- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 1
- Valdarbia
GRACCIANO: Bogi, Cavuoti, Pacella, Filacchioni, Pezone, Ticci, Tavolucci, Cibecchini, Berti, Vanni, Caglianone. A disp.: Serni, Romagnoli, Riotto, Padula, Pianigiani, Nencioni, Oliveri. All.: Pericoli.
VALDARBIA: Hyseni, Morelli, Fanti, Madioni, Scaringi, Aliaj, Bitiqi, Neri, Martino, Cerbone, Bagnoli. All.: Costantini.
ARBITRO: Mattia Ricotta di Siena.
RETI: 65' Tavolucci, 79' Kokora.
Occasione gettata al vento dal Gracciano per acciuffare proprio la Valdarbia ed allontanarsi dalla zona play-out. Torna tutto in discussione adesso a cinque giorni dalla gara a Siena contro il Mazzola, diretto concorrente per la salvezza. È vero, il risultato di pareggio è stato certamente giusto, ma i ragazzi di mister Pericoli, dopo tanta fatica per andare al tiro, erano riusciti a portarsi in vantaggio poco di prima di subire l'immediata, ed unica, reazione della Valdarbia che, col minimo sforzo, porta a casa un pareggio preziosissimo. In avvio di partita partono bene i locali con discrete trame di gioco ma con nessuna vera conclusione in porta. Gli ospiti si rendono pericolosi una sola volta con Bogi attento. Negli ultimi quindici minuti il Gracciano si affaccia due volte in avanti. Prima, su un cross rasoterra dalla destra, nessuno riesce nella deviazione vincente col pallone che attraversa tutto la specchio e termina la corsa sul fondo. Al 36' ci prova invece Pezone con una punizione da posizione invitante che esce di poco a lato. Nel secondo tempo la partita è un po' più divertente, grazie anche all'ingresso in campo, tra le fila ospiti, dello scatenato Kokora che ci prova subito con una punizione velenosa che sfiora la traversa. Al primo vero affondo, minuto 65, ecco il gol graccianese: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Pezone, si accende un parapiglia in area con Tavolucci che riesce in qualche modo a ribadire in rete. La Valdarbia reagisce subito e, dopo una bella azione personale di Kokora con tiro di soffio a lato, perviene meritatamente al pareggio al 79': male la ripartenza del Gracciano che, sull'out di sinistra, sbaglia due passaggi di fila; Cerbone ruba palla e dal vertice destro dell'area lascia partire un cross teso; la difesa è in ritardo e Kokora, bravo a seguire l'azione, appoggia in rete da posizione defilata. Nel finale la Valdarbia potrebbe addirittura andare in vantaggio in due occasioni, sempre con Kokora: prima un suo cross teso viene deviato male coi pugni da Bogi col pallone che si impenna e rimbalza sulla parte alta della traversa; un minuto più tardi il numero diciassette ci prova dalla distanza ma la palla termina a lato.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa in evidenza Berti, finchè ha retto fisicamente, e Filacchioni, unico a salvarsi in una retroguardia un po' troppo scricchiolante. Tra gli ospiti, e migliore in campo, Kokora, devastante nella ripresa.
GRACCIANO: Bogi, Cavuoti, Pacella, Filacchioni, Pezone, Ticci, Tavolucci, Cibecchini, Berti, Vanni, Caglianone. A disp.: Serni, Romagnoli, Riotto, Padula, Pianigiani, Nencioni, Oliveri. All.: Pericoli. <br >VALDARBIA: Hyseni, Morelli, Fanti, Madioni, Scaringi, Aliaj, Bitiqi, Neri, Martino, Cerbone, Bagnoli. All.: Costantini.<br >
ARBITRO: Mattia Ricotta di Siena.<br >
RETI: 65' Tavolucci, 79' Kokora.
Occasione gettata al vento dal Gracciano per acciuffare proprio la Valdarbia ed allontanarsi dalla zona play-out. Torna tutto in discussione adesso a cinque giorni dalla gara a Siena contro il Mazzola, diretto concorrente per la salvezza. È vero, il risultato di pareggio è stato certamente giusto, ma i ragazzi di mister Pericoli, dopo tanta fatica per andare al tiro, erano riusciti a portarsi in vantaggio poco di prima di subire l'immediata, ed unica, reazione della Valdarbia che, col minimo sforzo, porta a casa un pareggio preziosissimo. In avvio di partita partono bene i locali con discrete trame di gioco ma con nessuna vera conclusione in porta. Gli ospiti si rendono pericolosi una sola volta con Bogi attento. Negli ultimi quindici minuti il Gracciano si affaccia due volte in avanti. Prima, su un cross rasoterra dalla destra, nessuno riesce nella deviazione vincente col pallone che attraversa tutto la specchio e termina la corsa sul fondo. Al 36' ci prova invece Pezone con una punizione da posizione invitante che esce di poco a lato. Nel secondo tempo la partita è un po' più divertente, grazie anche all'ingresso in campo, tra le fila ospiti, dello scatenato Kokora che ci prova subito con una punizione velenosa che sfiora la traversa. Al primo vero affondo, minuto 65, ecco il gol graccianese: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Pezone, si accende un parapiglia in area con Tavolucci che riesce in qualche modo a ribadire in rete. La Valdarbia reagisce subito e, dopo una bella azione personale di Kokora con tiro di soffio a lato, perviene meritatamente al pareggio al 79': male la ripartenza del Gracciano che, sull'out di sinistra, sbaglia due passaggi di fila; Cerbone ruba palla e dal vertice destro dell'area lascia partire un cross teso; la difesa è in ritardo e Kokora, bravo a seguire l'azione, appoggia in rete da posizione defilata. Nel finale la Valdarbia potrebbe addirittura andare in vantaggio in due occasioni, sempre con Kokora: prima un suo cross teso viene deviato male coi pugni da Bogi col pallone che si impenna e rimbalza sulla parte alta della traversa; un minuto più tardi il numero diciassette ci prova dalla distanza ma la palla termina a lato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa in evidenza <b>Berti</b>, finchè ha retto fisicamente, e <b>Filacchioni</b>, unico a salvarsi in una retroguardia un po' troppo scricchiolante. Tra gli ospiti, e migliore in campo, <b>Kokora</b>, devastante nella ripresa.