- Juniores Regionali GIR.B
- Valentino Mazzola
-
3 - 0
- Valdarbia
VAL.MAZZOLA: Butini, Bongini, Vigni (54' Marcocci), Ramerini, Monnecchi, Batignani (77' Ganga), Giorgi, Lekeune, Rossi (46' Ricci), Tata (60' D'Auria), Papei. A disp.: Donati, Bianciardi, Marcocci, Bicchi, D'Auria, Ganga, Ricci. All.: Andrea Bonifacio.
VALDARBIA: Vitti, Bracalente, Cioni, Ruggiero, Pierangioli (55' Fanti), Armini, Pittalis, Vannini, Pistolesi, Prugnoli (87' Scaringi), Venuto (46' Martino). A disp.: Gorelli, Scaringi, Fanti, Monaci, Pianigiani, Martino. All.: Massimo Ferrandi.
ARBITRO: Albana Kondaj sez. Valdarno.
RETI: 10' Ramerini, 75' Monnecchi, 85' e 90' Pistolesi.
Finisce in parità il derby giocato a Cerchiaia tra Mazzola e Valdarbia: è stata una gara molto equilibrata nella quale se i padroni di casa hanno avuto qualche occasione in più nell'arco dei novanta minuti, bisogna dar merito agli ospiti di non essersi arresi pur essendo sotto di due reti e di aver agguantato in extremis il pareggio. Nel primo tempo cominciano bene i ragazzi di mister Bonifacio, che al 10' si portano subito in vantaggio: Ramerini su calcio d'angolo con un bel colpo di testa supera Vitti e firma l'uno a zero dei suoi. Anche dopo aver sbloccato il risultato, sono i locali ad avere altre occasioni migliori per segnare ma Vitti evita il raddoppio del Mazzola grazie ai suoi ottimi tentativi di Rossi e compagni. Sul fronte opposto la Valdarbia non sta a guardare e prova a pungere con le incursioni di Pistolesi e Pittalis, ma Butini non deve ricorrere agli straordinari per conservare la sua porta inviolata.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: il Mazzola gestisce il vantaggio e cerca il gol della sicurezza, mancano però di precisione al momento della conclusione. Al 30' i locali raddoppiano con Monnecchi che raccoglie di testa un calcio di punizione ben battuto da un compagno e supera Vitti imparabilmente. I tre punti sembrano in cassaforte per la squadra di casa, ma al 40' a riaprire la partita ci pensa Pistolesi, il quale lascia partire un bel tiro che, dopo una deviazione, supera Butini e si insacca in rete per il due a uno. I ragazzi di mister Ferrandi ci credono e spingono sull'acceleratore nel finale per trovare il pareggio. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 45', quando di testa lo stesso Pistolesi trova la rete del pareggio. Il risultato va un po' stretto al Mazzola viste le occasioni create, ma alla Valdarbia va dato merito di non aver alzato bandiera bianca nel momento più difficile del match e di aver ottenuto un punto utilissimo per la classifica. Discreto l'arbitraggio della signorina Kondaj della sezione Valdarno.
Calciatoripiù: Prugnoli, Pistolesi e Vitti (Valdarbia); da citare la prestazione di Batignani nella buona prova collettiva dei locali.
VAL.MAZZOLA: Butini, Bongini, Vigni (54' Marcocci), Ramerini, Monnecchi, Batignani (77' Ganga), Giorgi, Lekeune, Rossi (46' Ricci), Tata (60' D'Auria), Papei. A disp.: Donati, Bianciardi, Marcocci, Bicchi, D'Auria, Ganga, Ricci. All.: Andrea Bonifacio.<br >VALDARBIA: Vitti, Bracalente, Cioni, Ruggiero, Pierangioli (55' Fanti), Armini, Pittalis, Vannini, Pistolesi, Prugnoli (87' Scaringi), Venuto (46' Martino). A disp.: Gorelli, Scaringi, Fanti, Monaci, Pianigiani, Martino. All.: Massimo Ferrandi.<br >
ARBITRO: Albana Kondaj sez. Valdarno.<br >
RETI: 10' Ramerini, 75' Monnecchi, 85' e 90' Pistolesi.
Finisce in parità il derby giocato a Cerchiaia tra Mazzola e Valdarbia: è stata una gara molto equilibrata nella quale se i padroni di casa hanno avuto qualche occasione in più nell'arco dei novanta minuti, bisogna dar merito agli ospiti di non essersi arresi pur essendo sotto di due reti e di aver agguantato in extremis il pareggio. Nel primo tempo cominciano bene i ragazzi di mister Bonifacio, che al 10' si portano subito in vantaggio: Ramerini su calcio d'angolo con un bel colpo di testa supera Vitti e firma l'uno a zero dei suoi. Anche dopo aver sbloccato il risultato, sono i locali ad avere altre occasioni migliori per segnare ma Vitti evita il raddoppio del Mazzola grazie ai suoi ottimi tentativi di Rossi e compagni. Sul fronte opposto la Valdarbia non sta a guardare e prova a pungere con le incursioni di Pistolesi e Pittalis, ma Butini non deve ricorrere agli straordinari per conservare la sua porta inviolata.<br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: il Mazzola gestisce il vantaggio e cerca il gol della sicurezza, mancano però di precisione al momento della conclusione. Al 30' i locali raddoppiano con Monnecchi che raccoglie di testa un calcio di punizione ben battuto da un compagno e supera Vitti imparabilmente. I tre punti sembrano in cassaforte per la squadra di casa, ma al 40' a riaprire la partita ci pensa Pistolesi, il quale lascia partire un bel tiro che, dopo una deviazione, supera Butini e si insacca in rete per il due a uno. I ragazzi di mister Ferrandi ci credono e spingono sull'acceleratore nel finale per trovare il pareggio. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 45', quando di testa lo stesso Pistolesi trova la rete del pareggio. Il risultato va un po' stretto al Mazzola viste le occasioni create, ma alla Valdarbia va dato merito di non aver alzato bandiera bianca nel momento più difficile del match e di aver ottenuto un punto utilissimo per la classifica. Discreto l'arbitraggio della signorina Kondaj della sezione Valdarno. <br ><b>
Calciatoripiù: Prugnoli, Pistolesi </b>e <b>Vitti </b>(Valdarbia); da citare la prestazione di <b>Batignani </b>nella buona prova collettiva dei locali.