- Juniores Regionali GIR.A
- Intercomunale Monsummano
-
3 - 2
- Real Castelnuovo
INT.MONSUMMANO: Hollman, Leveque, Salamone, Martinelli, Del Ministro, Conte Luca, Grancioli, Benincasa, Gurgone (Serafino), Iapà, Magurno (Rrhaimi). A disp.: Cervino, Benedetti, Conte Alessio, Bruno. All.: Stefano Sora.
REAL CASTELNUOVO: Ferrari, Gennaro, Muca, Ignazi, Turri (46' Pucci), Martini Adami, Abrami, Biagioni, Borgia, Franchi, Vitrani. A disp.: Giannotti, Luti, Baroncelli, Gheri, Rocchiccioli. All.: Michele Biggeri.
ARBITRO: Matteo Marchetti di Pistoia.
RETI: 1' Iapà, 10' Borgia, 20' Gurgone, 66' Del Ministro, 90' Pucci.
NOTE: espulso Ignazi.
Servivano i tre punti al Monsummano per tenere accese le speranze di permanenza nella categoria regionale e nella sfida interna contro il Real Castelnuovo la formazione di mister Sora non ha deluso le aspettative. Confermando i buoni segnali (nonostante la sconfitta) mostrati sul campo di Massa, l'undici pistoiese scende in campo concentrato e mostra un ottimo approccio al match. Il vantaggio locale arriva pochi secondi dopo il fischio d'inizio: la squadra di casa batte dal centro e un lancio verso Iapà viene intercettato dalla difesa garfagnini; i locali riprendono palla e un assist cerca di nuovo Iapà, il quale salta un avversario con una finta e, dopo aver lasciato scorrere il pallone, batte Ferrari in uscita per l'uno a zero dei suoi. Al 10' gli ospiti trovano il pareggio con Borgia: su punizione un tiro da fuori area viene respinto da Hollman si avventa sulla ribattuta il numero 9 di mister Biggeri che insacca l'uno a uno. Al 20' il Monsummano torna in vantaggio: bella azione rimessa partita dalle retrovie da parte dei locali e, dopo uno scambio nello stretto, Gurgone riceve palla e dal limite dell'area fa partire un destro perfetto che si insacca a fil di palo alla destra di Ferrari. Al 30' esce l'infortunato Magurno e al suo posto mister Sora inserisce Rrhaimi: da qui alla fine del primo tempo non si registrano altre emozioni e le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di due a uno. Nel secondo tempo la partita è ancora intensa ed emozionante. Al 66' i locali allungano grazie a Del Ministro, il quale riesce a battere Ferrari sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Castelnuovo, seppur rimasto in dieci per l'espulsione di Ignazi (fallo da ultimo uomo), non demorde e prova a rientrare in partita. Al 90', sugli sviluppi di una mischia, il pallone giunge a Pucci che riduce le distanze per i suoi. Nei cinque minuti di recupero il Castelnuovo prova il tutto per tutto, ma il Monsummano stringe i denti e conduce in porto la meritata (e fondamentale) vittoria.
Calciatoripiù: nel Monsummano una menzione per capitan Iapà, assolutamente imprendibile; sopra le righe anche Gurgone e Del Ministro. Nel Castelnuovo si sono distinti Martini Adami e Borgia.
INT.MONSUMMANO: Hollman, Leveque, Salamone, Martinelli, Del Ministro, Conte Luca, Grancioli, Benincasa, Gurgone (Serafino), Iapà, Magurno (Rrhaimi). A disp.: Cervino, Benedetti, Conte Alessio, Bruno. All.: Stefano Sora.<br >REAL CASTELNUOVO: Ferrari, Gennaro, Muca, Ignazi, Turri (46' Pucci), Martini Adami, Abrami, Biagioni, Borgia, Franchi, Vitrani. A disp.: Giannotti, Luti, Baroncelli, Gheri, Rocchiccioli. All.: Michele Biggeri.<br >
ARBITRO: Matteo Marchetti di Pistoia.<br >
RETI: 1' Iapà, 10' Borgia, 20' Gurgone, 66' Del Ministro, 90' Pucci.<br >NOTE: espulso Ignazi.
Servivano i tre punti al Monsummano per tenere accese le speranze di permanenza nella categoria regionale e nella sfida interna contro il Real Castelnuovo la formazione di mister Sora non ha deluso le aspettative. Confermando i buoni segnali (nonostante la sconfitta) mostrati sul campo di Massa, l'undici pistoiese scende in campo concentrato e mostra un ottimo approccio al match. Il vantaggio locale arriva pochi secondi dopo il fischio d'inizio: la squadra di casa batte dal centro e un lancio verso Iapà viene intercettato dalla difesa garfagnini; i locali riprendono palla e un assist cerca di nuovo Iapà, il quale salta un avversario con una finta e, dopo aver lasciato scorrere il pallone, batte Ferrari in uscita per l'uno a zero dei suoi. Al 10' gli ospiti trovano il pareggio con Borgia: su punizione un tiro da fuori area viene respinto da Hollman si avventa sulla ribattuta il numero 9 di mister Biggeri che insacca l'uno a uno. Al 20' il Monsummano torna in vantaggio: bella azione rimessa partita dalle retrovie da parte dei locali e, dopo uno scambio nello stretto, Gurgone riceve palla e dal limite dell'area fa partire un destro perfetto che si insacca a fil di palo alla destra di Ferrari. Al 30' esce l'infortunato Magurno e al suo posto mister Sora inserisce Rrhaimi: da qui alla fine del primo tempo non si registrano altre emozioni e le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di due a uno. Nel secondo tempo la partita è ancora intensa ed emozionante. Al 66' i locali allungano grazie a Del Ministro, il quale riesce a battere Ferrari sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Castelnuovo, seppur rimasto in dieci per l'espulsione di Ignazi (fallo da ultimo uomo), non demorde e prova a rientrare in partita. Al 90', sugli sviluppi di una mischia, il pallone giunge a Pucci che riduce le distanze per i suoi. Nei cinque minuti di recupero il Castelnuovo prova il tutto per tutto, ma il Monsummano stringe i denti e conduce in porto la meritata (e fondamentale) vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Monsummano una menzione per capitan <b>Iapà</b>, assolutamente imprendibile; sopra le righe anche <b>Gurgone </b>e <b>Del Ministro</b>. Nel Castelnuovo si sono distinti <b>Martini Adami</b> e <b>Borgia</b>.