- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
0 - 0
- Cuoiopelli
ARMANDO PICCHI: Guidetti, Martelli, Di Rocca, Filippi (66' Ghidoni), Salvini, Gambogi, Grossi (85' Izvira), Cinapri, Cristoferi (85' Rondina), Petroni, Dendi. A disp.: Bertini, Migliarini, Tosi. All.: Riccardo Cinini.
CUOIOPELLI: Caponi, Ferrucci (70' Talini), Sassi (46' Annichiarico), Bachi, Rovini, Lisi, Taddeini (60' Zsabo), Vela, Chagdoune, Kapedani, Giovannuzzi. A disp.: Santarella, Annichiarico, Zsabo, Subashi, Giuntoli, Talini. All.: Alessandro Bellini.
ARBITRO: Dimitry Tasoyti di Lucca.
Si chiude in parità sul punteggio di zero a zero la sfida tra Armando Picchi e Cuoiopelli: è stata una gara giocata prevalentemente a centrocampo e il risultato finale è lo specchio di quanto si è visto in campo. Nel primo tempo un forte vento fa subito da padrone, spingendo lateralmente tutti i palloni e rendendo vani i tentativi dei rispettivi mediani di impostare con precisione le manovre di attacco. La prima occasione degna di nota si registra quando Grossi riceve un cross di Petroni e col sinistro prova la deviazione ma la palla sorvola la traversa e finisce sul fondo. Gli ospiti sono ben messi in campo e, concedendo poco in difesa, a centrocampo arrivano spesso per primi sul pallone, tamponando sempre molto bene i portatori di palla dei locali. Il Picchi non è al meglio della condizione e mister Cinini a centrocampo è costretto a schierare alcune pedine non al meglio. Gli ospiti vanno anche vicini al vantaggio al 43': sugli sviluppi di un cross il pallone spiove in area, ma la difesa livornese riesce a liberare e ad allontanare la minaccia. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo il vento spira a favore dei locali, che diventano più incisivi rispetto alla prima frazione. Al 23' Dendi salta un avversario in area e punta verso la porta, ma poi finisce a terra dopo il contatto con un difensore. I locali chiedono il penalty, ma l'arbitro lascia correre. Al 30' bel tiro su punizione dello stesso Dendi, ma l'attento Caponi sventa. Al 41' Petroni, a qualche metro dal limite, riceve da Cinapri e prova il tiro, ma Caponi con la mano di richiamo sventa. Al 44' Dendi prova ancora la conclusione, Caponi sembra battuto da a quattro metri dalla linea di porta, un difensore sventa. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di zero a zero: un punto meritato per i ragazzi di Bellini, bravi a centrocampo e in difesa, anche se poco pericolosi in avanti; per i padroni di casa non è stata certo questa la gara più brillante, sebbene nella ripresa l'undici di Cinini abbia più volte creato i presupposti per il vantaggio.
Calciatoripiù: per i locali una prova collettiva sufficiente, ma è dura individuare un giocatore come migliore; bravo il portiere ospite Caponi, bravo a sventare le poche occasioni create dai locali e sempre sicuro nelle uscite.
ARMANDO PICCHI: Guidetti, Martelli, Di Rocca, Filippi (66' Ghidoni), Salvini, Gambogi, Grossi (85' Izvira), Cinapri, Cristoferi (85' Rondina), Petroni, Dendi. A disp.: Bertini, Migliarini, Tosi. All.: Riccardo Cinini. <br >CUOIOPELLI: Caponi, Ferrucci (70' Talini), Sassi (46' Annichiarico), Bachi, Rovini, Lisi, Taddeini (60' Zsabo), Vela, Chagdoune, Kapedani, Giovannuzzi. A disp.: Santarella, Annichiarico, Zsabo, Subashi, Giuntoli, Talini. All.: Alessandro Bellini.<br >
ARBITRO: Dimitry Tasoyti di Lucca.
Si chiude in parità sul punteggio di zero a zero la sfida tra Armando Picchi e Cuoiopelli: è stata una gara giocata prevalentemente a centrocampo e il risultato finale è lo specchio di quanto si è visto in campo. Nel primo tempo un forte vento fa subito da padrone, spingendo lateralmente tutti i palloni e rendendo vani i tentativi dei rispettivi mediani di impostare con precisione le manovre di attacco. La prima occasione degna di nota si registra quando Grossi riceve un cross di Petroni e col sinistro prova la deviazione ma la palla sorvola la traversa e finisce sul fondo. Gli ospiti sono ben messi in campo e, concedendo poco in difesa, a centrocampo arrivano spesso per primi sul pallone, tamponando sempre molto bene i portatori di palla dei locali. Il Picchi non è al meglio della condizione e mister Cinini a centrocampo è costretto a schierare alcune pedine non al meglio. Gli ospiti vanno anche vicini al vantaggio al 43': sugli sviluppi di un cross il pallone spiove in area, ma la difesa livornese riesce a liberare e ad allontanare la minaccia. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo il vento spira a favore dei locali, che diventano più incisivi rispetto alla prima frazione. Al 23' Dendi salta un avversario in area e punta verso la porta, ma poi finisce a terra dopo il contatto con un difensore. I locali chiedono il penalty, ma l'arbitro lascia correre. Al 30' bel tiro su punizione dello stesso Dendi, ma l'attento Caponi sventa. Al 41' Petroni, a qualche metro dal limite, riceve da Cinapri e prova il tiro, ma Caponi con la mano di richiamo sventa. Al 44' Dendi prova ancora la conclusione, Caponi sembra battuto da a quattro metri dalla linea di porta, un difensore sventa. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di zero a zero: un punto meritato per i ragazzi di Bellini, bravi a centrocampo e in difesa, anche se poco pericolosi in avanti; per i padroni di casa non è stata certo questa la gara più brillante, sebbene nella ripresa l'undici di Cinini abbia più volte creato i presupposti per il vantaggio. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per i locali una prova collettiva sufficiente, ma è dura individuare un giocatore come migliore; bravo il portiere ospite <b>Caponi</b>, bravo a sventare le poche occasioni create dai locali e sempre sicuro nelle uscite.