- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 3
- Antignano
ARMANDO PICCHI: Giusti, Monacizzo, Marfori, Hartwig, Vanni, Cionini, Catania, Morelli, Perfetti, Lucarelli, Tosi. A disp.: Menichiello, Gallo, Giovannelli, Mazzoni, Vescarelli. All.: Leonardo Ceccarini.
ANTIGNANO: Dini, Paoli, Pucci, Grassini, Invernazzi, Torri, Bernini, Domenici, Carlesi, Gioli, Salvetti. A disp.: Flauret, Luschi, Balleri, Bucchioni, Almerico. All.: Federico Frediani.
ARBITRO: Alessio Piffanelli di Pontedera.
RETI: 30' e 46' Salvetti, 48' Grassini, 75' rig. Catania.
L'Antignano si aggiudica il derby labronico contro il Picchi e si prende tre punti importantissimi per la corsa salvezza. Niente da fare per i locali che, in attesa di recuperare l'altro derby con la PLS, intanto vedono allontanarsi la quarta posizione a tre lunghezze. Nel primo tempo la gara è da subito molto combattuta: l'Antignano parte forte ed ottiene il sopravvento a centrocampo, col Picchi che rimane più sulla difensiva e tenta di agire in contropiede. In avvio la prima occasione è per Bernini, protagonista di un buon inserimento in area ma il portiere di casa sventa. Passano pochi minuti e Carlesi per due volte su calcio piazzato si rende pericoloso senza riuscire a battere il numero 1 di casa. Al 30' arriva rete bianconera: punizione laterale da sinistra, senza chiudere distanza palla servita in area dove Salvetti arriva in anticipo su un difensore e con la punta del piede manda nel sacco. Pronta reazione dei locali che in quindici minuti hanno tre occasioni, due volte con Perfetti che prima si vede parare il suo tiro da Dini e poi, servito da Morelli, conclude di esterno mandando a lato. Al 43' occasione per Catania che dalla destra conclude a lato. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti di una rete.
Ad inizio di ripresa l'Antignano chiude la partita. Al 46' Salvetti su calcio piazzato è il più lesto di tutti a raccogliere una palla rimasta in area e firma il due a zero. Al 48' Grassini lascia partire un tiro dal limite che, deviato dal vento, diventa imparabile per il portiere locale e vale il tre a zero. La gara sembra chiusa. L'Antignano abbassa il baricentro a difesa del vantaggio, mentre i locali organizzano una reazione, ma la prima conclusione in porta degna di nota dei locali arriva solo al 75'. Lancio di Vescarelli, sulla linea del fuorigioco scatta Morelli che viene a contatto con Dini. L'arbitro ammonisce il portiere (giustamente non lo espelle perché il pallone stava andando verso l'esterno) e concede il rigore. Dagli undici metri batte Catania che riduce le distanze. Nel finale i ragazzi ospiti si chiudono molto bene e non concedono ai locali altre nitide occasioni. Si registrano infatti soltanto alcune mischie in area, ma non viene mai impensierito Dini, bravo ad uscire in tre occasioni. Il risultato finale è dunque giusto: il derby va alla squadra che si è fatta trovare più pronta, chiudendo il conto già nei primi cinquanta minuti di gara.
Calciatoripiù: Tosi (Armando Picchi); Salvetti (Antignano).
ARMANDO PICCHI: Giusti, Monacizzo, Marfori, Hartwig, Vanni, Cionini, Catania, Morelli, Perfetti, Lucarelli, Tosi. A disp.: Menichiello, Gallo, Giovannelli, Mazzoni, Vescarelli. All.: Leonardo Ceccarini. <br >ANTIGNANO: Dini, Paoli, Pucci, Grassini, Invernazzi, Torri, Bernini, Domenici, Carlesi, Gioli, Salvetti. A disp.: Flauret, Luschi, Balleri, Bucchioni, Almerico. All.: Federico Frediani. <br >
ARBITRO: Alessio Piffanelli di Pontedera.<br >
RETI: 30' e 46' Salvetti, 48' Grassini, 75' rig. Catania.
L'Antignano si aggiudica il derby labronico contro il Picchi e si prende tre punti importantissimi per la corsa salvezza. Niente da fare per i locali che, in attesa di recuperare l'altro derby con la PLS, intanto vedono allontanarsi la quarta posizione a tre lunghezze. Nel primo tempo la gara è da subito molto combattuta: l'Antignano parte forte ed ottiene il sopravvento a centrocampo, col Picchi che rimane più sulla difensiva e tenta di agire in contropiede. In avvio la prima occasione è per Bernini, protagonista di un buon inserimento in area ma il portiere di casa sventa. Passano pochi minuti e Carlesi per due volte su calcio piazzato si rende pericoloso senza riuscire a battere il numero 1 di casa. Al 30' arriva rete bianconera: punizione laterale da sinistra, senza chiudere distanza palla servita in area dove Salvetti arriva in anticipo su un difensore e con la punta del piede manda nel sacco. Pronta reazione dei locali che in quindici minuti hanno tre occasioni, due volte con Perfetti che prima si vede parare il suo tiro da Dini e poi, servito da Morelli, conclude di esterno mandando a lato. Al 43' occasione per Catania che dalla destra conclude a lato. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti di una rete.<br >Ad inizio di ripresa l'Antignano chiude la partita. Al 46' Salvetti su calcio piazzato è il più lesto di tutti a raccogliere una palla rimasta in area e firma il due a zero. Al 48' Grassini lascia partire un tiro dal limite che, deviato dal vento, diventa imparabile per il portiere locale e vale il tre a zero. La gara sembra chiusa. L'Antignano abbassa il baricentro a difesa del vantaggio, mentre i locali organizzano una reazione, ma la prima conclusione in porta degna di nota dei locali arriva solo al 75'. Lancio di Vescarelli, sulla linea del fuorigioco scatta Morelli che viene a contatto con Dini. L'arbitro ammonisce il portiere (giustamente non lo espelle perché il pallone stava andando verso l'esterno) e concede il rigore. Dagli undici metri batte Catania che riduce le distanze. Nel finale i ragazzi ospiti si chiudono molto bene e non concedono ai locali altre nitide occasioni. Si registrano infatti soltanto alcune mischie in area, ma non viene mai impensierito Dini, bravo ad uscire in tre occasioni. Il risultato finale è dunque giusto: il derby va alla squadra che si è fatta trovare più pronta, chiudendo il conto già nei primi cinquanta minuti di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Tosi </b>(Armando Picchi); <b>Salvetti </b>(Antignano).