al quarto d'ora la prima occasione del match è per i locali, che possono usufruire di un calcio di rigore per un netto fallo in area ai danni di Bertuccelli. Si incarica dell'esecuzione Bigini, che però non trova lo specchio della porta. L'errore del dischetto non inficia il morale dei locali, che continuano a premere sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio: dopo una conclusione fuori di Gemma, da segnalare una buona opportunità anche per Donadel, che dall'interno dell'area non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 40' ci prova anche Rustighi, che però conclude debole e non crea problemi al numero 1 nerazzurro Fabiani. Il Pisa prima dell'intervallo risponde con una buona possibilità sui piedi di Barletta, il quale però temporeggia troppo e non riesce ad impensierire il portiere di casa Bertelloni.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: in avvio è soltanto una splendida parata del portiere ospite Fabiani sul tentativo di Scaramelli e negare la rete ai locali. Il vantaggio massese però è soltanto rimandato: bella iniziativa di Raucci che, dopo aver saltato tre giocatori, confeziona uno splendido assist sul secondo palo, ad un metro dalla porta si avventa sulla sfera Gemma che non ha difficoltà ad insaccare l'uno a zero. Il raddoppio arriva a quattro minuti dal termine: bella azione dello scatenato Gemma il quale, dopo aver saltato il diretto avversario, viene messo giù. È di nuovo rigore, stavolta batte lo stesso Gemma che trasforma. Il Pisa Sporting Club, stanco, non riesce a reagire e la gara si chiude con una bella vittoria per lo Sporting Massese Romagnano: davvero una prova incoraggiante per i ragazzi di Malfanti, che hanno rischiato pochissimo in attacco e hanno mostrato un bel calcio per tutto il match.

Calciatoripiù: Gemma
, imprendibile. Oltre al gol da opportunista, si procura e trasforma il rigore ed è una costante minaccia per la difesa avversaria.

SPORTING MASSESE: Bertelloni, Casani, Raucci, Calatafimi, Lazzarotti, Donadel, Gemma, Arrighi, Scaramelli, Bigini, Rustighi. A disp.: Ciari, Bertino, Sesti, Bell&egrave;, Zannou. All.: Paolo Malfanti.<br >PISA SP.CLUB: Fabiani, Zaccariello, Nastasi, Cecchi, Meini, Ton Al., Spada, Timpani, Massini, Ton An., Barletta. A disp.: Ivanay, Lisi, Bartalini, Salusti, Cini, Giacomin, Bargi. All.: Massimo Mancini.<br > ARBITRO: Filippo Pignatelli di Viareggio.<br > RETI: Gemma 2 (1 rig.). Miglior esordio non poteva augurarsi mister Malfanti per il suo Sporting Massese Romagnano: contro il Pisa Sporting Club i padroni di casa offrono una prova convincente sul piano del gioco, costruiscono molte occasioni e trovano le due reti che decidono il match. Al quarto d'ora la prima occasione del match &egrave; per i locali, che possono usufruire di un calcio di rigore per un netto fallo in area ai danni di Bertuccelli. Si incarica dell'esecuzione Bigini, che per&ograve; non trova lo specchio della porta. L'errore del dischetto non inficia il morale dei locali, che continuano a premere sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio: dopo una conclusione fuori di Gemma, da segnalare una buona opportunit&agrave; anche per Donadel, che dall'interno dell'area non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 40' ci prova anche Rustighi, che per&ograve; conclude debole e non crea problemi al numero 1 nerazzurro Fabiani. Il Pisa prima dell'intervallo risponde con una buona possibilit&agrave; sui piedi di Barletta, il quale per&ograve; temporeggia troppo e non riesce ad impensierire il portiere di casa Bertelloni.<br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: in avvio &egrave; soltanto una splendida parata del portiere ospite Fabiani sul tentativo di Scaramelli e negare la rete ai locali. Il vantaggio massese per&ograve; &egrave; soltanto rimandato: bella iniziativa di Raucci che, dopo aver saltato tre giocatori, confeziona uno splendido assist sul secondo palo, ad un metro dalla porta si avventa sulla sfera Gemma che non ha difficolt&agrave; ad insaccare l'uno a zero. Il raddoppio arriva a quattro minuti dal termine: bella azione dello scatenato Gemma il quale, dopo aver saltato il diretto avversario, viene messo gi&ugrave;. &Egrave; di nuovo rigore, stavolta batte lo stesso Gemma che trasforma. Il Pisa Sporting Club, stanco, non riesce a reagire e la gara si chiude con una bella vittoria per lo Sporting Massese Romagnano: davvero una prova incoraggiante per i ragazzi di Malfanti, che hanno rischiato pochissimo in attacco e hanno mostrato un bel calcio per tutto il match. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Gemma</b>, imprendibile. Oltre al gol da opportunista, si procura e trasforma il rigore ed &egrave; una costante minaccia per la difesa avversaria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI