- Juniores Regionali GIR.B
- San Miniato Basso
-
1 - 0
- Valentino Mazzola
S. MINIATO B.: Bonfiglioli 6+, Fontanelli 6+, Pieragnoli 6, Ferrara 6, Gherardini 6,5, Mouthi 6 (46' Montanelli 6), Fabio 7- (60' Vannini sv, 76' Adragna sv), Maltinti 6- (58' Terenzi 6,5), Buhne 7, Rigatti 5,5, Viti 6,5. A disp.: Ercoli, Marrucci, Bartali. All.: Gianni Lami.
VAL.MAZZOLA: Rossi 6+, Lasorella 6- (55' Martinelli), Cannoni 7, Curcio 6-, Bossini 6-, Ramerini 6,5, Tecchio 6+ (55' Palmieri 6), Manganelli 6-, Toscano 5, Gurgugli 6+ (60' Alcidi 6), Bianchi 6,5. A disp.: Soldati, Bucciarelli, Falsetti. All.: Simone Mucciarelli.
ARBITRO: Gioffre di Empoli 6-.
RETE: 35' Viti.
NOTE: espulso Toscano al 15'.
Sfida salvezza al Gargozzi di San Miniato dove a spuntarla di misura è la squadra di casa, anche se il pari forse sarebbe stato il risultato più giusto. I senesi del Valentino Mazzola sono stati penalizzati dall'espulsione dopo quindici minuti di Toscano (molto ingenua), comunque hanno creato e giocato un buon calcio ma in fase realizzativa sono risultati un po' sterili. Ora gli ospiti si ritrovano in piena zona retrocessione ma hanno tutti i mezzi per venirne fuori. Dei giallorossi locali che dire: in questo turno avevano diverse assenze ma con la forza e con lo spirito del gruppo e con la voglia di non mollare mai hanno trovato una vittoria di importanza vitale. Con questi tre punti la squadra di mister Lami, che col suo subentro in panchina ha ottenuto dieci punti in quattro partite, è al momento è fuori dalla zona retrocessione. Comunque attenzione a non rilassarsi: il campionato è ancora lungo e la strada per arrivare alla salvezza ancora è molto lunga. I momenti difficili possono arrivare, ma continuando con questa grinta i giallorossi si potranno presto togliere dalle zone calde della classifica. Veniamo alla cronaca: al 12' un tiro di Gurgugli viene respinto alla grande da Bonfiglioli, riprende Bianchi che calcia alto. Al 22' angolo di Viti ma prima Rigatti e poi Fontanelli si vedono ribattere il tiro dai difensori ospiti. Al 35' arriva il vantaggio giallorosso: Buhne si gira bene e di precisione serve al bacio Viti che con freddezza grazie ad un tocco morbido trafigge Rossi. Nella ripresa il Valentino Mazzola spinge parecchio ma il San Miniato Basso resiste bene e porta a casa i tre punti.
Calciatoripiù: Cannoni, Ramerini, Bianchi (Val.Mazzola); Buhne, Fabio, Gherardini, Terenzi (San Miniato Basso).
S. MINIATO B.: Bonfiglioli 6+, Fontanelli 6+, Pieragnoli 6, Ferrara 6, Gherardini 6,5, Mouthi 6 (46' Montanelli 6), Fabio 7- (60' Vannini sv, 76' Adragna sv), Maltinti 6- (58' Terenzi 6,5), Buhne 7, Rigatti 5,5, Viti 6,5. A disp.: Ercoli, Marrucci, Bartali. All.: Gianni Lami.<br >VAL.MAZZOLA: Rossi 6+, Lasorella 6- (55' Martinelli), Cannoni 7, Curcio 6-, Bossini 6-, Ramerini 6,5, Tecchio 6+ (55' Palmieri 6), Manganelli 6-, Toscano 5, Gurgugli 6+ (60' Alcidi 6), Bianchi 6,5. A disp.: Soldati, Bucciarelli, Falsetti. All.: Simone Mucciarelli.<br >
ARBITRO: Gioffre di Empoli 6-.<br >
RETE: 35' Viti.<br >NOTE: espulso Toscano al 15'.
Sfida salvezza al Gargozzi di San Miniato dove a spuntarla di misura è la squadra di casa, anche se il pari forse sarebbe stato il risultato più giusto. I senesi del Valentino Mazzola sono stati penalizzati dall'espulsione dopo quindici minuti di Toscano (molto ingenua), comunque hanno creato e giocato un buon calcio ma in fase realizzativa sono risultati un po' sterili. Ora gli ospiti si ritrovano in piena zona retrocessione ma hanno tutti i mezzi per venirne fuori. Dei giallorossi locali che dire: in questo turno avevano diverse assenze ma con la forza e con lo spirito del gruppo e con la voglia di non mollare mai hanno trovato una vittoria di importanza vitale. Con questi tre punti la squadra di mister Lami, che col suo subentro in panchina ha ottenuto dieci punti in quattro partite, è al momento è fuori dalla zona retrocessione. Comunque attenzione a non rilassarsi: il campionato è ancora lungo e la strada per arrivare alla salvezza ancora è molto lunga. I momenti difficili possono arrivare, ma continuando con questa grinta i giallorossi si potranno presto togliere dalle zone calde della classifica. Veniamo alla cronaca: al 12' un tiro di Gurgugli viene respinto alla grande da Bonfiglioli, riprende Bianchi che calcia alto. Al 22' angolo di Viti ma prima Rigatti e poi Fontanelli si vedono ribattere il tiro dai difensori ospiti. Al 35' arriva il vantaggio giallorosso: Buhne si gira bene e di precisione serve al bacio Viti che con freddezza grazie ad un tocco morbido trafigge Rossi. Nella ripresa il Valentino Mazzola spinge parecchio ma il San Miniato Basso resiste bene e porta a casa i tre punti.<br ><b>
Calciatoripiù: Cannoni, Ramerini, Bianchi </b>(Val.Mazzola); <b>Buhne, Fabio, Gherardini, Terenzi</b> (San Miniato Basso).