• Juniores Regionali GIR.B
  • Follonica
  • 1 - 2
  • San Miniato Basso


FOLLONICA: Beligni 7, Piluso 6+, Fedi 6, Godano 6+, Trafeli 6, Mancini 6-, Cerboni 7, Grandi 6, Caraselli sv (20' Zampella 6-), Parente 6-, Maranca 6+. A disp.: Buti, Mattioli, Paradisi, Nazary. All.: Luca Pantani.
SAN MINIATO BASSO: Ercoli 7, Pieragnoli 6+ (77' Marrucci), Montanelli 6 (81' Mouthy), Cantini 6,5, Rosato 6,5, Terenzi 6 (53' Falaschi 6+), Buhne 6+ (74' Fabio sv), Zanaboni 7, Bartali 7, Rigatti 6+ (65' Maltinti 6), Viti 6. A disp.: Carmignani, Vannini. All.: Gianni Lami.

ARBITRO: Milone di Grosseto 6.

RETI: 35' Cerboni, 40' Rigatti, 50' Bartali.



Partita gradevole e tirata in quel di Follonica, dove i locali di mister Pantani e i pisani giallorossi si sono affrontati a viso aperto su buoni ritmi. Il Follonica, ultimo in classifica, è caccia di punti per rinfocolare le speranze di una salvezza che si fa sempre più difficile: la squadra di Pantani ha disputato un grandissimo primo tempo per poi calare nella ripresa, però sarà una squadra che con questa determinazione renderà la vita difficile a tutte le squadre che affronterà. Il San Miniato Basso in questa gara ha giocato un opaco primo tempo per poi riprendersi nella ripresa e fare sua l'intera posta in palio. Con il cambio di panchina e l'arrivo di mister Lami in sei partite sono arrivate cinque vittorie e una sconfitta, tanto che i giallorossi si sono portati a +8 sulla zona salvezza ma la strada è ancora molto lunga ma con questa determinazione i ragazzi hanno le carte in regola per raggiungere l'obiettivo. Veniamo alla cronaca. Al 18' Follonica si procura un rigore che Parente calcia ma Ercoli para. Al 35' arriva il vantaggio locale con Cerboni che da fuori area batte Ercoli. Al 40' gli ospiti pareggiano bella azione condotta da Buhne e Pieragnoli, questi crossa magnificamente per la testa di Rigatti che sigla il pareggio. Nella ripresa al 50' lancio in profondità per Bartali che di precisione batte Beligni. Poi il San Miniato Basso potrebbe triplicare con Bartali e Buhne ma Beligni gli dice di no. La partita finisce così con il San Miniato Basso vittorioso in terra grossetana.

Calciatoripiù: Beligni, Cerboni, Maranca
(Follonica); Ercoli, Zanaboni, Bartali, Rigatti (S. Miniato. B).

D.P. FOLLONICA: Beligni 7, Piluso 6+, Fedi 6, Godano 6+, Trafeli 6, Mancini 6-, Cerboni 7, Grandi 6, Caraselli sv (20' Zampella 6-), Parente 6-, Maranca 6+. A disp.: Buti, Mattioli, Paradisi, Nazary. All.: Luca Pantani.<br >SAN MINIATO BASSO: Ercoli 7, Pieragnoli 6+ (77' Marrucci), Montanelli 6 (81' Mouthy), Cantini 6,5, Rosato 6,5, Terenzi 6 (53' Falaschi 6+), Buhne 6+ (74' Fabio sv), Zanaboni 7, Bartali 7, Rigatti 6+ (65' Maltinti 6), Viti 6. A disp.: Carmignani, Vannini. All.: Gianni Lami.<br > ARBITRO: Milone di Grosseto 6.<br > RETI: 35' Cerboni, 40' Rigatti, 50' Bartali. Partita gradevole e tirata in quel di Follonica, dove i locali di mister Pantani e i pisani giallorossi si sono affrontati a viso aperto su buoni ritmi. Il Follonica, ultimo in classifica, &egrave; caccia di punti per rinfocolare le speranze di una salvezza che si fa sempre pi&ugrave; difficile: la squadra di Pantani ha disputato un grandissimo primo tempo per poi calare nella ripresa, per&ograve; sar&agrave; una squadra che con questa determinazione render&agrave; la vita difficile a tutte le squadre che affronter&agrave;. Il San Miniato Basso in questa gara ha giocato un opaco primo tempo per poi riprendersi nella ripresa e fare sua l'intera posta in palio. Con il cambio di panchina e l'arrivo di mister Lami in sei partite sono arrivate cinque vittorie e una sconfitta, tanto che i giallorossi si sono portati a +8 sulla zona salvezza ma la strada &egrave; ancora molto lunga ma con questa determinazione i ragazzi hanno le carte in regola per raggiungere l'obiettivo. Veniamo alla cronaca. Al 18' Follonica si procura un rigore che Parente calcia ma Ercoli para. Al 35' arriva il vantaggio locale con Cerboni che da fuori area batte Ercoli. Al 40' gli ospiti pareggiano bella azione condotta da Buhne e Pieragnoli, questi crossa magnificamente per la testa di Rigatti che sigla il pareggio. Nella ripresa al 50' lancio in profondit&agrave; per Bartali che di precisione batte Beligni. Poi il San Miniato Basso potrebbe triplicare con Bartali e Buhne ma Beligni gli dice di no. La partita finisce cos&igrave; con il San Miniato Basso vittorioso in terra grossetana.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Beligni, Cerboni, Maranca </b>(Follonica); <b>Ercoli, Zanaboni, Bartali, Rigatti</b> (S. Miniato. B). D.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI