- Juniores Regionali GIR.B
- San Miniato Basso
-
4 - 2
- Livorno Nord Pontino
S.MINIATO BASSO: Bartolozzi 6+, Giglio 6-, Beucci 6.5, Rovai 5.5 (60' D'Auria Alessandro 6), Langone 6 (83' Pappalardo sv), Latini 5.5, Menicucci 6 (73' Cantini L. sv), Falaschi 6+ (92' Auletta), Buhne 6 (55' Giunti 6+), D'Auria G. 6.5, D'Ettole 7 (86' Colangelo 6). A disp.: Giacomelli, Iacuzio. All.: Claudio Rossi.
LIVORNO.N.PONTINO: Lucchetti 6 (62' Poles 5.5), Pampaloni 5.5 (59' Chelucci 6.5), Bandini 6-, Dotsenko 6, Ciorba 6 (60' Garzelli sv.), Cantini N. 6, Mimini 6.5, Berti 5.5, Montecalvo 6.5, Di Lazzaro 6+, Sonzogni 6. A disp.: Garzelli, Bellandi. All.: Stefano Disenni.
ARBITRO: Kristjan Zadrima di Prato 6+.
RETI: 17' e 77' D'Ettole, 32' Mimini, 52' Menicucci, 79' Chelucci, 90' Colangelo.
NOTE: espulso Berti al 74'.
In una giornata caldissima, nella quale il termometro fa segnare oltre trenta gradi, si affrontano per la prima di campionato i giallorossi locali del S.Miniato Basso e i labronici del Livorno Nord Pontino. Ne viene fuori una partita non bella ma agonisticamente valida: le due squadre sono ancora alle prese con la preparazione fisica da migliorare, ma mostrano segnali incoraggianti. I labronici si sono dimostrati una squadra con buone qualità; essendo nuova per parecchi undicesimi, la compagine di Disenni quando troverà la giusta amalgama, potrà dire la sua nel campionato. I giallorossi locali di mister Rossi, che doveva fare i conti con alcune assenze, in fase difensiva e sulla mediana di centrocampo hanno mostrato diverse lacune, sopperite da un attacco forte che può fare la differenza da un momento all'altro. Comunque per i ragazzi di casa arriva una vittoria tutto sommato meritata e siamo sicuri che migliorando la condizione questa squadra può fare un campionato discreto; certo, il primo obbiettivo è raggiungere una salvezza tranquilla, ma poi chissà... Venendo alla cronaca, il primo episodio degno di nota è al 10', quando su una punizione di Falaschi Langone di testa sfiora il gol di pochissimo. Al 17' arriva il vantaggio giallorosso: D'Auria G. va via sulla fascia ad un avversario e mette in mezzo una splendida palla sulla quale si avventa D'Ettole che col piattone insacca. Al 32' sugli sviluppi di un cross di Montecalvo arriva il tiro di Mimini, ma Bartolozzi devia in angolo. Sul successivo angolo un tiro a botta sicura di Mimini trova una leggera deviazione e la palla finisce in rete per il pari ospite. Nella ripresa parte forte il S. Miniato Basso e al 52' arriva il nuovo vantaggio locale: una punizione di Giglio viene spizzata di testa da D'Ettole; il pallone arriva a Menicucci che con un bel tiro di controbalzo realizza un gran gol piazzando la sfera dove Lucchetti nulla può. Al 74' il Livorno Nord Pontino rimane in dieci per l'espulsione di Berti autore di un fallo da dietro su Falaschi. Al 77' i giallorossi locali fanno il tris: Beucci sulla fascia sinistra mette una palla stupenda in area, D'Ettole si fa trovare al posto giusto e da due passi insacca per la doppietta personale. Passano due minuti e gli ospiti riaprono la partita: svarione difensivo della difesa locale e da due passi Chelucci insacca. Al 90' comunque i giallorossi locali chiudono definitivamente la gara: approfittando di un intervento non impeccabile di Poles, Colangelo come un treno si avventa sul pallone e fissa sul quattro a due il punteggio finale.
Calciatorepiù: D'Ettole (S.Miniato Basso).
