- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
2 - 2
- Cuoiopelli
BIG BLU GRACCIANO (4-4-2): Soldati, Casati, Paoletti, Rollo, Valentini G., Marinucci, Carli, Seferi, Pedani, Tramonte, Amarabom. A disp.: Pazzagli, Giorli, Ticci, Binjaku, El Ouardy, D'Angelo, Valentini T. All.: Andrea Calonaci.
CUOIOPELLI (4-4-2): Caponi, Sassi, Kapedani, Bachi, Rovini, Signorini, Lami, Vela, Chagdoune, Szabo, Ricci. A disp.: Romano, Subashi, Giovannuzzi, Giuntoli, Scannapieco, Tonioni, Talini. All.: Alessandro Bellini.
ARBITRO: Bruschetini di Valdarno.
RETI: 50' Chagdoune, 70' Pedani, 73' Szabo, 90' rig. Binjaku.
Considerando l'inferiorità numerica e il passivo di un gol fino a pochi minuti dal termine, il Gracciano può ritenersi soddisfatto per questo pareggio giunto in extremis. Grande prova della Cuoiopelli che nella ripresa, sempre sopra di un gol, non ha saputo chiudere la partita e ha gettato al vento l'occasione di salire in classifica. Nel primo tempo sono i locali a fare la partita, suonando la carica dopo appena due minuti: Amarabom ruba palla al limite ed allarga a sinistra per Tramonte; il centrocampista prende la mira ma non inquadra la porta. Tramonte è il più pericoloso in queste fasi iniziali: il numero dieci ci prova su calcio di punizione all'8' ma Caponi è attento e blocca in tuffo. Dopo un tiro di Carli dal vertice dell'area terminato sopra la traversa, al 18' si vedono finalmente gli ospiti: il più attivo di tutti è Szabo il cui tiro angolato viene parato da Soldati. Al 22' il Gracciano con astuzia (ma non troppa) potrebbe portarsi in vantaggio: dopo un fallo al vertice dell'area, Caponi esce dai pali per andare a protestare dall'arbitro; Rollo tarda il tiro immediato con la porta sguarnita consentendo all'estremo difensore ospite di rimediare deviando col piede in corner. La seconda ed ultima sortita offensiva della Cuoiopelli nel primo tempo si registra al 36' con il bel tiro di Vela che esce di poco a lato. Il Gracciano invece spreca un'altra clamorosa palla gol: al 45' la punizione rasoterra di Pedani passa attraverso la barriera con Caponi che respinge corto; Seferi è tutto solo ma sbaglia il tap-in sparando addosso al portiere.
Nella ripresa rientra in campo una Cuoiopelli rigenerata che si porta subito in vantaggio: l'ottimo Kapedani scende sulla sinistra, fa fuori Paoletti e mette in mezzo un cross perfetto per la testa di Chagdoune che insacca alle spalle di Soldati. Nei minuti successivi c'è solo la Cuoiopelli che fallisce più volte il colpo del ko: al 55' Lami apre sulla sinistra per Szabo che stoppa e tira ma Soldati si oppone; due minuti più tardi, su un cross dalla sinistra, Ricci stacca di testa ma ancora una volta Soldati respinge in tuffo. Passato questo momento di sofferenza, il Gracciano riordina le idee e al 70' trova il pareggio con un gran tiro dai venticinque metri di Pedani che sorprende Caponi. Il gol subito però non abbatte la Cuoiopelli che ricomincia a martellare e, dopo un altro intervento di Soldati al 71' su Szabo, al 73' arriva il nuovo vantaggio ospite: è proprio Szabo a farsi perdonare per l'errore precedente con una splendida punizione che lascia impietrito Soldati (traversa gol). All'84' le cose per il Gracciano si complicano ulteriormente per l'espulsione di Rollo. Nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi di Calonaci non demordono e trovano un calcio di rigore per l'atterramento di Tramonte proprio al 90': dal dischetto si presenta il neo entrato Binjaku che non si emozione per l'esordio in campionato realizzando il penalty che vale il due a due finale.
Calciatoripiù: tra le fila locali si sono messi in evidenza Tramonte, a corto di energie ma caparbio e generoso fino alla fine (suo il rigore guadagnato) e il neo acquisto Binjaku che si è subito messo in mostra in mezzo al campo. Tra gli ospiti ottime le prestazioni offerte dal terzino Kapedani, motorino inarrestabile sulla destra, e il numero dieci Szabo che ha coronato la gara con un gol capolavoro su punizione.
