- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 2
- Livorno Nord Pontino
ARMANDO PICCHI: Guidetti 6, Di Rocca 6, Otari 5, Pepe 6, Iovino 5,5, Cinapri 6, Romano 5,5, Bonaretti 5,5, Torri 6,5, Dendi 6,5, Cristoferi 7. A disp.: Bertini, Diversi, Grossi, Migliarini, Izvira, Miniati. All.: Riccardo Cinini (in panchina Massimiliano Nobile).
LIVORNO NORD PONTINO: Lucchetti 5,5, Del Soldato 6,5, Bandini 6, D'Auria 6, Berti 6,5, Volpe 6, Stagi 6,5, Montecalvo 7, Mimini 7,5, Campochiari 6/7, Murziani 6. A disp.: Bellandi, Sonzogni, Dotsenko, Buti, Giovannelli, Vignali, Ciorba. All.: Livio Paci.
ARBITRO: Tommaso Celardo di Pontedera.
RETI: 19' Montecalvo, 35' Torri, 42' Mimini.
Partita al vertice del campionato Juniores Regionale, girone B, in cui si sfidano a viso aperto due delle migliori squadre del torneo: Armando Picchi e Livorno Nord Pontino. Appena iniziata la gara i ritmi sono più blandi delle aspettative, tuttavia sono gli ospiti a premere per primi sull'acceleratore un paio di volte senza graffiare più di tanto dalle parti dell'estremo difensore amaranto. Al 19' infatti è il Pontino a concretizzare una buona trama di gioco da cui scaturisce la punizione che porta al vantaggio: cross parabolico di Campochiari dalla destra e gran colpo di testa di Montecalvo che si inserisce alla grande in mezzo all'area. Pochi istanti dopo però giro palla degli uomini di casa, Torri sfila fra le due linee e serve preciso Dendi che, accarezzando la sfera con il sinistro, va in dribbling chiamando in causa Lucchetti con una gran conclusione rasoterra. Primo brivido secco dalle parti dei difensori in maglia gialla. È timida tuttavia la risposta degli amaranto che soffrono il maggior dinamismo degli ospiti, più attenti e veloci sia in fase di possesso che non. Al 35' però azione confusa in area del Pontino, la palla sfila in mezzo dove Torri è più reattivo di tutti e riporta il punteggio in parità ribadendo la sfera alle spalle di Lucchetti, un po' lento forse nell'intervento. Partita dunque in equilibrio in chiusura di primo tempo, poche emozioni, poche azioni ma d'acchito su una palla innocua arriva la magia di Mimini: palla alta che scende perfettamente per la coordinazione in una straordinaria volée del numero nove del Pontino, botta pazzesca che schianta Guidetti e decreta nuovamente il vantaggio degli ospiti. La seconda frazione di gara è davvero avara di emozioni, gli unici sussulti vengono per iniziativa della compagine casalinga. Prima Cristoferi al 50', destro fiacco a lato, poi Dendi poco alto sopra la traversa sono gli unici tentativi offensivi di un certo spessore, il resto è poca roba. Il Pontino invece gestisce e limita le sofferenze appoggiandosi sul tridente offensivo senza quasi mai andare in profondità. A conti fatti finisce due a uno per il Livorno Nord Pontino, che incalza alle spalle un Cenaia che continua a macinare punti in classifica. La compagine amaranto invece rimane piantata al terzo posto, con poco davvero da recriminare rispetto alla gara disputata.
Calciatorepiù: Mimini (Livorno Nord Pontino): palla a mezz'altezza che si schianta, dopo un tocco in volée, alle spalle di Guidetti. Il resto tanta sofferenza e sportellate con gli avversari. Qualche recupero in mezzo al campo, un altro gol sfiorato. Giocatore totale, decisivo e nettamente da categoria superiore.
Lorenzo Menga
ARMANDO PICCHI: Guidetti 6, Di Rocca 6, Otari 5, Pepe 6, Iovino 5,5, Cinapri 6, Romano 5,5, Bonaretti 5,5, Torri 6,5, Dendi 6,5, Cristoferi 7. A disp.: Bertini, Diversi, Grossi, Migliarini, Izvira, Miniati. All.: Riccardo Cinini (in panchina Massimiliano Nobile).<br >LIVORNO NORD PONTINO: Lucchetti 5,5, Del Soldato 6,5, Bandini 6, D'Auria 6, Berti 6,5, Volpe 6, Stagi 6,5, Montecalvo 7, Mimini 7,5, Campochiari 6/7, Murziani 6. A disp.: Bellandi, Sonzogni, Dotsenko, Buti, Giovannelli, Vignali, Ciorba. All.: Livio Paci.<br >
ARBITRO: Tommaso Celardo di Pontedera.<br >
RETI: 19' Montecalvo, 35' Torri, 42' Mimini.
Partita al vertice del campionato Juniores Regionale, girone B, in cui si sfidano a viso aperto due delle migliori squadre del torneo: Armando Picchi e Livorno Nord Pontino. Appena iniziata la gara i ritmi sono più blandi delle aspettative, tuttavia sono gli ospiti a premere per primi sull'acceleratore un paio di volte senza graffiare più di tanto dalle parti dell'estremo difensore amaranto. Al 19' infatti è il Pontino a concretizzare una buona trama di gioco da cui scaturisce la punizione che porta al vantaggio: cross parabolico di Campochiari dalla destra e gran colpo di testa di Montecalvo che si inserisce alla grande in mezzo all'area. Pochi istanti dopo però giro palla degli uomini di casa, Torri sfila fra le due linee e serve preciso Dendi che, accarezzando la sfera con il sinistro, va in dribbling chiamando in causa Lucchetti con una gran conclusione rasoterra. Primo brivido secco dalle parti dei difensori in maglia gialla. È timida tuttavia la risposta degli amaranto che soffrono il maggior dinamismo degli ospiti, più attenti e veloci sia in fase di possesso che non. Al 35' però azione confusa in area del Pontino, la palla sfila in mezzo dove Torri è più reattivo di tutti e riporta il punteggio in parità ribadendo la sfera alle spalle di Lucchetti, un po' lento forse nell'intervento. Partita dunque in equilibrio in chiusura di primo tempo, poche emozioni, poche azioni ma d'acchito su una palla innocua arriva la magia di Mimini: palla alta che scende perfettamente per la coordinazione in una straordinaria volée del numero nove del Pontino, botta pazzesca che schianta Guidetti e decreta nuovamente il vantaggio degli ospiti. La seconda frazione di gara è davvero avara di emozioni, gli unici sussulti vengono per iniziativa della compagine casalinga. Prima Cristoferi al 50', destro fiacco a lato, poi Dendi poco alto sopra la traversa sono gli unici tentativi offensivi di un certo spessore, il resto è poca roba. Il Pontino invece gestisce e limita le sofferenze appoggiandosi sul tridente offensivo senza quasi mai andare in profondità. A conti fatti finisce due a uno per il Livorno Nord Pontino, che incalza alle spalle un Cenaia che continua a macinare punti in classifica. La compagine amaranto invece rimane piantata al terzo posto, con poco davvero da recriminare rispetto alla gara disputata.<br ><b>Calciatorepiù: Mimini (Livorno Nord Pontino)</b>: palla a mezz'altezza che si schianta, dopo un tocco in volée, alle spalle di Guidetti. Il resto tanta sofferenza e sportellate con gli avversari. Qualche recupero in mezzo al campo, un altro gol sfiorato. Giocatore totale, decisivo e nettamente da categoria superiore.
Lorenzo Menga