- Promozione GIR.B
- Foiano
-
0 - 0
- Pratovecchio Stia
NUOVA FOIANO: Liberali, Goracci, Vichi (60' Scortecci), Zacchei, Mingiano, Fabbrini, Formichi (72' Esposito), Monaci, Chiucini (64' Moscatelli), Mostacci, Casini (82' Boccini). A disp.: Bernardini, Ceccuzzi, Scarano. All.: Marco Bernacchia.
PRATOVECCHIO STIA: Vestri, Cellai, Capacci Andrea, Benucci, Ricci, Conti, Cipriani, Giabbani, Fabrizi, Capacci Marco (85' Cappini), Vangelisti Lorenzo. A disp.: Cheli, Occhiolini, Goretti, Vangelisti Marco, Andreucci, Versari. All.: Dimitri Bronchi.
ARBITRO: Djordjevic di Trieste, coad. da Pacheco e Bovino di Firenze.
NOTE: Ammoniti Cipriani, Conti. Espulso Conti per doppia ammonizione. Angoli: 4-1.
Finisce 0-0 l'attesa Finale tra Foiano e Pratovecchio Stia, risultato che rimanda ogni decisione ad uno spareggio, che le due compagini dovranno disputare in campo neutro, al termine del quale, eventualmente con supplementari e rigori,verrà sancita la vincente del campionato di Promozione girone B. E' stato un match giocato sul filo dei nervi, con la squadra di Bronchi che ha lottato in tutte le maniere per cercare di portare almeno la compagine di Bernacchia allo spareggio visto che recupererà Sorbini e Lunghi. Passando alla cronaca del match, Bernacchia ritrovava Fabbrini, schierandolo nella linea a quattro con Goracci, Mingiano e Vichi, con a centrocampo Mostacci, Zacchei e Formichi e in avanti il trio Casini-Monaci-Chiucini, mentre Dimitri Bronchi ovviava alle squalifiche di Sorbini e Lunghi, schierando Cellai, Benucci, Ricci e Andrea Capacci davanti a Vestri, Fabrizi, Conti, Giabbani e Lorenzo Vangelisti a centrocampo, con il temibile duo formato da Cipriani e Marco Capacci in attacco. Partenza tesa e sul filo del rasoio, a causa dell'importanza della posta in palio, con il Foiano che, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni ed in larga parte di fede amaranto, prova a prendere in mano le redini del gioco, con il solito Mostacci che insegue chiunque, mentre Zacchei prova a creare gioco. Prima grossa occasione al 12', quando proprio su una punizione dalla destra di Zacchei, Monaci irrompe al volo, ma Vestri si salva con una grande parata d'istinto. Reagisce il Pratovecchio al 25', quando su una ripartenza, dal limite ci prova Marco Capacci, ma Liberali è attento e blocca con sicurezza. La prima frazione si chiude così sullo 0-0, con 20' di lotta totale e senza più occasioni né da una né dall'altra parte. La ripresa si apre nello stesso modo, sotto l'incessante tifo del pubblico di casa. Bernacchia prova a cambiare l'inerzia del match, inserendo prima al 60' il sacrificato dall'inizio Scortecci togliendo un Vichi sottotono e poi quattro minuti dopo Moscatelli per lo spento Chiucini. Tre minuti dopo però è il Pratovecchio a rendersi pericoloso, quando in ripartenza capitan Cipriani prova appena dentro l'area il destro ad incrociare, ma Liberali si distende e blocca. Il Foiano nel finale prova il tutto per tutto, agevolato dall'espulsione di Conti per doppia ammonizione, ma malgrado il forcing foianese il risultato non si schioda ed il finale si fissa sullo 0-0, con le due compagini che si danno appuntamento a domenica prossima, quando si deciderà la vincente di questo appassionante campionato.
NUOVA FOIANO
LIBERALI: 6,5 Tiene alta la concentrazione e con due buoni interventi evita la beffa.
