- Juniores Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
1 - 1
- Antignano Banditella
CASTELFIORENTINO: Bellomo, Nunziati, Nannetti, Corti (83' Mazzanti), Giuliani, Ermini, Sieni, Polimeni (55' Maestrini), Scannadinari (57' Gjoni), Corsinovi (88' Di Donna), Tampucci. A disp.: Bonistalli, Mtagliavia, Minuto. All.: Cristian Calì.
ANTIGNANO BANDITELLA: Toso, Nannipieri, Sighieri, Torre, D'Amore, Chelini, Gioli (84' Gemini), Savarelli (55' Perciavalle), Nerici (21' Bandinelli), Toriani, Corbi (55' Di Cocco). A disp.: Cappelli, Mannucci, Bulciolu. All.: Walter Cardinali.
ARBITRO: Marco Diodato di Siena.
RETI: 8' Tampucci, 38' Bandinelli.
NOTE: ammoniti Corti al 27', Toriani al 33', Gioli al 58', Sighieri al 69', D'Amore al 70', Chelini al 93'. Recupero 3'+5'. Corner 3-5.
Un punto a testa tra Castelfiorentino e Antignano Banditella nella terza giornata del girone di ritorno: dopo il primo tempo concluso sul punteggio di uno a uno, le formazioni tentano invano di superarsi nella ripresa e la gara si chiude sul punteggio di parità. Il risultato si sblocca alla prima occasione del match: siamo all'8' quando un lancio in profondità di Corti libera Tampucci che, superato il diretto avversario con uno scatto, fa partire un tiro in diagonale sul quale Toso, proteso in tuffo sulla destra, nulla può. Forti del vantaggio, i locali continuano a giocare su ottimi livelli, senza correre molti rischi in difesa e provando a pungere in avanti con alcune rapide azioni. Al 22' però i bravi ragazzi di mister Cardinali vanno vicini al pareggio: la deviazione di Corbi però viene sventata da Bellomo, che con un ottimo riflesso riesce a respingere. Gli sforzi dei livornesi vengono premiati al 38', quando sugli sviluppi di un calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore, Bandinelli lascia partire un tiro che beffa con un rimbalzo Bellomo e si insacca in rete. Nel recupero del primo tempo il Castelfiorentino si affaccia di nuovo dalle parti di Toso, ma la punizione di Scannadinari finisce alta sopra la traversa.
Nel secondo tempo la gara offre ben poche emozioni: le squadre si fronteggiano a centrocampo e le emozioni principali arrivano da palla inattiva. Dopo cinque minuti un calcio di punizione di Corti trova la pronta risposta in tuffo di Toso che riesce a respingere. Per annotare la successiva occasione da rete bisogna attendere fino all'83', quando Bandinelli lascia partire un bel tiro in corsa che esce passando accanto al palo. In pieno recupero i locali sfiorano il vantaggio con un calcio di punizione di Ermini, che esce di poco a lato della porta difesa da Toso. Allo scadere dei cinque minuti di recupero concessi, il signor Diodato manda le squadre negli spogliatoi sancendo un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo.
CASTELFIORENTINO: Bellomo, Nunziati, Nannetti, Corti (83' Mazzanti), Giuliani, Ermini, Sieni, Polimeni (55' Maestrini), Scannadinari (57' Gjoni), Corsinovi (88' Di Donna), Tampucci. A disp.: Bonistalli, Mtagliavia, Minuto. All.: Cristian Calì.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Toso, Nannipieri, Sighieri, Torre, D'Amore, Chelini, Gioli (84' Gemini), Savarelli (55' Perciavalle), Nerici (21' Bandinelli), Toriani, Corbi (55' Di Cocco). A disp.: Cappelli, Mannucci, Bulciolu. All.: Walter Cardinali.<br >
ARBITRO: Marco Diodato di Siena.<br >
RETI: 8' Tampucci, 38' Bandinelli.<br >NOTE: ammoniti Corti al 27', Toriani al 33', Gioli al 58', Sighieri al 69', D'Amore al 70', Chelini al 93'. Recupero 3'+5'. Corner 3-5.
Un punto a testa tra Castelfiorentino e Antignano Banditella nella terza giornata del girone di ritorno: dopo il primo tempo concluso sul punteggio di uno a uno, le formazioni tentano invano di superarsi nella ripresa e la gara si chiude sul punteggio di parità. Il risultato si sblocca alla prima occasione del match: siamo all'8' quando un lancio in profondità di Corti libera Tampucci che, superato il diretto avversario con uno scatto, fa partire un tiro in diagonale sul quale Toso, proteso in tuffo sulla destra, nulla può. Forti del vantaggio, i locali continuano a giocare su ottimi livelli, senza correre molti rischi in difesa e provando a pungere in avanti con alcune rapide azioni. Al 22' però i bravi ragazzi di mister Cardinali vanno vicini al pareggio: la deviazione di Corbi però viene sventata da Bellomo, che con un ottimo riflesso riesce a respingere. Gli sforzi dei livornesi vengono premiati al 38', quando sugli sviluppi di un calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore, Bandinelli lascia partire un tiro che beffa con un rimbalzo Bellomo e si insacca in rete. Nel recupero del primo tempo il Castelfiorentino si affaccia di nuovo dalle parti di Toso, ma la punizione di Scannadinari finisce alta sopra la traversa.<br >Nel secondo tempo la gara offre ben poche emozioni: le squadre si fronteggiano a centrocampo e le emozioni principali arrivano da palla inattiva. Dopo cinque minuti un calcio di punizione di Corti trova la pronta risposta in tuffo di Toso che riesce a respingere. Per annotare la successiva occasione da rete bisogna attendere fino all'83', quando Bandinelli lascia partire un bel tiro in corsa che esce passando accanto al palo. In pieno recupero i locali sfiorano il vantaggio con un calcio di punizione di Ermini, che esce di poco a lato della porta difesa da Toso. Allo scadere dei cinque minuti di recupero concessi, il signor Diodato manda le squadre negli spogliatoi sancendo un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo.