- Juniores Regionali GIR.B
- San Miniato Basso
-
2 - 1
- Atletico Piombino
S.MINIATO BASSO: Ercoli 6,5, Pieragnoli 5,5 (46' Montanelli 6+, 81' Marrucci sv), Di Stefano 6,5, Cantini 6,5, Gherardini 6+ (69' Mouthi sv), Terenzi 6- (46' Falaschi 6), Batistoni 6 (63' Maltinti), Zanaboni 7, Bartali 7+, Rigatti 6, Viti 7+. A disp.: Carmignani, Adragna. All.: Gianni Lami.
ATL.PIOMBINO: Favilli 6, Sulejmani 5,5, Parrini 6,5, Baccaro 6-, Cecchini 6, Persico 6-, Serini 5,5 (74' Carli), Barbieri 6-, Ricca 6+ (62' Di Sacco), Ulivieri 6,5, Cantagalli 7. A disp.: De Domenico, Giacomini, Piscopo, Pistolesi. All.: Sandro Marsili.
ARBITRO: Latini di Empoli 7.
RETI: 18' Cantagalli, 29' Bartali, 83' Viti.
NOTE: espulso Sulajmani al 73'.
Partita molto equilibrata al Gargozzidi S.Miniato che ha visto uscire vincitrice la compagine locale guidata da mister Lami. Il Piombino è arrivato in terra pisana con l'intento di portare via un risultato positivo e se ci fosse riuscito nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Comunque la squadra di mister marsili sarà una sicura contendente per entrare in Coppa Regionale. Dei giallorossi di mister Lami che dire: a partire dall'ingresso del nuovo mister in panchina sono arrivate quattro vittorie e una sconfitta, uno score da alta classifica che porta il San Miniato Basso a +5 dalla zona salvezza, ma questi risultati non devono portare i giallorossi ad abbassare la guardia, perché il campionato è ancora lungo e tutto può succedere. Quelli ottenuti in questo turno però sono stati tre punti importantissimi per il morale e per la classifica. Dopo solo un minuto si registra la prima occasione da rete con Viti che tira a botta sicura ma la palla finisce fuori di poco. Al 6' Ricca parte sul filo del fuorigioco e si presenta solo davanti a Ercoli ma calcia fuori. Al 18' arriva il vantaggio ospite: su errore difensivo Cantagalli prende palla e in diagonale segna l'uno a zero dei nerazzurri. Al 26' bellissima punizione di Ulivieri, ma Ercoli si supera deviando in angolo. Al 29' reazione locale: per un fallo su Bartali, i locali ottengono una punizione, sulla quale arriva il cross perfetta di Viti e il colpo di testa imperioso di Bartali che pareggia. Nella ripresa la partita rimane molto equilibrata: al 55' Batistoni serve Bartali, il quale fa partire un tiro secco che favilli respinge di piede. Al 73' la svolta della partita: viene infatti espulso Sulejmani e il S.Miniato Basso alza il baricentro. All'83' arriva il gol vittoria: Bartali serve Cantini che crossa perfettamente e Viti di testa batte imparabilmente Favilli.
Calciatoripiù: Ulivieri, Cantagalli e Parrini (Atl.Piombino); Zanaboni, Bartali, Viti, Ercoli (San Miniato Basso).
D.P.
S.MINIATO BASSO: Ercoli 6,5, Pieragnoli 5,5 (46' Montanelli 6+, 81' Marrucci sv), Di Stefano 6,5, Cantini 6,5, Gherardini 6+ (69' Mouthi sv), Terenzi 6- (46' Falaschi 6), Batistoni 6 (63' Maltinti), Zanaboni 7, Bartali 7+, Rigatti 6, Viti 7+. A disp.: Carmignani, Adragna. All.: Gianni Lami.<br >ATL.PIOMBINO: Favilli 6, Sulejmani 5,5, Parrini 6,5, Baccaro 6-, Cecchini 6, Persico 6-, Serini 5,5 (74' Carli), Barbieri 6-, Ricca 6+ (62' Di Sacco), Ulivieri 6,5, Cantagalli 7. A disp.: De Domenico, Giacomini, Piscopo, Pistolesi. All.: Sandro Marsili.<br >
ARBITRO: Latini di Empoli 7.<br >
RETI: 18' Cantagalli, 29' Bartali, 83' Viti.<br >NOTE: espulso Sulajmani al 73'.
Partita molto equilibrata al Gargozzidi S.Miniato che ha visto uscire vincitrice la compagine locale guidata da mister Lami. Il Piombino è arrivato in terra pisana con l'intento di portare via un risultato positivo e se ci fosse riuscito nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Comunque la squadra di mister marsili sarà una sicura contendente per entrare in Coppa Regionale. Dei giallorossi di mister Lami che dire: a partire dall'ingresso del nuovo mister in panchina sono arrivate quattro vittorie e una sconfitta, uno score da alta classifica che porta il San Miniato Basso a +5 dalla zona salvezza, ma questi risultati non devono portare i giallorossi ad abbassare la guardia, perché il campionato è ancora lungo e tutto può succedere. Quelli ottenuti in questo turno però sono stati tre punti importantissimi per il morale e per la classifica. Dopo solo un minuto si registra la prima occasione da rete con Viti che tira a botta sicura ma la palla finisce fuori di poco. Al 6' Ricca parte sul filo del fuorigioco e si presenta solo davanti a Ercoli ma calcia fuori. Al 18' arriva il vantaggio ospite: su errore difensivo Cantagalli prende palla e in diagonale segna l'uno a zero dei nerazzurri. Al 26' bellissima punizione di Ulivieri, ma Ercoli si supera deviando in angolo. Al 29' reazione locale: per un fallo su Bartali, i locali ottengono una punizione, sulla quale arriva il cross perfetta di Viti e il colpo di testa imperioso di Bartali che pareggia. Nella ripresa la partita rimane molto equilibrata: al 55' Batistoni serve Bartali, il quale fa partire un tiro secco che favilli respinge di piede. Al 73' la svolta della partita: viene infatti espulso Sulejmani e il S.Miniato Basso alza il baricentro. All'83' arriva il gol vittoria: Bartali serve Cantini che crossa perfettamente e Viti di testa batte imparabilmente Favilli.<br ><b>
Calciatoripiù: Ulivieri, Cantagalli</b> e <b>Parrini </b>(Atl.Piombino);<b> Zanaboni, Bartali, Viti, Ercoli</b> (San Miniato Basso).
D.P.