- Juniores Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
1 - 0
- Cenaia
VALDARBIA: Hyseni, Danti, Fanti, Cocco, Scaringi, Aliaj, Kokora (86' Brizzi), Cerbone Antonio (46' Cerbone Sebastiano), Bitiqi (74' Madioni), Lorenzetti, Lonzi. A disp.: Coselschi, Bellini. All.: Massimo Costantini.
S.C.CENAIA: Hoxha, Ciardi, Stagi, Boccaccio (36' Martini), Priami, Falaschi, Barsacchi (64' Parente), Ferrini, Casangiu, Pellegrini, Caruso. A disp.: Viti. All.: Massimo Macelloni.
ARBITRO: Leonardo Rossi di Empoli.
RETE: 78' Kokora.
NOTE: espulso Cerbone Sebastiano al 72'.
Entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti: il Valdarbia vuole allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica, il Cenaia invece cerca assolutamente la vittoria per provare il riaggancio alla capolista Pro Livorno Sorgenti. Ne viene fuori una partita giocata a viso aperto, con le due squadre che hanno cercato continuamente di superarsi: i locali si fanno preferire nei primi quaranta minuti, creando anche numerose occasioni da rete, ma soprattutto Kokora e Lonzi non sono freddi per portare gli uomini di Costantini in vantaggio. Nei minuti finali del primo tempo il Cenaia crea due clamorose palle gol per portarsi sull'uno a zero: prima al 41' Ferrini su calcio di punizione colpisce il palo alla destra di Hyseni. Passano solo due minuti ed è ancora lo stesso legno della porta locale a salvare il Valdarbia, quando Casangiu a colpo sicuro colpisce ancora il montante, ma l'azione stavolta non è finita e sulla ribattuta lo stesso Casangiu si vede ribattere il tiro a colpo sicuro da Hyseni e poi l'accorrente Caruso, ancora a botta sicura si vede respingere il tiro proprio sulla linea da Fanti. La ripresa si apre con un'altra clamorosa palla gol capitata sui piedi di Kokora, ma l'attaccante locale calcia di poco a lato da buona posizione. Poi al minuto 72 Sebastiano Cerbone lascia i suoi in dieci, facendosi cacciare dall'arbitro per proteste. Ma, proprio mentre la situazione si fa difficile per i locali, Kokora trova la rete dell'uno a zero con un eurogol dai trenta metri: il suo tiro prima batte sulla traversa e poi finisce la sua corsa alle spalle dell'incolpevole Hoxha. Negli ultimi minuti il Cenaia, anche forte della superiorità numerica, si riversa nella metà campo locale, ma se non su un paio di calci d'angolo gli uomini di Macelloni non impensieriscono mai seriamente l'attento Hyseni. La partita si conclude così con la vittoria del Valdarbia che può così tirare un momentaneo sospiro di sollievo in chiave salvezza.
Calciatoripiù: Kokora (Valdarbia); Pellegrini (S.C.Cenaia)
M.C.
VALDARBIA: Hyseni, Danti, Fanti, Cocco, Scaringi, Aliaj, Kokora (86' Brizzi), Cerbone Antonio (46' Cerbone Sebastiano), Bitiqi (74' Madioni), Lorenzetti, Lonzi. A disp.: Coselschi, Bellini. All.: Massimo Costantini. <br >S.C.CENAIA: Hoxha, Ciardi, Stagi, Boccaccio (36' Martini), Priami, Falaschi, Barsacchi (64' Parente), Ferrini, Casangiu, Pellegrini, Caruso. A disp.: Viti. All.: Massimo Macelloni.<br >
ARBITRO: Leonardo Rossi di Empoli.<br >
RETE: 78' Kokora.<br >NOTE: espulso Cerbone Sebastiano al 72'.
Entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti: il Valdarbia vuole allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica, il Cenaia invece cerca assolutamente la vittoria per provare il riaggancio alla capolista Pro Livorno Sorgenti. Ne viene fuori una partita giocata a viso aperto, con le due squadre che hanno cercato continuamente di superarsi: i locali si fanno preferire nei primi quaranta minuti, creando anche numerose occasioni da rete, ma soprattutto Kokora e Lonzi non sono freddi per portare gli uomini di Costantini in vantaggio. Nei minuti finali del primo tempo il Cenaia crea due clamorose palle gol per portarsi sull'uno a zero: prima al 41' Ferrini su calcio di punizione colpisce il palo alla destra di Hyseni. Passano solo due minuti ed è ancora lo stesso legno della porta locale a salvare il Valdarbia, quando Casangiu a colpo sicuro colpisce ancora il montante, ma l'azione stavolta non è finita e sulla ribattuta lo stesso Casangiu si vede ribattere il tiro a colpo sicuro da Hyseni e poi l'accorrente Caruso, ancora a botta sicura si vede respingere il tiro proprio sulla linea da Fanti. La ripresa si apre con un'altra clamorosa palla gol capitata sui piedi di Kokora, ma l'attaccante locale calcia di poco a lato da buona posizione. Poi al minuto 72 Sebastiano Cerbone lascia i suoi in dieci, facendosi cacciare dall'arbitro per proteste. Ma, proprio mentre la situazione si fa difficile per i locali, Kokora trova la rete dell'uno a zero con un eurogol dai trenta metri: il suo tiro prima batte sulla traversa e poi finisce la sua corsa alle spalle dell'incolpevole Hoxha. Negli ultimi minuti il Cenaia, anche forte della superiorità numerica, si riversa nella metà campo locale, ma se non su un paio di calci d'angolo gli uomini di Macelloni non impensieriscono mai seriamente l'attento Hyseni. La partita si conclude così con la vittoria del Valdarbia che può così tirare un momentaneo sospiro di sollievo in chiave salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: Kokora</b> (Valdarbia); <b>Pellegrini </b>(S.C.Cenaia)
M.C.