GORACCI: 7 Da esterno prima destro e poi sinistro di difesa non fa passare nessuno e lotta come al solito con la sua grinta leonina.
VICHI: 6 Un po' più bloccato rispetto ad altre volte, non demerita, ma lascia il campo quando Bernacchia cerca di dare la scossa alla manovra. 60' Scortecci: 6,5 Non è un caso che entri lui ed il Foiano prenda stabilmente il comando del gioco, in perfetta simbiosi con capitan Zacchei.
ZACCHEI: 7 Alcune volte risulta impreciso nei lanci, ma rimane encomiabile per abnegazione e nel modo in cui guida i compagni.
MINGIANO: 7,5 Di gran lunga il migliore in campo, sfrutta il suo fisico ed il suo senso dell'anticipo per imbrigliare Cipriani e dare filo da torcere a Marco Capacci.
FABBRINI: 7 Al rientro dopo la squalifica e malgrado sia un po' debilitato dalla febbre avuta in settimana, conferma le sue doti e lotta dal 1' al 90' senza timore.
FORMICHI: 7 Altra partita molto positiva del bravo '98, che giocando semplice e di prima dimostra sempre di più il proprio valore. 72' Esposito: ng
MONACI: 5,5 Ben marcato dall'ottimo Ricci, Lo Squalo non riesce ad incidere e rimane annacquato.
CHIUCINI: 4,5 Prestazione molto sottotono, che al contrario dei compagni non riesce mai a trovare il ritmo partita. 64' Moscatelli: 6,5 Entra con il giusto piglio e prova anche sgroppate offensive, sfiorando la conclusione in un paio di occasioni.
MOSTACCI: 7 Nella gara più importante si dimostra la solita ruspa inarrestabile e non si ferma davanti a nulla.
CASINI: 5 Non riesce a ritrovare gli spunti dei giorni migliori e risulta uno dei meno propositi dei suoi, non incidendo per nulla nella gara. 82' Boccini: ng
PRATOVECCHIO STIA
VESTRI: 7 Con due ottimi interventi evita il gol e nel forcing finale del Foiano esce sempre con ottima scelta di tempo.
CELLAI: 6,5 Prestazione sufficiente del numero due, che ha vita semplice con un Casini ancora in rodaggio.
CAPACCI ANDREA: 5 Evidenzia dei limiti che spesso lo mettono in difficoltà sulle avanzate dei padroni di casa.
BENUCCI: 6,5 Buona prestazione del numero quattro, che con attenzione tiene bene la posizione e impedisce agli amaranto di ledere dalle parti della porta.
RICCI: 8 Di testa o di piede non fa differenza per l'ex capitano del Bibbiena, il quale nella gara odierna non permette a Monaci di incidere sul punteggio.
CONTI: 5 Usa le maniere forti rimediando due gialli in pochi minuti e lascia i suoi in dieci per gli ultimi minuti in cui il Foiano dà il tutto per tutto.
CIPRIANI: 6 Ben contenuto dal duo Mingiano-Fabbrini, si vede poco e rimedia un giallo pesante che gli farà saltare lo spareggio decisivo.
GIABBANI: 7 Lotta e si batte in mezzo al campo, dando copertura anche doppia nel momento dell'inferiorità numerica.
FABRIZI: 6,5 Il giovane virgulto rossonero gioca una gara attenta e senza sbavature, tenendo d'occhio la propria zona di competenza.
CAPACCI MARCO: 7 Di sicuro il migliore dei suoi, non perde un pallone, anche se deve venire molto indietro per averne alcuni giocabili. 85' Cappini: ng
VANGELISTI LORENZO: 5,5 Disputa un match sottotono, senza dimostrare le proprie qualità, anche se non fa mai mancare corsa e dinamismo.
