- Juniores Regionali GIR.A
- Cascina
-
1 - 0
- Seravezza
CASCINA: Landi, Mazroui, Piccirilli, Belsito, Ferri, Di Frino (43' Rocchi), Bogliacino, Lucchesi, Mulè (60' Pischedda), Caroti, Burgalassi (65' Catastini). A disp.: Gjoka. All.: Roberto Taccori.
SERAVEZZA: D'Onofrio, Poletti (74' Lazzeri), Maggi, Cheli, Gori, El Bard A., Mhillaj (63' Neri), Bigicchi, Rosi (46' Mosti), Mallegni, Giannecchini. A disp.: Santini, Tomei, El Bard R., Della Latta. All.: Aldo Poggi.
ARBITRO: Rudaj Denald di Pistoia.
RETE: 14' Bogliacino.
Bel pomeriggio di sole al Redini di Cascina. Il campo di gioco è in buone condizioni, ma un po' insidioso per i rimbalzi non regolari della palla. Questa volta la fa da padrone il vento, che infastidisce i ventidue in campo durante tutta la partita sulle giocate alte. Il match, di alta classifica, non è bello e le occasioni importanti sono poche. La posta in palio è importante e il Cascina è rimaneggiato per alcune squalifiche. Si parte a ritmo lento con una fase di studio durante la quale si annota solo al 6' una punizione per gli ospiti che Mallegni batte tirando in porta con un buon sinistro che impegna Landi in presa. Al 14' il gol partita con una percussione centrale di Caroti che avanza saltando due avversari e apre sulla destra per Bogliacino che converge di qualche metro eludendo la copertura di un difensore e realizza con un sinistro rasoterra. Il Seravezza accusa il colpo e dopo due minuti Mulè converge da sinistra e appoggia a Caroti che scodella in profondità per Bogliacino, il quale è chiuso in corner da D'Onofrio in uscita. Nella fase finale del tempo il Seravezza alza il ritmo della partita e al 34' Giannecchini crossa per Mallegni, la cui girata di testa e bloccata da Landi che dopo tre minuti è chiamato ad uscire sui piedi sempre su Mallegni lanciato a rete. Al 43' bell'inserimento in area di Giannecchini su cui rinviene in extremis Di Frino liberando in fallo laterale ma in questa occasione il difensore cascinese è costretto ad uscire dal campo per un risentimento muscolare.
Nella ripresa al 54' punizione per il Cascina che Belsito scodella nel mezzo dove Ferri realizza di testa il raddoppio ma il Direttore di Gara annulla per un fuorigioco dubbio. Al 57' cross da sinistra di Giannecchini e deviazione debole di Mosti, la palla arriva sulla destra a Mhillaj che appoggia al centro a El Bard la cui conclusione di sinistro finisce alta sulla traversa. Al 61' punizione da sinistra per il Cascina con Caroti che batte di sinistro forte e impegna D'Onofrio in una respinta. Dopo un minuto l'estremo difensore ospite è chiamato ad un uscita sui piedi sull'accorrente Burgalassi. Nel finale il Cascina perde un po' di campo e gli ospiti alzano il baricentro del gioco. Al 72' sugli sviluppi di un corner un forte destro di Giannecchini impegna Landi in una difficile respinta. Ancora Seravezza in avanti nel finale anche grazie all'espulsione di Caroti nelle file cascinesi, ma i padroni di casa fanno buona guardia capitalizzando al massimo il vantaggio. Al 92' ci prova Bigicchi da lontano ma la conclusione di destro finisce alta. Vittoria importante per il Cascina che allunga decisamente il vantaggio in classifica sulle inseguitrici: non è stato un incontro non facile, ma tutto sommato la vittoria dei locali appare giusta per quanto visto in campo.
CASCINA: Landi, Mazroui, Piccirilli, Belsito, Ferri, Di Frino (43' Rocchi), Bogliacino, Lucchesi, Mulè (60' Pischedda), Caroti, Burgalassi (65' Catastini). A disp.: Gjoka. All.: Roberto Taccori.<br >SERAVEZZA: D'Onofrio, Poletti (74' Lazzeri), Maggi, Cheli, Gori, El Bard A., Mhillaj (63' Neri), Bigicchi, Rosi (46' Mosti), Mallegni, Giannecchini. A disp.: Santini, Tomei, El Bard R., Della Latta. All.: Aldo Poggi.<br >
ARBITRO: Rudaj Denald di Pistoia.<br >
RETE: 14' Bogliacino.
Bel pomeriggio di sole al Redini di Cascina. Il campo di gioco è in buone condizioni, ma un po' insidioso per i rimbalzi non regolari della palla. Questa volta la fa da padrone il vento, che infastidisce i ventidue in campo durante tutta la partita sulle giocate alte. Il match, di alta classifica, non è bello e le occasioni importanti sono poche. La posta in palio è importante e il Cascina è rimaneggiato per alcune squalifiche. Si parte a ritmo lento con una fase di studio durante la quale si annota solo al 6' una punizione per gli ospiti che Mallegni batte tirando in porta con un buon sinistro che impegna Landi in presa. Al 14' il gol partita con una percussione centrale di Caroti che avanza saltando due avversari e apre sulla destra per Bogliacino che converge di qualche metro eludendo la copertura di un difensore e realizza con un sinistro rasoterra. Il Seravezza accusa il colpo e dopo due minuti Mulè converge da sinistra e appoggia a Caroti che scodella in profondità per Bogliacino, il quale è chiuso in corner da D'Onofrio in uscita. Nella fase finale del tempo il Seravezza alza il ritmo della partita e al 34' Giannecchini crossa per Mallegni, la cui girata di testa e bloccata da Landi che dopo tre minuti è chiamato ad uscire sui piedi sempre su Mallegni lanciato a rete. Al 43' bell'inserimento in area di Giannecchini su cui rinviene in extremis Di Frino liberando in fallo laterale ma in questa occasione il difensore cascinese è costretto ad uscire dal campo per un risentimento muscolare. <br >Nella ripresa al 54' punizione per il Cascina che Belsito scodella nel mezzo dove Ferri realizza di testa il raddoppio ma il Direttore di Gara annulla per un fuorigioco dubbio. Al 57' cross da sinistra di Giannecchini e deviazione debole di Mosti, la palla arriva sulla destra a Mhillaj che appoggia al centro a El Bard la cui conclusione di sinistro finisce alta sulla traversa. Al 61' punizione da sinistra per il Cascina con Caroti che batte di sinistro forte e impegna D'Onofrio in una respinta. Dopo un minuto l'estremo difensore ospite è chiamato ad un uscita sui piedi sull'accorrente Burgalassi. Nel finale il Cascina perde un po' di campo e gli ospiti alzano il baricentro del gioco. Al 72' sugli sviluppi di un corner un forte destro di Giannecchini impegna Landi in una difficile respinta. Ancora Seravezza in avanti nel finale anche grazie all'espulsione di Caroti nelle file cascinesi, ma i padroni di casa fanno buona guardia capitalizzando al massimo il vantaggio. Al 92' ci prova Bigicchi da lontano ma la conclusione di destro finisce alta. Vittoria importante per il Cascina che allunga decisamente il vantaggio in classifica sulle inseguitrici: non è stato un incontro non facile, ma tutto sommato la vittoria dei locali appare giusta per quanto visto in campo.