- Juniores Regionali GIR.B
- Asta
-
3 - 1
- Valentino Mazzola
ASTA: Pallari, Martinez, Rossi (Mori), Anichini (Petreni), Toscano, Pala, Ballerini (Bellugi), Panti, Carli, Del Buono, Brogi (Baccani). A disp.: Cesaro, Baccani, Bellugi, Petreni, Mori. All.: Lidio Mearini.
VAL.MAZZOLA: Donati, Vigni (Tirana), Marcocci, Bianciardi, Pasqui, Batignani, Topanxha, Monnecchi (Bicchi), Giorgi (Kokora), Bertacchi (D'Auria), Lekeune. A disp.: Soldati, Bicchi, Tata, D'Auria, Gurgugli, Kokora. A disp.: . All.: Andrea Bonifacio.
ARBITRO: Michele Vitagliano di Siena.
RETI: 32' Lekeune, 70' Baccani, 80' Carli, 87' rig. Del Buono.
Per l'ultima giornata di campionato l'Asta ospita il Valentino Mazzola. I padroni di casa sono ormai retrocessi, mentre gli ospiti sono a caccia dei tre punti che consentirebbero l'ingresso in Coppa Regionale. Trattandosi di un derby, la sfida è molto sentita ed entrambe le squadre ci tengono a raccogliere un risultato positivo. A metà del primo tempo la gara si ravviva: al 32' lancio lungo della difesa ospite, la palla viene conquistata da Bertacchi che entra in area dalla fascia sinistra e appoggia a Lekeune, il quale non sbaglia per l'uno a zero dei suoi. Nel primo tempo è questo l'unico cenno di cronaca degno di nota, per il resto la gara si gioca a centrocampo con ben poche emozioni.
Nel secondo tempo le squadre iniziano la girandola delle sostituzioni ma ancora per qualche minuto la gara continua su ritmi blandi senza che i due portieri vengano seriamente impegnati. Al 15' bella discesa di Topanxha che mette in area un pallone interessante per Lekeune, anticipato all'ultimo istante da Pallari. Al 25' angolo per i locali dalla destra; batte Ballerini e, dopo una serie di lisci in area, la sfera viene conquistata da Baccani che in spaccata insacca la rete dell'uno a uno. Gli animi si accendono un po', con gli ospiti che provano a reagire senza però riuscire a rendersi pericolosi in avanti. Al 30' ci prova ancora Lekeune che mette un pallone interessante al centro, ma Pallari riesce a togliere la sfera dalla testa di un attaccante ospite pronto a colpire. Al 35' malinteso difensivo degli ospiti, la sfera viene indirizzata corta verso Donati, così Carli ne approfitta per siglare il gol del sorpasso in pallonetto. Al 42' Baccani da centrocampo parte in contropiede, entra in area e viene messo giù. È rigore. Batte Del Buono che realizza il tre a uno. Nel recupero il Mazzola si getta in avanti per rientrare in partita, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor Vitagliano. Grande rammarico per gli ospiti che vedono così sfumare la possibilità di conquistare l'ingresso in Coppa; chiude in bellezza l'Asta di mister Mearini, protagonista di un ottimo secondo tempo. In un'annata in cui la formazione arancioblu non è mai stata vicina al treno di squadre in lotta per la salvezza, la nota più positiva è da attribuire all'esordio di molti '98: tutti ragazzi che fanno ben sperare per le prossime stagioni.
A margine dell'articolo facciamo gli auguri di pronta guarigione a Monnecchi, uscito per un colpo ad una spalla.
ASTA: Pallari, Martinez, Rossi (Mori), Anichini (Petreni), Toscano, Pala, Ballerini (Bellugi), Panti, Carli, Del Buono, Brogi (Baccani). A disp.: Cesaro, Baccani, Bellugi, Petreni, Mori. All.: Lidio Mearini.<br >VAL.MAZZOLA: Donati, Vigni (Tirana), Marcocci, Bianciardi, Pasqui, Batignani, Topanxha, Monnecchi (Bicchi), Giorgi (Kokora), Bertacchi (D'Auria), Lekeune. A disp.: Soldati, Bicchi, Tata, D'Auria, Gurgugli, Kokora. A disp.: . All.: Andrea Bonifacio.<br >
ARBITRO: Michele Vitagliano di Siena.<br >
RETI: 32' Lekeune, 70' Baccani, 80' Carli, 87' rig. Del Buono.
Per l'ultima giornata di campionato l'Asta ospita il Valentino Mazzola. I padroni di casa sono ormai retrocessi, mentre gli ospiti sono a caccia dei tre punti che consentirebbero l'ingresso in Coppa Regionale. Trattandosi di un derby, la sfida è molto sentita ed entrambe le squadre ci tengono a raccogliere un risultato positivo. A metà del primo tempo la gara si ravviva: al 32' lancio lungo della difesa ospite, la palla viene conquistata da Bertacchi che entra in area dalla fascia sinistra e appoggia a Lekeune, il quale non sbaglia per l'uno a zero dei suoi. Nel primo tempo è questo l'unico cenno di cronaca degno di nota, per il resto la gara si gioca a centrocampo con ben poche emozioni.<br >Nel secondo tempo le squadre iniziano la girandola delle sostituzioni ma ancora per qualche minuto la gara continua su ritmi blandi senza che i due portieri vengano seriamente impegnati. Al 15' bella discesa di Topanxha che mette in area un pallone interessante per Lekeune, anticipato all'ultimo istante da Pallari. Al 25' angolo per i locali dalla destra; batte Ballerini e, dopo una serie di lisci in area, la sfera viene conquistata da Baccani che in spaccata insacca la rete dell'uno a uno. Gli animi si accendono un po', con gli ospiti che provano a reagire senza però riuscire a rendersi pericolosi in avanti. Al 30' ci prova ancora Lekeune che mette un pallone interessante al centro, ma Pallari riesce a togliere la sfera dalla testa di un attaccante ospite pronto a colpire. Al 35' malinteso difensivo degli ospiti, la sfera viene indirizzata corta verso Donati, così Carli ne approfitta per siglare il gol del sorpasso in pallonetto. Al 42' Baccani da centrocampo parte in contropiede, entra in area e viene messo giù. È rigore. Batte Del Buono che realizza il tre a uno. Nel recupero il Mazzola si getta in avanti per rientrare in partita, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor Vitagliano. Grande rammarico per gli ospiti che vedono così sfumare la possibilità di conquistare l'ingresso in Coppa; chiude in bellezza l'Asta di mister Mearini, protagonista di un ottimo secondo tempo. In un'annata in cui la formazione arancioblu non è mai stata vicina al treno di squadre in lotta per la salvezza, la nota più positiva è da attribuire all'esordio di molti '98: tutti ragazzi che fanno ben sperare per le prossime stagioni. <br >A margine dell'articolo facciamo gli auguri di pronta guarigione a Monnecchi, uscito per un colpo ad una spalla.