- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
0 - 0
- Valentino Mazzola
ARMANDO PICCHI: Guidetti 7, Martelli 6, Di Rocca 6.5, Petroni 7.5 (87' Bonaretti sv), Salvini 6, Montalbano 6.5, Buffolino 6, Cinapri 5.5, Miniati 5.5 (55' Grossi 6), Torri 6.5, Dendi 5.5. A disp.: Bertini, Cristoferi, Rondina, Izvira. All.: Riccardo Cinini.
VALENTINO MAZZOLA: Butini 7, Bongini 6, Marcocci 6, Ramerini 6, Monnecchi 5, Batignani 6 (92' Bicchi sv), Topanxha 5, Lekeune 7.5, Papei 6.5 (82'Rossi sv, 88' Bianciardi sv), Bertacchi 5.5 (55' Giorgi 6), Pucci 6 (81' Gurgugli 6). A disp.: Donati, Vigni. All.: Andrea Bonifacio.
ARBITRO: Donzello di Pontedera
NOTE: espulsi Dendi al 31', Topanxha al 43' e Monnecchi all'89'. Angoli: 1-4. Recupero: 1'+5'.
Finisce in parità l'incontro tra l'Armando Picchi e il Valentino Mazzola. Match giocato su un campo inzuppato d'acqua, squadre che hanno cercato di creare azioni gol importanti, ma il terreno di gioco era loro nemico per questa giornata. Partita nervosa che segnala ben tre espulsioni. Minuti iniziali di studio tra le squadre, il primo tiro verso la porta avviene al 17' con Lekeune che tira alto sopra la traversa. Al 19' la risposta dei padroni di casa: Dendi batte un calcio d'angolo teso al centro dell'area, ci arriva Petroni che colpisce male tirando fuori. Al 23' Torri calcia in porta da punizione, Butini riesce ad allungarsi e fare sua la sfera. Un minuto più tardi Papei prova ad impensierire il portiere avversario, il tiro è debole con facile presa di Guidetti. Sul ribaltamento di fronte Dendi riceve palla e calcia in porta, tiro di poco a lato. Al 31' il primo cartellino della gara con espulsione per Dendi: dopo aver subito svariati falli, l'attaccante di casa protesta alzando la voce verso il direttore di gara che gli mostra il cartellino rosso. Al 32', dagli sviluppi di un calcio di punizione per la squadra ospite, la palla colpisce il difensore di casa Martelli che per poco non fa autogol, palla sul palo. Al 43' l'arbitro ristabilisce la parità numerica espellendo Topanxha per fallo da dietro su Montalbano. Nel secondo tempo il copione non cambia, squadre sempre bloccate dal campo pesante. Ci provano entrambe a creare qualcosa e trovare il gol del vantaggio, la squadra di casa con Petroni e Buffolino, gli ospiti con Papei e Lekeune, ma il match rimane sempre in parità. Al 63' Papei dal limite dell'area di rigore, con lo specchio della porta lasciato clamorosamente libero dai difensori locali, calcia verso la porta trovando la parata di Guidetti che salva il risultato. All'81' Petroni trovatosi sul lato sinistro dell'area avversaria riesce a calciare in porta ma trova una strepitosa parata da parte di Butini, sulla respinta la palla finisce tra i piedi di Buffolino che calcia fuori sprecando una nitida occasione per portarsi in vantaggio. All'86' Valentino Mazzola pericoloso: Giorgi spinge forte sulla fascia destra, giunto sul fondo serve indietro per Gurgugli che calcia al volo verso la porta, ma Di Rocca si immola e riesce a deviare la palla che sarebbe finita in fondo alla rete. All'89' gli ospiti rimangono addirittura in nove per l'espulsione di Monnecchi, ma il risultato non si schioda dallo 0-0.
Calciatoripiù: i migliori in campo risultano i due portieri, Guidetti e Butini, i quali salvano il risultato nelle poche occasioni da gol della giornata. Da sottolineare le prestazioni di Petroni per l'Armando Picchi e di Lekeune per il Valentino Mazzola: temerarietà, velocità e forza fisica.