Mirko Zacchei
NUOVA FOIANO: Liberali, Goracci, Vichi (60' Scortecci), Zacchei, Mingiano, Fabbrini, Formichi (72' Esposito), Monaci, Chiucini (64' Moscatelli), Mostacci, Casini (82' Boccini). A disp.: Bernardini, Ceccuzzi, Scarano. All.: Marco Bernacchia.<br >PRATOVECCHIO STIA: Vestri, Cellai, Capacci Andrea, Benucci, Ricci, Conti, Cipriani, Giabbani, Fabrizi, Capacci Marco (85' Cappini), Vangelisti Lorenzo. A disp.: Cheli, Occhiolini, Goretti, Vangelisti Marco, Andreucci, Versari. All.: Dimitri Bronchi.<br >
ARBITRO: Djordjevic di Trieste, coad. da Pacheco e Bovino di Firenze.<br >NOTE: Ammoniti Cipriani, Conti. Espulso Conti per doppia ammonizione. Angoli: 4-1.
Finisce 0-0 l'attesa Finale tra Foiano e Pratovecchio Stia, risultato che rimanda ogni decisione ad uno spareggio, che le due compagini dovranno disputare in campo neutro, al termine del quale, eventualmente con supplementari e rigori,verrà sancita la vincente del campionato di Promozione girone B. E' stato un match giocato sul filo dei nervi, con la squadra di Bronchi che ha lottato in tutte le maniere per cercare di portare almeno la compagine di Bernacchia allo spareggio visto che recupererà Sorbini e Lunghi. Passando alla cronaca del match, Bernacchia ritrovava Fabbrini, schierandolo nella linea a quattro con Goracci, Mingiano e Vichi, con a centrocampo Mostacci, Zacchei e Formichi e in avanti il trio Casini-Monaci-Chiucini, mentre Dimitri Bronchi ovviava alle squalifiche di Sorbini e Lunghi, schierando Cellai, Benucci, Ricci e Andrea Capacci davanti a Vestri, Fabrizi, Conti, Giabbani e Lorenzo Vangelisti a centrocampo, con il temibile duo formato da Cipriani e Marco Capacci in attacco. Partenza tesa e sul filo del rasoio, a causa dell'importanza della posta in palio, con il Foiano che, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni ed in larga parte di fede amaranto, prova a prendere in mano le redini del gioco, con il solito Mostacci che insegue chiunque, mentre Zacchei prova a creare gioco. Prima grossa occasione al 12', quando proprio su una punizione dalla destra di Zacchei, Monaci irrompe al volo, ma Vestri si salva con una grande parata d'istinto. Reagisce il Pratovecchio al 25', quando su una ripartenza, dal limite ci prova Marco Capacci, ma Liberali è attento e blocca con sicurezza. La prima frazione si chiude così sullo 0-0, con 20' di lotta totale e senza più occasioni né da una né dall'altra parte. La ripresa si apre nello stesso modo, sotto l'incessante tifo del pubblico di casa. Bernacchia prova a cambiare l'inerzia del match, inserendo prima al 60' il sacrificato dall'inizio Scortecci togliendo un Vichi sottotono e poi quattro minuti dopo Moscatelli per lo spento Chiucini. Tre minuti dopo però è il Pratovecchio a rendersi pericoloso, quando in ripartenza capitan Cipriani prova appena dentro l'area il destro ad incrociare, ma Liberali si distende e blocca. Il Foiano nel finale prova il tutto per tutto, agevolato dall'espulsione di Conti per doppia ammonizione, ma malgrado il forcing foianese il risultato non si schioda ed il finale si fissa sullo 0-0, con le due compagini che si danno appuntamento a domenica prossima, quando si deciderà la vincente di questo appassionante campionato.<br ><br ><b>NUOVA FOIANO</b><br ><b>LIBERALI: 6,5</b> Tiene alta la concentrazione e con due buoni interventi evita la beffa.