- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
0 - 1
- San Donato Tavarnelle
GRACCIANO: Bogi, Cibecchini, Cavuoti, Panerai, Masini, Ticci, Tavolucci, Riotto, Berti, Vanni, Caglianone. A disp.: Serni, Padula, Oliveri, Romagnoli, Nencioni, Moreno, Pianigiani. All.: Pericoli.
SAN DONATO TAV.: Pertici, Buttitta, Guerri, Di Gennaro, Manetti, Morandi, Coli, Ganetti, Lumachi, Montagnani, Musi. A disp.: Vannini, Hamzoy, Fusi, Mezzetti, Manetti, Calosi, Andreotti. All.: Vella.
ARBITRO: Sebastiano Di Giovanni di Empoli.
RETE: 42' Ganetti.
Sconfitta pesantissima per il Gracciano che si fa superare in classifica dal Mazzola il quale, sabato prossimo, considerando gli impegni delle due squadre senesi in lotta per non retrocedere, potrebbe addirittura allungare (Gracciano fuori casa con il Piombino e Mazzola che ospiterà il Collesalvetti). Tre punti d'oro per il Castelfiorentino che, nonostante una gara non esaltante, porta a casa l'intera posta in palio continuando l'inseguimento a Pro Livorno e Cenaia. In un primo tempo tutto sommato equilibrato, non si registrano molte occasioni da rete. Il Gracciano ci prova un paio di volte. Al 15' azione sulla fascia sinistra con Berti che, dopo uno scambio con Vanni, non riesce a concretizzare. Poco dopo, su azione di contropiede, la palla arriva a Caglianone che, anziché accentrarsi, calcia da posizione defilata senza impensierire l'estremo difensore ospite. Il San Donato, con Di Gennaro e Ganetti, gira alla meraviglia a centrocampo con molto possesso palla che mette in difficoltà il Gracciano. Da dietro i locali non escono bene regalando troppi palloni agli avversari che si rendono pericolosi con azioni di rimessa. Dopo un paio di tentativi, al 43' arriva il vantaggio del San Donato: al secondo calcio d'angolo consecutivo, il pallone arriva in area a Ganetti che, dimenticato da tutti, insacca di testa alle spalle di Bogi. Nel secondo tempo il Gracciano, almeno sotto l'aspetto della pressione in avanti, va meglio, chiudendo gli ospiti nella loro metà campo. Il san donato si limita a difendersi bene e pungere con azioni in contropiede, ma ben controllate dalla difesa soprattutto con Panerai che in pratica annulla Lumachi. Due sono le occasioni per il Gracciano: Tavolucci, anziché controllare con calma ed essere freddo davanti al portiere, spara frettolosamente alto. Poco dopo Cavuoti ci prova con la stessa sorte del tentativo precedente. Per quello visto in campo, i padroni di casa avrebbero meritato il pareggio. Col minimo sindacale, il San Donato, grazie ad un tasso tecnico e fisico più elevato, torna in casa con tre punti preziosissimi.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa in evidenza Panerai, sicuramente una spanna sopra gli altri. Tra gli ospiti bene Di Gennaro, bravo in mezzo al campo a far girare il pallone.
GRACCIANO: Bogi, Cibecchini, Cavuoti, Panerai, Masini, Ticci, Tavolucci, Riotto, Berti, Vanni, Caglianone. A disp.: Serni, Padula, Oliveri, Romagnoli, Nencioni, Moreno, Pianigiani. All.: Pericoli. <br >SAN DONATO TAV.: Pertici, Buttitta, Guerri, Di Gennaro, Manetti, Morandi, Coli, Ganetti, Lumachi, Montagnani, Musi. A disp.: Vannini, Hamzoy, Fusi, Mezzetti, Manetti, Calosi, Andreotti. All.: Vella.<br >
ARBITRO: Sebastiano Di Giovanni di Empoli.<br >
RETE: 42' Ganetti.
Sconfitta pesantissima per il Gracciano che si fa superare in classifica dal Mazzola il quale, sabato prossimo, considerando gli impegni delle due squadre senesi in lotta per non retrocedere, potrebbe addirittura allungare (Gracciano fuori casa con il Piombino e Mazzola che ospiterà il Collesalvetti). Tre punti d'oro per il Castelfiorentino che, nonostante una gara non esaltante, porta a casa l'intera posta in palio continuando l'inseguimento a Pro Livorno e Cenaia. In un primo tempo tutto sommato equilibrato, non si registrano molte occasioni da rete. Il Gracciano ci prova un paio di volte. Al 15' azione sulla fascia sinistra con Berti che, dopo uno scambio con Vanni, non riesce a concretizzare. Poco dopo, su azione di contropiede, la palla arriva a Caglianone che, anziché accentrarsi, calcia da posizione defilata senza impensierire l'estremo difensore ospite. Il San Donato, con Di Gennaro e Ganetti, gira alla meraviglia a centrocampo con molto possesso palla che mette in difficoltà il Gracciano. Da dietro i locali non escono bene regalando troppi palloni agli avversari che si rendono pericolosi con azioni di rimessa. Dopo un paio di tentativi, al 43' arriva il vantaggio del San Donato: al secondo calcio d'angolo consecutivo, il pallone arriva in area a Ganetti che, dimenticato da tutti, insacca di testa alle spalle di Bogi. Nel secondo tempo il Gracciano, almeno sotto l'aspetto della pressione in avanti, va meglio, chiudendo gli ospiti nella loro metà campo. Il san donato si limita a difendersi bene e pungere con azioni in contropiede, ma ben controllate dalla difesa soprattutto con Panerai che in pratica annulla Lumachi. Due sono le occasioni per il Gracciano: Tavolucci, anziché controllare con calma ed essere freddo davanti al portiere, spara frettolosamente alto. Poco dopo Cavuoti ci prova con la stessa sorte del tentativo precedente. Per quello visto in campo, i padroni di casa avrebbero meritato il pareggio. Col minimo sindacale, il San Donato, grazie ad un tasso tecnico e fisico più elevato, torna in casa con tre punti preziosissimi. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Tra i padroni di casa in evidenza <b>Panerai</b>, sicuramente una spanna sopra gli altri. Tra gli ospiti bene <b>Di Gennaro</b>, bravo in mezzo al campo a far girare il pallone.