Biagio Davide Stallone
ARMANDO PICCHI: Guidetti 7, Martelli 6, Di Rocca 6.5, Petroni 7.5 (87' Bonaretti sv), Salvini 6, Montalbano 6.5, Buffolino 6, Cinapri 5.5, Miniati 5.5 (55' Grossi 6), Torri 6.5, Dendi 5.5. A disp.: Bertini, Cristoferi, Rondina, Izvira. All.: Riccardo Cinini.<br >VALENTINO MAZZOLA: Butini 7, Bongini 6, Marcocci 6, Ramerini 6, Monnecchi 5, Batignani 6 (92' Bicchi sv), Topanxha 5, Lekeune 7.5, Papei 6.5 (82'Rossi sv, 88' Bianciardi sv), Bertacchi 5.5 (55' Giorgi 6), Pucci 6 (81' Gurgugli 6). A disp.: Donati, Vigni. All.: Andrea Bonifacio.<br >
ARBITRO: Donzello di Pontedera <br >NOTE: espulsi Dendi al 31', Topanxha al 43' e Monnecchi all'89'. Angoli: 1-4. Recupero: 1'+5'.
Finisce in parità l'incontro tra l'Armando Picchi e il Valentino Mazzola. Match giocato su un campo inzuppato d'acqua, squadre che hanno cercato di creare azioni gol importanti, ma il terreno di gioco era loro nemico per questa giornata. Partita nervosa che segnala ben tre espulsioni. Minuti iniziali di studio tra le squadre, il primo tiro verso la porta avviene al 17' con Lekeune che tira alto sopra la traversa. Al 19' la risposta dei padroni di casa: Dendi batte un calcio d'angolo teso al centro dell'area, ci arriva Petroni che colpisce male tirando fuori. Al 23' Torri calcia in porta da punizione, Butini riesce ad allungarsi e fare sua la sfera. Un minuto più tardi Papei prova ad impensierire il portiere avversario, il tiro è debole con facile presa di Guidetti. Sul ribaltamento di fronte Dendi riceve palla e calcia in porta, tiro di poco a lato. Al 31' il primo cartellino della gara con espulsione per Dendi: dopo aver subito svariati falli, l'attaccante di casa protesta alzando la voce verso il direttore di gara che gli mostra il cartellino rosso. Al 32', dagli sviluppi di un calcio di punizione per la squadra ospite, la palla colpisce il difensore di casa Martelli che per poco non fa autogol, palla sul palo. Al 43' l'arbitro ristabilisce la parità numerica espellendo Topanxha per fallo da dietro su Montalbano. Nel secondo tempo il copione non cambia, squadre sempre bloccate dal campo pesante. Ci provano entrambe a creare qualcosa e trovare il gol del vantaggio, la squadra di casa con Petroni e Buffolino, gli ospiti con Papei e Lekeune, ma il match rimane sempre in parità. Al 63' Papei dal limite dell'area di rigore, con lo specchio della porta lasciato clamorosamente libero dai difensori locali, calcia verso la porta trovando la parata di Guidetti che salva il risultato. All'81' Petroni trovatosi sul lato sinistro dell'area avversaria riesce a calciare in porta ma trova una strepitosa parata da parte di Butini, sulla respinta la palla finisce tra i piedi di Buffolino che calcia fuori sprecando una nitida occasione per portarsi in vantaggio. All'86' Valentino Mazzola pericoloso: Giorgi spinge forte sulla fascia destra, giunto sul fondo serve indietro per Gurgugli che calcia al volo verso la porta, ma Di Rocca si immola e riesce a deviare la palla che sarebbe finita in fondo alla rete. All'89' gli ospiti rimangono addirittura in nove per l'espulsione di Monnecchi, ma il risultato non si schioda dallo 0-0.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: i migliori in campo risultano i due portieri, <b>Guidetti </b>e <b>Butini</b>, i quali salvano il risultato nelle poche occasioni da gol della giornata. Da sottolineare le prestazioni di <b>Petroni </b>per l'Armando Picchi e di <b>Lekeune </b>per il Valentino Mazzola: temerarietà, velocità e forza fisica.
Biagio Davide Stallone