- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano
-
2 - 3
- Castelfiorentino
ANTIGNANO: Dini, Paoli, Diamantini, Grassini, Torri, Invernazzi, Almerico, Bernini, Carlesi, Gioli, Bucchioni. A disp.: Luschi, Colombini, Pucci, Domenici. All.: Federico Frediani.
CASTELFIORENTINO: Piermaria, Zaccaria, Corsinovi, Righi, Dosso, Mogavero, Rosi, Lo Pomo, Di Donna, Berni, Tampucci. A disp.: Mazzoni, Nacci, Bartocci, Cantini, Biotti, Bici. All.: Luca Rinaldi.
ARBITRO: Marco Ferrari di Pisa.
RETI: Zaccaria, Gioli rig., Carlesi, Righi, Berni.
Seconda vittoria consecutiva per il Castelfiorentino di mister Rinaldi che vince in casa dell'Antignano e si porta a quota 29 punti in classifica. I gialloblù ospiti riescono ad imporsi al termine di una gara molto equilibrata, giocata prevalentemente a centrocampo. Nel primo tempo l'incontro vede gli ospiti cominciare col piede giusto, portandosi in vantaggio con Zaccaria che dal limite dell'area di rigore indirizza nell'angolo della porta locale. I locali si rendono pericolosi con un tiro su calcio di punizione ma la traversa respinge la conclusione di Gioli. La prima frazione si chiude con la compagine castellana in vantaggio.
Nel secondo tempo partono forte i locali che trovano il pareggio con un contestato calcio di rigore concesso dal signor Ferrari di Pisa e trasformato in modo impeccabile da Gioli. Il gol galvanizza i locali che pochi minuti più tardi, approfittando di un errore dei gialloblù in difesa, trovano il sorpasso con Carlesi. Al 78' però il Castelfiorentino trova il pareggio: Bici scende palla al piede sulla fascia, salta un avversario e mette al centro per Righi che segna la rete del pareggio. A questo punto la gara è aperta ad ogni risultato: i locali si scoprono per vincere e gli ospiti sentono odore di colpaccio e non si risparmiano, sprintando su ogni pallone. All'84' Berni riceve la ribattuta di un cross e dalla tre-quarti controlla ed incrocia accanto al palo lontano con un tiro che vale il tre a due per i suoi. Nel finale l'Antignano cerca di reagire e di andare a caccia del pareggio, ma non si registrano altre chiare occasioni e al triplice fischio il Castelfiorentino può esultare per la sua nona vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Lo Pomo e Berni (Castelfiorentino); Carlesi (Antignano)
ANTIGNANO: Dini, Paoli, Diamantini, Grassini, Torri, Invernazzi, Almerico, Bernini, Carlesi, Gioli, Bucchioni. A disp.: Luschi, Colombini, Pucci, Domenici. All.: Federico Frediani.<br >CASTELFIORENTINO: Piermaria, Zaccaria, Corsinovi, Righi, Dosso, Mogavero, Rosi, Lo Pomo, Di Donna, Berni, Tampucci. A disp.: Mazzoni, Nacci, Bartocci, Cantini, Biotti, Bici. All.: Luca Rinaldi.<br >
ARBITRO: Marco Ferrari di Pisa.<br >
RETI: Zaccaria, Gioli rig., Carlesi, Righi, Berni.
Seconda vittoria consecutiva per il Castelfiorentino di mister Rinaldi che vince in casa dell'Antignano e si porta a quota 29 punti in classifica. I gialloblù ospiti riescono ad imporsi al termine di una gara molto equilibrata, giocata prevalentemente a centrocampo. Nel primo tempo l'incontro vede gli ospiti cominciare col piede giusto, portandosi in vantaggio con Zaccaria che dal limite dell'area di rigore indirizza nell'angolo della porta locale. I locali si rendono pericolosi con un tiro su calcio di punizione ma la traversa respinge la conclusione di Gioli. La prima frazione si chiude con la compagine castellana in vantaggio. <br >Nel secondo tempo partono forte i locali che trovano il pareggio con un contestato calcio di rigore concesso dal signor Ferrari di Pisa e trasformato in modo impeccabile da Gioli. Il gol galvanizza i locali che pochi minuti più tardi, approfittando di un errore dei gialloblù in difesa, trovano il sorpasso con Carlesi. Al 78' però il Castelfiorentino trova il pareggio: Bici scende palla al piede sulla fascia, salta un avversario e mette al centro per Righi che segna la rete del pareggio. A questo punto la gara è aperta ad ogni risultato: i locali si scoprono per vincere e gli ospiti sentono odore di colpaccio e non si risparmiano, sprintando su ogni pallone. All'84' Berni riceve la ribattuta di un cross e dalla tre-quarti controlla ed incrocia accanto al palo lontano con un tiro che vale il tre a due per i suoi. Nel finale l'Antignano cerca di reagire e di andare a caccia del pareggio, ma non si registrano altre chiare occasioni e al triplice fischio il Castelfiorentino può esultare per la sua nona vittoria stagionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Lo Pomo</b> e <b>Berni </b>(Castelfiorentino); <b>Carlesi </b>(Antignano)