- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
2 - 3
- San Miniato Basso
ANTIGNANO BANDIT.: Agabiti, Nannipieri, Chelini, Torre, Gradassi, Mannucci, Balyeat, Toriani, Perciavalle (46' Corbi), Tognotti (70' Gemini), Gioli (46' Sighieri). A disp.: Di Cocco, Cristiani, D'Amore, Andreucci. All.: Walter Cardinali.
SAN MINIATO BASSO: Bertini, Langone (75' Di Stefano), Beucci, Pacella, Cantini, Latini, Buhne (70' Colangelo), Cavallini, Bartali, Testi, D'Ettole (81' Giunti). A disp.: Di Lernia, Giglio, Pappalardo, Auletta. All.: Claudio Rossi.
ARBITRO: Marco Picchi di Lucca.
RETI: 6' Perciavalle, 24' D'Ettole, 26' Cavallini, 45' Bartali, 60' Corbi.
NOTE: ammoniti Gioli al 14', Tognotti al 44', Chelini al 49', Toriani al 58', Gradassi al 60', Langone al 64', Bartali e Nannipieri al 66', Pappalardo all'89', Giglio al 93'. Espulso Cardinali al 92'.
Torna ai tre punti il San Miniato Basso di mister Rossi che guadagna una vittoria importante per avvicinare la quinta posizione utile per l'ingresso in Coppa. Nel primo tempo parte forte la squadra ospite, che preme sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio: su una rapida verticalizzazione i ragazzi giallorossi si portano al tiro in contropiede con D'Ettole, ma il palo salva due volte la formazione di casa. Al 6' il però risultato si sblocca in favore dei locali con Perciavalle che raccoglie un pallone non trattenuto da Bertini ed insacca l'uno a zero dei suoi. I locali arretrano il baricentro contro il San Miniato che preme alla ricerca del pareggio e va vicino al pareggio con Bartali. Al 24' D'Ettole controlla bene il pallone e fa partire un tiro imparabile per Agabiti che vale l'uno a uno. Passano due minuti e un pallone perso dai locali innesca un contropiede degli ospiti, Cavallini si porta al tiro dal limite piazzando il pallone sotto l'incrocio dei pali. Al 45' su un calcio d'angolo Bartali con un bel colpo di testa firma la rete del tre a uno.
Nel secondo tempo al 15' i locali trovano la rete che riapre la partita: Corbi raccoglie il pallone al limite dell'area ed insacca il tre a due. L'Antignano gioca su tutt'altri livelli rispetto al primo tempo e prova ad acciuffare il pareggio: su un lancio lungo, Corbi stoppa e conclude sul fondo da posizione favorevole. Al 30' possibilità per Sighieri che per poco non trova il pareggio; poco più tardi è la volta di Toriani che però non riesce a superare Bertini. Nonostante il buon secondo tempo, la formazione livornese non riesce a trovare il pareggio e così si arriva al triplice fischio sul risultato di tre a due per gli ospiti. Il San Miniato Basso, squadra tosta e ricca di qualità conferma di meritare di occupare i piani alti della classifica e porta a casa i tre punti; per i locali una buona reazione nel secondo tempo non è bastata per evitare la sconfitta.
Calciatoripiù: da segnalare le prestazioni di Sighieri e Corbi, che quando sono entrati hanno dato una scossa. Tra gli ospiti bravi Bartali e Cavallini, che sono stati determinanti nel primo tempo per invertire la rotta dell'incontro.
ANTIGNANO BANDIT.: Agabiti, Nannipieri, Chelini, Torre, Gradassi, Mannucci, Balyeat, Toriani, Perciavalle (46' Corbi), Tognotti (70' Gemini), Gioli (46' Sighieri). A disp.: Di Cocco, Cristiani, D'Amore, Andreucci. All.: Walter Cardinali. <br >SAN MINIATO BASSO: Bertini, Langone (75' Di Stefano), Beucci, Pacella, Cantini, Latini, Buhne (70' Colangelo), Cavallini, Bartali, Testi, D'Ettole (81' Giunti). A disp.: Di Lernia, Giglio, Pappalardo, Auletta. All.: Claudio Rossi. <br >
ARBITRO: Marco Picchi di Lucca.<br >
RETI: 6' Perciavalle, 24' D'Ettole, 26' Cavallini, 45' Bartali, 60' Corbi. <br >NOTE: ammoniti Gioli al 14', Tognotti al 44', Chelini al 49', Toriani al 58', Gradassi al 60', Langone al 64', Bartali e Nannipieri al 66', Pappalardo all'89', Giglio al 93'. Espulso Cardinali al 92'.
Torna ai tre punti il San Miniato Basso di mister Rossi che guadagna una vittoria importante per avvicinare la quinta posizione utile per l'ingresso in Coppa. Nel primo tempo parte forte la squadra ospite, che preme sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio: su una rapida verticalizzazione i ragazzi giallorossi si portano al tiro in contropiede con D'Ettole, ma il palo salva due volte la formazione di casa. Al 6' il però risultato si sblocca in favore dei locali con Perciavalle che raccoglie un pallone non trattenuto da Bertini ed insacca l'uno a zero dei suoi. I locali arretrano il baricentro contro il San Miniato che preme alla ricerca del pareggio e va vicino al pareggio con Bartali. Al 24' D'Ettole controlla bene il pallone e fa partire un tiro imparabile per Agabiti che vale l'uno a uno. Passano due minuti e un pallone perso dai locali innesca un contropiede degli ospiti, Cavallini si porta al tiro dal limite piazzando il pallone sotto l'incrocio dei pali. Al 45' su un calcio d'angolo Bartali con un bel colpo di testa firma la rete del tre a uno. <br >Nel secondo tempo al 15' i locali trovano la rete che riapre la partita: Corbi raccoglie il pallone al limite dell'area ed insacca il tre a due. L'Antignano gioca su tutt'altri livelli rispetto al primo tempo e prova ad acciuffare il pareggio: su un lancio lungo, Corbi stoppa e conclude sul fondo da posizione favorevole. Al 30' possibilità per Sighieri che per poco non trova il pareggio; poco più tardi è la volta di Toriani che però non riesce a superare Bertini. Nonostante il buon secondo tempo, la formazione livornese non riesce a trovare il pareggio e così si arriva al triplice fischio sul risultato di tre a due per gli ospiti. Il San Miniato Basso, squadra tosta e ricca di qualità conferma di meritare di occupare i piani alti della classifica e porta a casa i tre punti; per i locali una buona reazione nel secondo tempo non è bastata per evitare la sconfitta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare le prestazioni di <b>Sighieri </b>e <b>Corbi</b>, che quando sono entrati hanno dato una scossa. Tra gli ospiti bravi <b>Bartali </b>e <b>Cavallini</b>, che sono stati determinanti nel primo tempo per invertire la rotta dell'incontro.