- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
1 - 0
- Real Forte Querceta
FOLGOR MARLIA: Danesi, Agostini, Shaka, Frateschi, Campigli, Particelli, Selmi, Mini, Biaze, Bianchini, Haoudi. A disp.: Preti, Tacchi, Carignani, Nikolli, Martinelli, Salvadori, Bertilacchi. All.: Pietro Carlo Belmonte.
REAL FORTE QUERCETA: Tarabella, Baldassari, Marraccini, Bianchini, Barsanti, Simoni, Traversari, Monaco, Landi, Imelli, Del Sarto. A disp.: Landucci, Consorti, Prosperi, Nicoletti, Folliero, Lavorini. All.: Paolo Bertelloni.
ARBITRO: Leonardo Fedi di Pistoia.
RETE: 55' Biaze.
Buona partita per la Folgor Marlia di mister Belmonte che tra le mura amiche batte il Real Forte Querceta e torna ad avvicinare la zona valida per l'accesso in Coppa Regionale. Su un campo ancora una volta ai limiti della praticabilità le due squadre si danno battaglia dall'inizio alla fine. Già al 1' gli ospiti avrebbero l'occasione per passare in vantaggio: si batte dal centro, dalla sinistra, il cross di Imelli batte sulla traversa e torna in campo; il pallone viene raccolto da Simoni che però si vede negare la rete da una buona parata di Simoni. La partita è molto intensa e le due difese si mostrano molto attente. All'8' doppia occasione per Mini: su un corner dalla destra, il giocatore di casa prova la deviazione di testa ma un difensore sventa; sulla ribattuta ci prova ancora Mini alto. Al 15' Haoudi si libera del diretto avversario e dal limite dell'area piccola mette il pallone al centro, ma nessuno è pronto alla deviazione. I padroni di casa provano a vincere la partita, ma gli ospiti con una difesa attenta non si concedono distrazioni. Sugli esterni in particolare Haoudi crea qualche grattacapo. Al 25' Selmi si libera del diretto avversario ma conclude male e Tarabella non ha difficoltà a sventare. Al 28' Biaze evita un avversario e dal dischetto dell'area lascia partire un gran tiro, ma con una spettacolare parata di Tarabella riesce a deviare in angolo. Al 30' su un alleggerimento della difesa ospite, la squadra di Bertelloni avrebbe l'occasione per il vantaggio: Landi, seppur defilato, fa partire un bel tiro che trova Danesi pronto alla parata. Al 32' bella fuga di Selmi che dalla destra crossa al centro, Agostini cerca di intervenire ma viene arpionato da Baldassari e finisce a terra. È calcio di rigore: si incarica di battere Bianchini ma Tarabella si supera e devia in angolo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
I padroni di casa dopo il buon primo tempo disputato credono alle nella ripresa cercano la vittoria in tutti i modi. Al 55' Selmi lavora un buon pallone sulla destra e rimette al centro; dopo una serie di batti e ribatti il più sveglio di tutti è Biaze che scaraventa il pallone in rete. Cinque minuti dopo i locali rimangono in dieci per il secondo cartellino rimediato da Shaka. Gli ospiti ci credono ed attaccano con carattere ma un Campigli super e un grande Bianchini controllano con grande decisione le offensive degli ospiti. I ragazzi versiliesi non demordono, ma tutti i loro attacchi si infrangono sull'attenta difesa della squadra di casa. La squadra di Bertelloni ha la migliore occasione per pareggiare al 75': bel lancio sulla destra per Monaco che, leggermente defilato sulla destra, lascia partire un gran tiro ma Danesi si supera e devia in corner. Si susseguono una serie di corner, ma i locali conducono in porto un risultato prestigioso che riaccende le speranze di conquistare la quinta posizione.
Calciatoripiù: grande prova di Campigli, squalificato con la prima squadra e decisivo con gli Juniores; bravi anche Mini e Bianchini. Tra gli ospiti si segnalano le prove di Tarabella, Monaco, Federico Bianchini e Simoni.