David Priori
S.MINIATO BASSO: Bartolozzi 6+, Giglio 6-, Beucci 6.5, Rovai 5.5 (60' D'Auria Alessandro 6), Langone 6 (83' Pappalardo sv), Latini 5.5, Menicucci 6 (73' Cantini L. sv), Falaschi 6+ (92' Auletta), Buhne 6 (55' Giunti 6+), D'Auria G. 6.5, D'Ettole 7 (86' Colangelo 6). A disp.: Giacomelli, Iacuzio. All.: Claudio Rossi.<br >LIVORNO.N.PONTINO: Lucchetti 6 (62' Poles 5.5), Pampaloni 5.5 (59' Chelucci 6.5), Bandini 6-, Dotsenko 6, Ciorba 6 (60' Garzelli sv.), Cantini N. 6, Mimini 6.5, Berti 5.5, Montecalvo 6.5, Di Lazzaro 6+, Sonzogni 6. A disp.: Garzelli, Bellandi. All.: Stefano Disenni.<br >
ARBITRO: Kristjan Zadrima di Prato 6+.<br >
RETI: 17' e 77' D'Ettole, 32' Mimini, 52' Menicucci, 79' Chelucci, 90' Colangelo.<br >NOTE: espulso Berti al 74'.
In una giornata caldissima, nella quale il termometro fa segnare oltre trenta gradi, si affrontano per la prima di campionato i giallorossi locali del S.Miniato Basso e i labronici del Livorno Nord Pontino. Ne viene fuori una partita non bella ma agonisticamente valida: le due squadre sono ancora alle prese con la preparazione fisica da migliorare, ma mostrano segnali incoraggianti. I labronici si sono dimostrati una squadra con buone qualità; essendo nuova per parecchi undicesimi, la compagine di Disenni quando troverà la giusta amalgama, potrà dire la sua nel campionato. I giallorossi locali di mister Rossi, che doveva fare i conti con alcune assenze, in fase difensiva e sulla mediana di centrocampo hanno mostrato diverse lacune, sopperite da un attacco forte che può fare la differenza da un momento all'altro. Comunque per i ragazzi di casa arriva una vittoria tutto sommato meritata e siamo sicuri che migliorando la condizione questa squadra può fare un campionato discreto; certo, il primo obbiettivo è raggiungere una salvezza tranquilla, ma poi chissà... Venendo alla cronaca, il primo episodio degno di nota è al 10', quando su una punizione di Falaschi Langone di testa sfiora il gol di pochissimo. Al 17' arriva il vantaggio giallorosso: D'Auria G. va via sulla fascia ad un avversario e mette in mezzo una splendida palla sulla quale si avventa D'Ettole che col piattone insacca. Al 32' sugli sviluppi di un cross di Montecalvo arriva il tiro di Mimini, ma Bartolozzi devia in angolo. Sul successivo angolo un tiro a botta sicura di Mimini trova una leggera deviazione e la palla finisce in rete per il pari ospite. Nella ripresa parte forte il S. Miniato Basso e al 52' arriva il nuovo vantaggio locale: una punizione di Giglio viene spizzata di testa da D'Ettole; il pallone arriva a Menicucci che con un bel tiro di controbalzo realizza un gran gol piazzando la sfera dove Lucchetti nulla può. Al 74' il Livorno Nord Pontino rimane in dieci per l'espulsione di Berti autore di un fallo da dietro su Falaschi. Al 77' i giallorossi locali fanno il tris: Beucci sulla fascia sinistra mette una palla stupenda in area, D'Ettole si fa trovare al posto giusto e da due passi insacca per la doppietta personale. Passano due minuti e gli ospiti riaprono la partita: svarione difensivo della difesa locale e da due passi Chelucci insacca. Al 90' comunque i giallorossi locali chiudono definitivamente la gara: approfittando di un intervento non impeccabile di Poles, Colangelo come un treno si avventa sul pallone e fissa sul quattro a due il punteggio finale.<br ><b>Calciatorepiù: D'Ettole (S.Miniato Basso). </b>
David Priori