- Juniores Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
2 - 0
- Sporting Cecina
VALDARBIA: Hyseni, Danti (46' Bellini), Fanti, Morelli, Scaringi, Aliaj, Kokora, Cocco, Martino, Lonzi (70' Brizzi), Caushi (80' Bitiqi). A disp.: Coselschi, Madioni, Bagnoli, Mekaca. All.: Massimo Costantini.
SPORTING CECINA: Lisi, Malloggi, Silvagni, Santoni, Carmignani, Diagne (35' Fagiolini), Mottola, Gaziano, Pagano, Remelli, Redi. A disp.: Favilli, Morelli, Serretti, Cipriani, Giovani. All.: Massimo Sarzanini.
ARBITRO: Leonardo Casini di Siena.
RETI: 51' e 72' rig. Kokora.
NOTE: espulsi Carmignani al 72', Scaringi al 74'. All'82' Hyseni respinge un calcio di rigore battuto da Fagiolini.
Partita condizionata dal forte vento al Gagliardi di Monteroni tra Valdarbia e Sporting Cecina. Nel primo tempo il vento spira a favore del Cecina, ma la compagine rossoblù va vicina al vantaggio solo nei minuti finali della frazione, quando è diventato protagonista il portiere locale Hyseni, che prima respinge un gran tiro dai venticinque metri di Pagano e poi viene salvato dalla traversa proprio al 45' su un gran tiro di Redi. Nella seconda frazione invece i locali, col favore di vento, trovano quasi subito la rete del vantaggio grazie a Kokora che, ben imbeccato da Martino, supera in modo imparabile Lisi e firma l'uno a zero. Lo stesso attaccante ha altre due occasioni ma in entrambi i casi si vede rimontare dai difensori locali. Al minuto 72 però il numero 9 senese Martino viene atterrato appena dentro l'area di rigore e dagli undici metri Kokora sigla il due a zero e la doppietta personale. Nel frattempo viene espulso Carmignani per proteste nei confronti del direttore di gara. Passano solo due minuti e Scaringi per doppia ammonizione ristabilisce la parità numerica in campo. Il Cecina ha un sussulto di orgoglio e al minuto 82 ha la possibilità di rientrare in partita, ma Fagiolini, che è procurato il rigore, si vede negare il gol dell'uno a due dall'ottima parata di Hyseni che impedisce agli avversari di riaccendere le speranze di rimonta. La partita si conclude così con la bella affermazione degli uomini di Costantini: una vittoria che serve anche e soprattutto come una bella boccata di ossigeno in chiave salvezza.
Calciatoripiù: Aliaj e Hyseni (Valdarbia); Redi (Sp.Cecina).
M.C.
VALDARBIA: Hyseni, Danti (46' Bellini), Fanti, Morelli, Scaringi, Aliaj, Kokora, Cocco, Martino, Lonzi (70' Brizzi), Caushi (80' Bitiqi). A disp.: Coselschi, Madioni, Bagnoli, Mekaca. All.: Massimo Costantini.<br >SPORTING CECINA: Lisi, Malloggi, Silvagni, Santoni, Carmignani, Diagne (35' Fagiolini), Mottola, Gaziano, Pagano, Remelli, Redi. A disp.: Favilli, Morelli, Serretti, Cipriani, Giovani. All.: Massimo Sarzanini.<br >
ARBITRO: Leonardo Casini di Siena.<br >
RETI: 51' e 72' rig. Kokora.<br >NOTE: espulsi Carmignani al 72', Scaringi al 74'. All'82' Hyseni respinge un calcio di rigore battuto da Fagiolini.
Partita condizionata dal forte vento al Gagliardi di Monteroni tra Valdarbia e Sporting Cecina. Nel primo tempo il vento spira a favore del Cecina, ma la compagine rossoblù va vicina al vantaggio solo nei minuti finali della frazione, quando è diventato protagonista il portiere locale Hyseni, che prima respinge un gran tiro dai venticinque metri di Pagano e poi viene salvato dalla traversa proprio al 45' su un gran tiro di Redi. Nella seconda frazione invece i locali, col favore di vento, trovano quasi subito la rete del vantaggio grazie a Kokora che, ben imbeccato da Martino, supera in modo imparabile Lisi e firma l'uno a zero. Lo stesso attaccante ha altre due occasioni ma in entrambi i casi si vede rimontare dai difensori locali. Al minuto 72 però il numero 9 senese Martino viene atterrato appena dentro l'area di rigore e dagli undici metri Kokora sigla il due a zero e la doppietta personale. Nel frattempo viene espulso Carmignani per proteste nei confronti del direttore di gara. Passano solo due minuti e Scaringi per doppia ammonizione ristabilisce la parità numerica in campo. Il Cecina ha un sussulto di orgoglio e al minuto 82 ha la possibilità di rientrare in partita, ma Fagiolini, che è procurato il rigore, si vede negare il gol dell'uno a due dall'ottima parata di Hyseni che impedisce agli avversari di riaccendere le speranze di rimonta. La partita si conclude così con la bella affermazione degli uomini di Costantini: una vittoria che serve anche e soprattutto come una bella boccata di ossigeno in chiave salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: Aliaj </b>e <b>Hyseni </b>(Valdarbia); <b>Redi </b>(Sp.Cecina).
M.C.