<br ><b>GORACCI: 7</b> Da esterno prima destro e poi sinistro di difesa non fa passare nessuno e lotta come al solito con la sua grinta leonina.<br ><b>VICHI: 6</b> Un po' più bloccato rispetto ad altre volte, non demerita, ma lascia il campo quando Bernacchia cerca di dare la scossa alla manovra. <b>60' Scortecci: 6,5</b> Non è un caso che entri lui ed il Foiano prenda stabilmente il comando del gioco, in perfetta simbiosi con capitan Zacchei.<br ><b>ZACCHEI: 7</b> Alcune volte risulta impreciso nei lanci, ma rimane encomiabile per abnegazione e nel modo in cui guida i compagni.<br ><b>MINGIANO: 7,5</b> Di gran lunga il migliore in campo, sfrutta il suo fisico ed il suo senso dell'anticipo per imbrigliare Cipriani e dare filo da torcere a Marco Capacci.<br ><b>FABBRINI: 7</b> Al rientro dopo la squalifica e malgrado sia un po' debilitato dalla febbre avuta in settimana, conferma le sue doti e lotta dal 1' al 90' senza timore.<br ><b>FORMICHI: 7</b> Altra partita molto positiva del bravo '98, che giocando semplice e di prima dimostra sempre di più il proprio valore. <b>72' Esposito: ng</b><br ><b>MONACI: 5,5</b> Ben marcato dall'ottimo Ricci, Lo Squalo non riesce ad incidere e rimane annacquato.<br ><b>CHIUCINI: 4,5</b> Prestazione molto sottotono, che al contrario dei compagni non riesce mai a trovare il ritmo partita. <b>64' Moscatelli: 6,5</b> Entra con il giusto piglio e prova anche sgroppate offensive, sfiorando la conclusione in un paio di occasioni.<br ><b>MOSTACCI: 7</b> Nella gara più importante si dimostra la solita ruspa inarrestabile e non si ferma davanti a nulla.<br ><b>CASINI: 5</b> Non riesce a ritrovare gli spunti dei giorni migliori e risulta uno dei meno propositi dei suoi, non incidendo per nulla nella gara. <b>82' Boccini: ng</b><br ><b>PRATOVECCHIO STIA</b><br ><b>VESTRI: 7</b> Con due ottimi interventi evita il gol e nel forcing finale del Foiano esce sempre con ottima scelta di tempo.<br ><b>CELLAI: 6,5</b> Prestazione sufficiente del numero due, che ha vita semplice con un Casini ancora in rodaggio.<br ><b>CAPACCI ANDREA: 5</b> Evidenzia dei limiti che spesso lo mettono in difficoltà sulle avanzate dei padroni di casa.<br ><b>BENUCCI: 6,5</b> Buona prestazione del numero quattro, che con attenzione tiene bene la posizione e impedisce agli amaranto di ledere dalle parti della porta.<br ><b>RICCI: 8</b> Di testa o di piede non fa differenza per l'ex capitano del Bibbiena, il quale nella gara odierna non permette a Monaci di incidere sul punteggio.<br ><b>CONTI: 5</b> Usa le maniere forti rimediando due gialli in pochi minuti e lascia i suoi in dieci per gli ultimi minuti in cui il Foiano dà il tutto per tutto.<br ><b>CIPRIANI: 6</b> Ben contenuto dal duo Mingiano-Fabbrini, si vede poco e rimedia un giallo pesante che gli farà saltare lo spareggio decisivo.<br ><b>GIABBANI: 7</b> Lotta e si batte in mezzo al campo, dando copertura anche doppia nel momento dell'inferiorità numerica.<br ><b>FABRIZI: 6,5</b> Il giovane virgulto rossonero gioca una gara attenta e senza sbavature, tenendo d'occhio la propria zona di competenza.<br ><b>CAPACCI MARCO: 7</b> Di sicuro il migliore dei suoi, non perde un pallone, anche se deve venire molto indietro per averne alcuni giocabili. <b>85' Cappini: ng</b><br ><b>VANGELISTI LORENZO: 5,5</b> Disputa un match sottotono, senza dimostrare le proprie qualità, anche se non fa mai mancare corsa e dinamismo.
Mirko Zacchei