- Juniores Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
3 - 0
- Perignano
SPORTING CECINA: Vallesi, Giovani, Malloggi, Santoni, Carmignani, Remelli, Mottola, Clementi (82' Morelli), Fagiolini (71' Cipriani), Serretti (52' Diagne Mbaye), Pagano (77' Mangini). A disp.: Silvagni, Reggio, Favilli. All.: Massimo Sarzanini.
PERIGNANO: Castagnoli, Guarnotta, Lupi, Gjana, Minucci, Bernardini, Pellegrini, Kelmendi, Palaia, Gnanapragasam, Pignotti. A disp.: Lelli, Donati, Stenta. All.: Federico Balestri.
ARBITRO: Edoardo Bo di Livorno.
RETI: 18' Fagiolini, 52' Clementi, 90' Cipriani
NOTE: ammoniti Kelmendi al 13', Mottola al 28', Minucci al 74' ,Pignotti al 76', Palaia al 89'. Recupero: 1'+4'.
Sporting Cecina e Perignano hanno dato vita ad una sfida fisicamente e agonisticamente piuttosto avvincente, giocata su di un campo al limite della praticabilità per la copiosa pioggia caduta durante la giornata, nella quale il lancio lungo si è fatto preferire alla giocata di fino. Il Cecina ha dimostrato, come del resto si nota dalla posizione occupata in classifica rispetto all'avversario di turno, di essere qualitativamente superiore, infatti a fine partita, oltre ai tre goal realizzati, le occasioni da rete sono fioccate numerose, ma la mira non perfetta degli uomini di Sarzanini e l'opposizione del bravo Castagnoli hanno fatto sì che il risultato rimanesse abbastanza contenuto. Al '2' gli ospiti si affacciano in area cecinese con un gran tiro di Kelmendi che lambisce il palo alla destra di Vallesi per poi terminare sul fondo. La risposta del Cecina non si fa attendere e al 7' Fagiolini, ben imbeccato da Clementi sulla tre quarti offensiva, lascia partire un bolide che si spegne di poco al lato. Al 10' Mottola si mangia un goal fatto a tu per tu con il numero uno ospite che riesce ad intercettare la sfera con il corpo proteso in uscita. Al 20' Pagano, dopo aver guadagnato il fondo, crossa perfettamente per l'accorrente Fagiolini che con un preciso diagonale beffa Castagnoli per l'uno a zero rosso-blu. La scena è tutta della squadra locale che fallisce in serie altre facili occasioni per il raddoppio, sia con Mottola che con Pagano. La ripresa è praticamente la copia dell'ultima mezz'ora della prima frazione di gioco, con un Perignano voglioso ma impotente di fronte ad un Cecina ben organizzato in ogni reparto. Al 52' Clementi ferma in maniera elegante una palla lavorata dalla difesa locale e salta come birilli due difensori ospiti per poi depositare la palla in rete con un tiro di rara precisione e classe è il due a zero per i ragazzi di Sarzanini. Il Perignano è alle corde e pian piano anche l'impegno e i buoni propositi di rimonta si affievoliscono inesorabilmente. Lo Sporting effettua quasi tutti i cambi a sua disposizione senza stravolgere l'assetto iniziale, la sua spinta costante viene ancora premiata al 90', quando Cipriani sfrutta un lancio smarcante dei centrocampisti rosso-blu per insaccare la sfera alle spalle di Castagnoli con un tiro potente scagliato con il piede destro a lui da sempre poco congeniale. E' il tre a zero con cui viene archiviato questo match. Il Perignano per raggiungere zone più tranquille della graduatoria a nostro avviso deve cambiare mentalità e ritmo di gioco, Il Cecina, per aspirare alle prime cinque piazze della classifica finale, deve sicuramente migliorare il rendimento in trasferta ed equipararlo a quello espresso tra le mura amiche.
Calciatoripiù: per il Cecina Carmignani ha dimostrato classe e tempismo superiore alla media, anche Clementi si è distinto positivamente. Nel Perignano indichiamo Castagnoli per aver salvato la propria porta in diverse occasioni decisive.