FOLGOR MARLIA: Danesi, Agostini, Shaka, Frateschi, Campigli, Particelli, Selmi, Mini, Biaze, Bianchini, Haoudi. A disp.: Preti, Tacchi, Carignani, Nikolli, Martinelli, Salvadori, Bertilacchi. All.: Pietro Carlo Belmonte.<br >REAL FORTE QUERCETA: Tarabella, Baldassari, Marraccini, Bianchini, Barsanti, Simoni, Traversari, Monaco, Landi, Imelli, Del Sarto. A disp.: Landucci, Consorti, Prosperi, Nicoletti, Folliero, Lavorini. All.: Paolo Bertelloni.<br >
ARBITRO: Leonardo Fedi di Pistoia.<br >
RETE: 55' Biaze.
Buona partita per la Folgor Marlia di mister Belmonte che tra le mura amiche batte il Real Forte Querceta e torna ad avvicinare la zona valida per l'accesso in Coppa Regionale. Su un campo ancora una volta ai limiti della praticabilità le due squadre si danno battaglia dall'inizio alla fine. Già al 1' gli ospiti avrebbero l'occasione per passare in vantaggio: si batte dal centro, dalla sinistra, il cross di Imelli batte sulla traversa e torna in campo; il pallone viene raccolto da Simoni che però si vede negare la rete da una buona parata di Simoni. La partita è molto intensa e le due difese si mostrano molto attente. All'8' doppia occasione per Mini: su un corner dalla destra, il giocatore di casa prova la deviazione di testa ma un difensore sventa; sulla ribattuta ci prova ancora Mini alto. Al 15' Haoudi si libera del diretto avversario e dal limite dell'area piccola mette il pallone al centro, ma nessuno è pronto alla deviazione. I padroni di casa provano a vincere la partita, ma gli ospiti con una difesa attenta non si concedono distrazioni. Sugli esterni in particolare Haoudi crea qualche grattacapo. Al 25' Selmi si libera del diretto avversario ma conclude male e Tarabella non ha difficoltà a sventare. Al 28' Biaze evita un avversario e dal dischetto dell'area lascia partire un gran tiro, ma con una spettacolare parata di Tarabella riesce a deviare in angolo. Al 30' su un alleggerimento della difesa ospite, la squadra di Bertelloni avrebbe l'occasione per il vantaggio: Landi, seppur defilato, fa partire un bel tiro che trova Danesi pronto alla parata. Al 32' bella fuga di Selmi che dalla destra crossa al centro, Agostini cerca di intervenire ma viene arpionato da Baldassari e finisce a terra. È calcio di rigore: si incarica di battere Bianchini ma Tarabella si supera e devia in angolo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >I padroni di casa dopo il buon primo tempo disputato credono alle nella ripresa cercano la vittoria in tutti i modi. Al 55' Selmi lavora un buon pallone sulla destra e rimette al centro; dopo una serie di batti e ribatti il più sveglio di tutti è Biaze che scaraventa il pallone in rete. Cinque minuti dopo i locali rimangono in dieci per il secondo cartellino rimediato da Shaka. Gli ospiti ci credono ed attaccano con carattere ma un Campigli super e un grande Bianchini controllano con grande decisione le offensive degli ospiti. I ragazzi versiliesi non demordono, ma tutti i loro attacchi si infrangono sull'attenta difesa della squadra di casa. La squadra di Bertelloni ha la migliore occasione per pareggiare al 75': bel lancio sulla destra per Monaco che, leggermente defilato sulla destra, lascia partire un gran tiro ma Danesi si supera e devia in corner. Si susseguono una serie di corner, ma i locali conducono in porto un risultato prestigioso che riaccende le speranze di conquistare la quinta posizione.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>grande prova di <b>Campigli</b>, squalificato con la prima squadra e decisivo con gli Juniores; bravi anche <b>Mini </b>e <b>Bianchini</b>. Tra gli ospiti si segnalano le prove di <b>Tarabella</b>, <b>Monaco</b>, <b>Federico Bianchini</b> e <b>Simoni</b>.