- Juniores Regionali GIR.B
- Follonica
-
1 - 5
- Gracciano
FOLLONICA: Cicia, Stella, Hawryliuk, Godano, Trafeli, Mancini, Maranca, Ducci, Asile, Grandi, Mattioli. A disp.: Lasa, Paradisi, Tozzini. All.: Claudio Cini.
GRACCIANO: Bogi, Riotto, Pacella, Romagnoli, Filacchioni, Ticci, Abate, Tavolucci, Cibecchini, Vanni, Berti. A disp.: Serni, Sherifi, Pianigiani, Cavuoti, Oliveri, Caglianone. All.: Andrea Calonaci.
ARBITRO: Giovanni Luca Eramo di Piombino.
RETI: 12' 26' e 45' Cibecchini, 15' Ducci, 55' Berti, 75' Oliveri.
Parte bene il Gracciano che dopo ventidue secondi di gioco trova subito il gol: colpo di testa di Vanni e Cibecchini mette in rete, ma l'arbitro annulla rilevando forse un fuorigioco, che ci è parso piuttosto dubbio. Nei venti minuti seguenti il Follonica tiene bene il campo, provando a spingere sulla sinistra; il Gracciano risponde colpo su colpo e la gara è giocata a ritmi altissimi. Anche se è già retrocesso, il Follonica ci tiene a fare bene e a raccogliere un risultato positivo. Al 12' incursione di Berti che mette palla al centro per Cibecchini che realizza l'uno a zero. Al 15' calcio d'angolo in favore dei locali, dormita della difesa graccianese, ne approfitta Ducci per segnare la rete del pareggio. Al 26' sulla destra discesa di Riotto che mette la palla filtrante per Berti, questi serve un tiro-cross sul quale arriva Cibecchini che mette in rete. Al 45' calcio di punizione di Tavolucci dalla destra, Cibecchini irrompe in mezzo all'area e segna la terza rete dei suoi. Il primo tempo si chiude sul tre a uno.
Nel secondo tempo il Follonica cala, forse pagando gli sforzi dei primi venti minuti. Al 55' Cibecchini ruba palla a centrocampo e manda in profondità Berti che sull'uscita del portiere realizza il gol del quattro a uno. Al 75' Tavolucci ruba palla in area e serve Oliveri che tira superando il portiere di casa. Il Gracciano potrebbe colpire più volte, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio e così i ragazzi di Calonaci si prendono i tre punti utili per distanziare il San Miniato basso e continuare al meglio la corsa salvezza.
Calciatoripiù: Cibecchini, spostato nelle ultime settimane in attacco, sta rendendo alla grande: segna tre reti più una annullata; molto bene anche Berti ha sfornato assist, ha tenuto il pallone facendo salire la squadra (Gracciano); bellissima prova per i locali di Asile che nei primi venti minuti ha fatto soffrire la difesa ospite; bravo anche Grandi (Follonica).
FOLLONICA: Cicia, Stella, Hawryliuk, Godano, Trafeli, Mancini, Maranca, Ducci, Asile, Grandi, Mattioli. A disp.: Lasa, Paradisi, Tozzini. All.: Claudio Cini.<br >GRACCIANO: Bogi, Riotto, Pacella, Romagnoli, Filacchioni, Ticci, Abate, Tavolucci, Cibecchini, Vanni, Berti. A disp.: Serni, Sherifi, Pianigiani, Cavuoti, Oliveri, Caglianone. All.: Andrea Calonaci. <br >
ARBITRO: Giovanni Luca Eramo di Piombino.<br >
RETI: 12' 26' e 45' Cibecchini, 15' Ducci, 55' Berti, 75' Oliveri.
Parte bene il Gracciano che dopo ventidue secondi di gioco trova subito il gol: colpo di testa di Vanni e Cibecchini mette in rete, ma l'arbitro annulla rilevando forse un fuorigioco, che ci è parso piuttosto dubbio. Nei venti minuti seguenti il Follonica tiene bene il campo, provando a spingere sulla sinistra; il Gracciano risponde colpo su colpo e la gara è giocata a ritmi altissimi. Anche se è già retrocesso, il Follonica ci tiene a fare bene e a raccogliere un risultato positivo. Al 12' incursione di Berti che mette palla al centro per Cibecchini che realizza l'uno a zero. Al 15' calcio d'angolo in favore dei locali, dormita della difesa graccianese, ne approfitta Ducci per segnare la rete del pareggio. Al 26' sulla destra discesa di Riotto che mette la palla filtrante per Berti, questi serve un tiro-cross sul quale arriva Cibecchini che mette in rete. Al 45' calcio di punizione di Tavolucci dalla destra, Cibecchini irrompe in mezzo all'area e segna la terza rete dei suoi. Il primo tempo si chiude sul tre a uno.<br >Nel secondo tempo il Follonica cala, forse pagando gli sforzi dei primi venti minuti. Al 55' Cibecchini ruba palla a centrocampo e manda in profondità Berti che sull'uscita del portiere realizza il gol del quattro a uno. Al 75' Tavolucci ruba palla in area e serve Oliveri che tira superando il portiere di casa. Il Gracciano potrebbe colpire più volte, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio e così i ragazzi di Calonaci si prendono i tre punti utili per distanziare il San Miniato basso e continuare al meglio la corsa salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: Cibecchini</b>, spostato nelle ultime settimane in attacco, sta rendendo alla grande: segna tre reti più una annullata; molto bene anche <b>Berti </b>ha sfornato assist, ha tenuto il pallone facendo salire la squadra (Gracciano); bellissima prova per i locali di <b>Asile </b>che nei primi venti minuti ha fatto soffrire la difesa ospite; bravo anche <b>Grandi</b> (Follonica).