SPORTING CECINA: Vallesi, Giovani, Malloggi, Santoni, Carmignani, Remelli, Mottola, Clementi (82' Morelli), Fagiolini (71' Cipriani), Serretti (52' Diagne Mbaye), Pagano (77' Mangini). A disp.: Silvagni, Reggio, Favilli. All.: Massimo Sarzanini.<br >PERIGNANO: Castagnoli, Guarnotta, Lupi, Gjana, Minucci, Bernardini, Pellegrini, Kelmendi, Palaia, Gnanapragasam, Pignotti. A disp.: Lelli, Donati, Stenta. All.: Federico Balestri.<br >
ARBITRO: Edoardo Bo di Livorno.<br >
RETI: 18' Fagiolini, 52' Clementi, 90' Cipriani<br >NOTE: ammoniti Kelmendi al 13', Mottola al 28', Minucci al 74' ,Pignotti al 76', Palaia al 89'. Recupero: 1'+4'.
Sporting Cecina e Perignano hanno dato vita ad una sfida fisicamente e agonisticamente piuttosto avvincente, giocata su di un campo al limite della praticabilità per la copiosa pioggia caduta durante la giornata, nella quale il lancio lungo si è fatto preferire alla giocata di fino. Il Cecina ha dimostrato, come del resto si nota dalla posizione occupata in classifica rispetto all'avversario di turno, di essere qualitativamente superiore, infatti a fine partita, oltre ai tre goal realizzati, le occasioni da rete sono fioccate numerose, ma la mira non perfetta degli uomini di Sarzanini e l'opposizione del bravo Castagnoli hanno fatto sì che il risultato rimanesse abbastanza contenuto. Al '2' gli ospiti si affacciano in area cecinese con un gran tiro di Kelmendi che lambisce il palo alla destra di Vallesi per poi terminare sul fondo. La risposta del Cecina non si fa attendere e al 7' Fagiolini, ben imbeccato da Clementi sulla tre quarti offensiva, lascia partire un bolide che si spegne di poco al lato. Al 10' Mottola si mangia un goal fatto a tu per tu con il numero uno ospite che riesce ad intercettare la sfera con il corpo proteso in uscita. Al 20' Pagano, dopo aver guadagnato il fondo, crossa perfettamente per l'accorrente Fagiolini che con un preciso diagonale beffa Castagnoli per l'uno a zero rosso-blu. La scena è tutta della squadra locale che fallisce in serie altre facili occasioni per il raddoppio, sia con Mottola che con Pagano. La ripresa è praticamente la copia dell'ultima mezz'ora della prima frazione di gioco, con un Perignano voglioso ma impotente di fronte ad un Cecina ben organizzato in ogni reparto. Al 52' Clementi ferma in maniera elegante una palla lavorata dalla difesa locale e salta come birilli due difensori ospiti per poi depositare la palla in rete con un tiro di rara precisione e classe è il due a zero per i ragazzi di Sarzanini. Il Perignano è alle corde e pian piano anche l'impegno e i buoni propositi di rimonta si affievoliscono inesorabilmente. Lo Sporting effettua quasi tutti i cambi a sua disposizione senza stravolgere l'assetto iniziale, la sua spinta costante viene ancora premiata al 90', quando Cipriani sfrutta un lancio smarcante dei centrocampisti rosso-blu per insaccare la sfera alle spalle di Castagnoli con un tiro potente scagliato con il piede destro a lui da sempre poco congeniale. E' il tre a zero con cui viene archiviato questo match. Il Perignano per raggiungere zone più tranquille della graduatoria a nostro avviso deve cambiare mentalità e ritmo di gioco, Il Cecina, per aspirare alle prime cinque piazze della classifica finale, deve sicuramente migliorare il rendimento in trasferta ed equipararlo a quello espresso tra le mura amiche.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Cecina <b>Carmignani </b>ha dimostrato classe e tempismo superiore alla media, anche <b>Clementi </b>si è distinto positivamente. Nel Perignano indichiamo <b>Castagnoli </b>per aver salvato la propria porta in diverse occasioni decisive.