- Juniores Regionali GIR.B
- San Miniato Basso
-
1 - 2
- Forcoli Valdera
S.MINIATO BASSO: Ercoli 6,5, Pieragnoli 6+, Di Stefano 7, Maltinti 6, Gherardini 6+, Rosato 6, Buhne 5 (58' Mouthi 6-), Zanaboni 7, Falaschi 6-, Rigatti 6,5, Fabio 6,5 (70' Carmignani). A disp.: Bonfiglioli, Adragna, Terenzi, Vannini. All.: Gianni Lami.
FORCOLI VALDERA: Piccinetti 6,5, Bitozzi 6, Bencini 6, Costagli 7, Martinelli 6,5, Salvini 6+, Lamberti 7,5, Cecconi 6-, Beccani 6+, Ghelardoni 6+, La Monica 5,5 (55' Palazzo 6,5). A disp.: Olivari, Ceccanti, Vivaldi, Marianelli. All.: Massimiliano Muraglia.
ARBITRO: Piro di Livorno 6,5.
RETI: 18' e 77' Lamberti, 42' Di Stefano.
La partita tra San Miniato Basso e Forcoli si gioca sotto una pioggia torrenziale su un campo che ha le sembianze di una piscina. Forse il risultato finale più giusto della sfida, che inevitabilmente è risultata molto agonistica, sarebbe stato il pari, che avrebbe rispecchiato il giusto valore visto in campo. Il Forcoli comunque non ha rubato nulla e ha fatto la sua onorevole partita, rispondendo colpo su colpo agli avversari grazie ad con un Lamberti una spanna sopra a tutti. Con questa vittoria il Forcoli si lancia a pieno diritto in zona Coppa Regionale. I giallorossi locali tutto sommato avrebbero anche meritato il pareggio, ma in questo turno sono mancati in fase offensiva, risultando troppo sterili, in più da qualche '96, che dovrebbe dare di più, non sta rendendo al meglio delle sue possibilità. Con tutto ciò la quartultima posizione è ancora a +7 ma con la trasferta di sabato prossimo in casa della capolista PLS e altri impegni difficili in calendario sarà bene fare quanto prima quei sei-sette punti che potrebbero voler dire salvezza.
Il risultato si sblocca al 18' grazie a Lamberti che di testa batte Ercoli. Al 42' pareggia Di Stefano che di piede in piena area di rigore trafigge il numero 1 ospite Piccinetti. Nella ripresa al 77' è ancora Lamberti di testa a porta in vantaggio i suoi. Al 90' i locali cercano il pareggio con un gran tiro di Zanaboni ma pPiccinetti gli dice di no. Buono l'arbitraggio del signor Piro di Livorno.
Calciatoripiù: Lamberti, Costagli, Palazzo (Forcoli Valdera); Zanaboni, Di Stefano, Fabio (San Miniato Basso).
D.P.
S.MINIATO BASSO: Ercoli 6,5, Pieragnoli 6+, Di Stefano 7, Maltinti 6, Gherardini 6+, Rosato 6, Buhne 5 (58' Mouthi 6-), Zanaboni 7, Falaschi 6-, Rigatti 6,5, Fabio 6,5 (70' Carmignani). A disp.: Bonfiglioli, Adragna, Terenzi, Vannini. All.: Gianni Lami.<br >FORCOLI VALDERA: Piccinetti 6,5, Bitozzi 6, Bencini 6, Costagli 7, Martinelli 6,5, Salvini 6+, Lamberti 7,5, Cecconi 6-, Beccani 6+, Ghelardoni 6+, La Monica 5,5 (55' Palazzo 6,5). A disp.: Olivari, Ceccanti, Vivaldi, Marianelli. All.: Massimiliano Muraglia.<br >
ARBITRO: Piro di Livorno 6,5.<br >
RETI: 18' e 77' Lamberti, 42' Di Stefano.
La partita tra San Miniato Basso e Forcoli si gioca sotto una pioggia torrenziale su un campo che ha le sembianze di una piscina. Forse il risultato finale più giusto della sfida, che inevitabilmente è risultata molto agonistica, sarebbe stato il pari, che avrebbe rispecchiato il giusto valore visto in campo. Il Forcoli comunque non ha rubato nulla e ha fatto la sua onorevole partita, rispondendo colpo su colpo agli avversari grazie ad con un Lamberti una spanna sopra a tutti. Con questa vittoria il Forcoli si lancia a pieno diritto in zona Coppa Regionale. I giallorossi locali tutto sommato avrebbero anche meritato il pareggio, ma in questo turno sono mancati in fase offensiva, risultando troppo sterili, in più da qualche '96, che dovrebbe dare di più, non sta rendendo al meglio delle sue possibilità. Con tutto ciò la quartultima posizione è ancora a +7 ma con la trasferta di sabato prossimo in casa della capolista PLS e altri impegni difficili in calendario sarà bene fare quanto prima quei sei-sette punti che potrebbero voler dire salvezza.<br >Il risultato si sblocca al 18' grazie a Lamberti che di testa batte Ercoli. Al 42' pareggia Di Stefano che di piede in piena area di rigore trafigge il numero 1 ospite Piccinetti. Nella ripresa al 77' è ancora Lamberti di testa a porta in vantaggio i suoi. Al 90' i locali cercano il pareggio con un gran tiro di Zanaboni ma pPiccinetti gli dice di no. Buono l'arbitraggio del signor Piro di Livorno.<br ><b>
Calciatoripiù: Lamberti, Costagli, Palazzo</b> (Forcoli Valdera); <b>Zanaboni, Di Stefano, Fabio</b> (San Miniato Basso).
D.P.