Matteo Donatini
BIG BLU GRACCIANO (4-4-2): Soldati, Casati, Paoletti, Rollo, Valentini G., Marinucci, Carli, Seferi, Pedani, Tramonte, Amarabom. A disp.: Pazzagli, Giorli, Ticci, Binjaku, El Ouardy, D'Angelo, Valentini T. All.: Andrea Calonaci. <br >CUOIOPELLI (4-4-2): Caponi, Sassi, Kapedani, Bachi, Rovini, Signorini, Lami, Vela, Chagdoune, Szabo, Ricci. A disp.: Romano, Subashi, Giovannuzzi, Giuntoli, Scannapieco, Tonioni, Talini. All.: Alessandro Bellini.<br >
ARBITRO: Bruschetini di Valdarno.<br >
RETI: 50' Chagdoune, 70' Pedani, 73' Szabo, 90' rig. Binjaku.
Considerando l'inferiorità numerica e il passivo di un gol fino a pochi minuti dal termine, il Gracciano può ritenersi soddisfatto per questo pareggio giunto in extremis. Grande prova della Cuoiopelli che nella ripresa, sempre sopra di un gol, non ha saputo chiudere la partita e ha gettato al vento l'occasione di salire in classifica. Nel primo tempo sono i locali a fare la partita, suonando la carica dopo appena due minuti: Amarabom ruba palla al limite ed allarga a sinistra per Tramonte; il centrocampista prende la mira ma non inquadra la porta. Tramonte è il più pericoloso in queste fasi iniziali: il numero dieci ci prova su calcio di punizione all'8' ma Caponi è attento e blocca in tuffo. Dopo un tiro di Carli dal vertice dell'area terminato sopra la traversa, al 18' si vedono finalmente gli ospiti: il più attivo di tutti è Szabo il cui tiro angolato viene parato da Soldati. Al 22' il Gracciano con astuzia (ma non troppa) potrebbe portarsi in vantaggio: dopo un fallo al vertice dell'area, Caponi esce dai pali per andare a protestare dall'arbitro; Rollo tarda il tiro immediato con la porta sguarnita consentendo all'estremo difensore ospite di rimediare deviando col piede in corner. La seconda ed ultima sortita offensiva della Cuoiopelli nel primo tempo si registra al 36' con il bel tiro di Vela che esce di poco a lato. Il Gracciano invece spreca un'altra clamorosa palla gol: al 45' la punizione rasoterra di Pedani passa attraverso la barriera con Caponi che respinge corto; Seferi è tutto solo ma sbaglia il tap-in sparando addosso al portiere. <br >Nella ripresa rientra in campo una Cuoiopelli rigenerata che si porta subito in vantaggio: l'ottimo Kapedani scende sulla sinistra, fa fuori Paoletti e mette in mezzo un cross perfetto per la testa di Chagdoune che insacca alle spalle di Soldati. Nei minuti successivi c'è solo la Cuoiopelli che fallisce più volte il colpo del ko: al 55' Lami apre sulla sinistra per Szabo che stoppa e tira ma Soldati si oppone; due minuti più tardi, su un cross dalla sinistra, Ricci stacca di testa ma ancora una volta Soldati respinge in tuffo. Passato questo momento di sofferenza, il Gracciano riordina le idee e al 70' trova il pareggio con un gran tiro dai venticinque metri di Pedani che sorprende Caponi. Il gol subito però non abbatte la Cuoiopelli che ricomincia a martellare e, dopo un altro intervento di Soldati al 71' su Szabo, al 73' arriva il nuovo vantaggio ospite: è proprio Szabo a farsi perdonare per l'errore precedente con una splendida punizione che lascia impietrito Soldati (traversa gol). All'84' le cose per il Gracciano si complicano ulteriormente per l'espulsione di Rollo. Nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi di Calonaci non demordono e trovano un calcio di rigore per l'atterramento di Tramonte proprio al 90': dal dischetto si presenta il neo entrato Binjaku che non si emozione per l'esordio in campionato realizzando il penalty che vale il due a due finale. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra le fila locali si sono messi in evidenza <b>Tramonte</b>, a corto di energie ma caparbio e generoso fino alla fine (suo il rigore guadagnato) e il neo acquisto <b>Binjaku </b>che si è subito messo in mostra in mezzo al campo. Tra gli ospiti ottime le prestazioni offerte dal terzino <b>Kapedani</b>, motorino inarrestabile sulla destra, e il numero dieci <b>Szabo </b>che ha coronato la gara con un gol capolavoro su punizione.
Matteo Donatini