- Juniores Regionali GIR.B
- Asta
-
0 - 1
- Castelfiorentino
ASTA: Masi, Martinez, Lasorella, Anichini, Porcellotti, Lazzeretti, Petreni, Panti, Filvi, Ballerini, Baccani. A disp.: Cesaro, Carli, Bellugi, Mori, Rossi, Socci, Del Buono. All.: Lidio Mearini.
CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Tagliavia, Mazzoni, Corti, Corsinovi, Ermini, Tremolanti, Polimeni, Tampucci, Sieni, Gjoni. A disp.: Desideri, Mazzanti, Pollichino, Maestrini, Minuto, Di Donna. All.: Cristian Calì.
ARBITRO: Raffaele Bigazzi di Arezzo.
RETE: Gjoni.
Al termine di una partita molto intensa e combattuta, il Castelfiorentino espugna il campo di San Miniato e lascia l'Asta a quota 6 punti in classifica. Il sintetico locale è estremamente scivoloso e per i ventidue in campo è estramemente difficile trovare l'equilibrio. La partita non risulta molto emozionante e viene giocata prevalentemente a centrocampo. Al 5' comunque i locali avrebbero subito la ghiotta occasione per il vantaggio. I ragazzi di mister Mearini infatti ottengono un calcio di rigore: un difensore ospite colpisce la palla col braccio su un cross e l'arbitro indica il dischetto. Si incarica di battere Ballerini, ma il portiere ospite Bonistalli sventa con un grande riflesso mantenendo intatto lo zero a zero. Si gioca a centrocampo, col possesso di palla che è prevalentemente in mano ai ragazzi di Calì, ma non si registrano occasioni da rete fino all'intervallo.
Al 5' della ripresa i ragazzi gialloblù hanno la prima vera occasione per portarsi in vantaggio: scarico di Gjoni per Sieni che manda Tampucci a tu per tu col portiere, ma Masi para con un ottimo intervento. AL 10' della ripresa un rinvio corto di Masi viene conquistato da Gjoni che realizza l'uno a zero dei suoi. I locali cambiano passo e cercano con convinzione il pareggio. Dopo un colpo di testa di Filvi che finisce di poco fuori, al 35' i ragazzi senesi ottengono un altro calcio di rigore per fallo in area (o forse al limite? protestano nella circostanza gli ospiti) ai danni di Baccani. Si incarica di battere Silvi, ma un super Bonistalli sventa ancora, salvando la sua porta. I locali si gettano in avanti, con gli ospiti che pungono in contropiede, andando vicini al raddoppio in particolare con un tiro rasoterra di Rossi che esce di poco. Una gara contraddistinta da pochissime occasioni da rete si chiude con la vittoria dei ragazzi ospiti che raggiungono quota 27 in classifica e si mettono alle spalle le zone calde della classifica, avvicinando anche la quinta posizione che vale l'accesso in Coppa. Si complica la corsa salvezza dell'Asta, che comunque ha il compito di continuare a lottare con questo spirito per provare a mantenere la categoria regionale.
Calciatoripiù: Bonistalli, Corti, Gjoni (Castelfiorentino); Filvi (Asta).
ASTA: Masi, Martinez, Lasorella, Anichini, Porcellotti, Lazzeretti, Petreni, Panti, Filvi, Ballerini, Baccani. A disp.: Cesaro, Carli, Bellugi, Mori, Rossi, Socci, Del Buono. All.: Lidio Mearini. <br >CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Tagliavia, Mazzoni, Corti, Corsinovi, Ermini, Tremolanti, Polimeni, Tampucci, Sieni, Gjoni. A disp.: Desideri, Mazzanti, Pollichino, Maestrini, Minuto, Di Donna. All.: Cristian Calì.<br >
ARBITRO: Raffaele Bigazzi di Arezzo.<br >
RETE: Gjoni.
Al termine di una partita molto intensa e combattuta, il Castelfiorentino espugna il campo di San Miniato e lascia l'Asta a quota 6 punti in classifica. Il sintetico locale è estremamente scivoloso e per i ventidue in campo è estramemente difficile trovare l'equilibrio. La partita non risulta molto emozionante e viene giocata prevalentemente a centrocampo. Al 5' comunque i locali avrebbero subito la ghiotta occasione per il vantaggio. I ragazzi di mister Mearini infatti ottengono un calcio di rigore: un difensore ospite colpisce la palla col braccio su un cross e l'arbitro indica il dischetto. Si incarica di battere Ballerini, ma il portiere ospite Bonistalli sventa con un grande riflesso mantenendo intatto lo zero a zero. Si gioca a centrocampo, col possesso di palla che è prevalentemente in mano ai ragazzi di Calì, ma non si registrano occasioni da rete fino all'intervallo.<br >Al 5' della ripresa i ragazzi gialloblù hanno la prima vera occasione per portarsi in vantaggio: scarico di Gjoni per Sieni che manda Tampucci a tu per tu col portiere, ma Masi para con un ottimo intervento. AL 10' della ripresa un rinvio corto di Masi viene conquistato da Gjoni che realizza l'uno a zero dei suoi. I locali cambiano passo e cercano con convinzione il pareggio. Dopo un colpo di testa di Filvi che finisce di poco fuori, al 35' i ragazzi senesi ottengono un altro calcio di rigore per fallo in area (o forse al limite? protestano nella circostanza gli ospiti) ai danni di Baccani. Si incarica di battere Silvi, ma un super Bonistalli sventa ancora, salvando la sua porta. I locali si gettano in avanti, con gli ospiti che pungono in contropiede, andando vicini al raddoppio in particolare con un tiro rasoterra di Rossi che esce di poco. Una gara contraddistinta da pochissime occasioni da rete si chiude con la vittoria dei ragazzi ospiti che raggiungono quota 27 in classifica e si mettono alle spalle le zone calde della classifica, avvicinando anche la quinta posizione che vale l'accesso in Coppa. Si complica la corsa salvezza dell'Asta, che comunque ha il compito di continuare a lottare con questo spirito per provare a mantenere la categoria regionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Bonistalli, Corti, Gjoni (Castelfiorentino); Filvi (Asta). </b>