- Juniores Regionali GIR.B
- Follonica
-
0 - 5
- Armando Picchi
FOLLONICA: Beligni, Paransi, Havryliuk, Nucci, Buti, Trafeli, Mattioli, Fedi, Cerboni, Parchide, Grandi. A disp.: Pazzagli, Cruz Da Silva, Zampella, Mancini, Lala. All.: Luca Pantani.
ARMANDO PICCHI: Giusti, Cionini, Marfori, Giovannelli, Vanni, Tosi, Catania, Harwtig, Mazzoni, Romano, Morelli. A disp.: Menichiello, Gallo, Lucarelli, Monacizzo, Vescarelli, Di Grande, Di Francesco. All.: Leonardo Ceccarini.
ARBITRO: Gabriele Saltelli di Grosseto.
RETI: 25' e 63' Romano, 73' e 80' Di Francesco, 88' Hartwig.
NOTE: espulsi Buti, Fedi, Cerboni
Netta vittoria per l'Amando Picchi che sul campo di Follonica dilaga nella ripresa dopo una prima frazione molto equilibrata. Il punteggio finale fa pensare ad una differenza evidente tra le due squadre, tuttavia nel primo tempo si assiste ad ina partita brutta, non giocata bene dalle due squadre. Due espulsioni per i locali al 15' e al 25' con i rossi sventolati dal signor Saltelli a Buti e Fedi. Nel primo tempo non si registrano occasioni degne di nota e la gara stenta a decollare. Al 25' il risultato si sblocca in favore degli ospiti grazie a Romano che su una punizione, dopo uno schema, riceve in area ed è il più veloce di tutti a mettere in rete sotto porta l'uno a zero.
Nel secondo tempo la gara riprende a ritmi molti blandi. Al 50' viene espulso anche Cerboni tra i locali, costretti a giocare in otto contro undici. Il cambio di passo arriva con l'inserimento di Di Francesco che dà peso all'attacco e crea diverse occasioni. Al 51' e al 55' proprio Di Francesco conclude a lato da buona posizione. Al 63' Romano fa partire un tiro rasoterra che inganna il portiere di casa. Al 73' arriva la terza rete dei livornesi con un gran tiro di Di Francesco sotto l'incrocio dei pali. Al 75' viene espulso il portiere del Picchi Giusti, così tra i pali va Menichiello. La gara, con i locali stremati, non è comunque in discussione: chiude la partita lo stesso Di Francesco che riceve palla in area dopo una bella discesa di Monacizzo e di piatto manda in rete. A due minuti dalla fine la quinta rete porta la firma di Hartwig che con un tiro da fuori area beffa Beligni. Nel finale giro-palla degli ospiti, che amministrano il lago vantaggio senza più affondare e così l'arbitro fischia la fine del match senza concedere recupero. Non in giornata il signor Saltelli di Grosseto, che ha compito vari errori, a partire da un uso smisurato dei cartellini.
Calciatorepiù: Di Francesco (Armando Picchi).
FOLLONICA: Beligni, Paransi, Havryliuk, Nucci, Buti, Trafeli, Mattioli, Fedi, Cerboni, Parchide, Grandi. A disp.: Pazzagli, Cruz Da Silva, Zampella, Mancini, Lala. All.: Luca Pantani.<br >ARMANDO PICCHI: Giusti, Cionini, Marfori, Giovannelli, Vanni, Tosi, Catania, Harwtig, Mazzoni, Romano, Morelli. A disp.: Menichiello, Gallo, Lucarelli, Monacizzo, Vescarelli, Di Grande, Di Francesco. All.: Leonardo Ceccarini.<br >
ARBITRO: Gabriele Saltelli di Grosseto.<br >
RETI: 25' e 63' Romano, 73' e 80' Di Francesco, 88' Hartwig.<br >NOTE: espulsi Buti, Fedi, Cerboni
Netta vittoria per l'Amando Picchi che sul campo di Follonica dilaga nella ripresa dopo una prima frazione molto equilibrata. Il punteggio finale fa pensare ad una differenza evidente tra le due squadre, tuttavia nel primo tempo si assiste ad ina partita brutta, non giocata bene dalle due squadre. Due espulsioni per i locali al 15' e al 25' con i rossi sventolati dal signor Saltelli a Buti e Fedi. Nel primo tempo non si registrano occasioni degne di nota e la gara stenta a decollare. Al 25' il risultato si sblocca in favore degli ospiti grazie a Romano che su una punizione, dopo uno schema, riceve in area ed è il più veloce di tutti a mettere in rete sotto porta l'uno a zero.<br >Nel secondo tempo la gara riprende a ritmi molti blandi. Al 50' viene espulso anche Cerboni tra i locali, costretti a giocare in otto contro undici. Il cambio di passo arriva con l'inserimento di Di Francesco che dà peso all'attacco e crea diverse occasioni. Al 51' e al 55' proprio Di Francesco conclude a lato da buona posizione. Al 63' Romano fa partire un tiro rasoterra che inganna il portiere di casa. Al 73' arriva la terza rete dei livornesi con un gran tiro di Di Francesco sotto l'incrocio dei pali. Al 75' viene espulso il portiere del Picchi Giusti, così tra i pali va Menichiello. La gara, con i locali stremati, non è comunque in discussione: chiude la partita lo stesso Di Francesco che riceve palla in area dopo una bella discesa di Monacizzo e di piatto manda in rete. A due minuti dalla fine la quinta rete porta la firma di Hartwig che con un tiro da fuori area beffa Beligni. Nel finale giro-palla degli ospiti, che amministrano il lago vantaggio senza più affondare e così l'arbitro fischia la fine del match senza concedere recupero. Non in giornata il signor Saltelli di Grosseto, che ha compito vari errori, a partire da un uso smisurato dei cartellini. <br ><b>Calciatorepiù: Di Francesco </b>(Armando Picchi).