- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
2 - 2
- Seravezza
FOLGOR MARLIA: Danesi, Agostini, Particelli, Mini, Campigli, Tincani, Selmi, Bertilacchi, Matteucci, Bianchini, Nikolli. A disp.: Shaka, Frateschi, Daviddi, Tacchi, Salvadori, Biaze. All.: Pietro Belmonte.
SERAVEZZA: Santini, Poletti, Tomei, Barsotti, Maggi, Lazzeri, Lombardi, Bigicchi, Mosti, Mallegni, Mhillaj. A disp.: Angeli, Cheli, Battolla, Neri, Della Latta, Tettamanzi, Giannecchini. All.: Aldo Poggi.
ARBITRO: Flavio Minuti di Livorno.
RETI: 9' Mallegni, 20' e 29' Nikolli, 55' Mhillaj.
Bella partita tra due squadre di alta classifica: in palio ci sono tre punti che potrebbero rilanciare le ambizioni di primato di entrambe le compagini. L'incontro è molto combattuto fin dalle prime battute. Gli ospiti partono molto bene e già al 9' si portano in vantaggio: fuga sulla destra di Mhillaj che appoggia a Mallegni il quale evita il diretto avversario e trafigge Danesi per l'uno a zero dei suoi. I locali, reduci dal recupero in settimana contro il Castelnuovo, nei minuti seguenti stentano a reagire, ma sotto di una rete col passare dei minuti capiscono che devono alzare i ritmi per non lasciare l'intera posta in palio ai bravi ragazzi di Poggi. Al 20' sugli sviluppi di un fallo laterale (dall'altezza quasi della bandierina), Tincani fa spiovere il pallone a centro area, in un nugolo di avversario forse Nikolli sfiora appena il pallone che termina in rete. L'arbitro convalida il gol, anche se gli ospiti protestano ritenendo che la sfera sia entrata in gol dalla rimessa senza deviazione alcuna. Sulle ali dell'entusiasmo i locali cercano il vantaggio e lo trovano al 29': bella fuga a destra di Selmi che si libera del diretto avversario e crossa, ma la palla viene ribattuta in corner da un difensore. L'angolo battuto dallo stesso Selmi trova ancora la deviazione di Nikolli per il due a uno. Il primo tempo si chiude con la Folgor Marlia in vantaggio.
Nella ripresa i padroni di casa accusano un po' di fatica, anche per la grande pressione degli ospiti che attaccano a pieno regime alla ricerca del pareggio. La Folgor Marlia si difende bene respingendo ogni assalto, ma al 55' i ragazzi di casa devono subire il pareggio: Mallegni si libera del diretto avversario e serve Mhillaj, che arriva in corsa sul pallone e non ha difficoltà a segnare il pareggio. Sul due a due le squadre sembrano accontentarsi: nessuno rischia più niente, le rispettive difese non si concedono sbavature e i due portieri restano inoperosi. L'unico cenno di cronaca degno di essere riportato dell'ultima mezz'ora arriva all'87', quando Matteucci si produce in una bella fuga a sinistra; il giocatore locale, affrontato a centro area da un difensore, cade a terra: per il direttore di gara è tutto regolare e l'azione può proseguire. Dopo cinque minuti di recupero la gara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo.
Calciatoripiù: ottima la gara di Mallegni, giocatore sopra le righe; bravi anche Mhillaj e Barotti nel Seravezza; nella Folgor Marlia si è distinto Campigli, buone anche le gare di Mini e Tacchi.
FOLGOR MARLIA: Danesi, Agostini, Particelli, Mini, Campigli, Tincani, Selmi, Bertilacchi, Matteucci, Bianchini, Nikolli. A disp.: Shaka, Frateschi, Daviddi, Tacchi, Salvadori, Biaze. All.: Pietro Belmonte.<br >SERAVEZZA: Santini, Poletti, Tomei, Barsotti, Maggi, Lazzeri, Lombardi, Bigicchi, Mosti, Mallegni, Mhillaj. A disp.: Angeli, Cheli, Battolla, Neri, Della Latta, Tettamanzi, Giannecchini. All.: Aldo Poggi.<br >
ARBITRO: Flavio Minuti di Livorno.<br >
RETI: 9' Mallegni, 20' e 29' Nikolli, 55' Mhillaj.
Bella partita tra due squadre di alta classifica: in palio ci sono tre punti che potrebbero rilanciare le ambizioni di primato di entrambe le compagini. L'incontro è molto combattuto fin dalle prime battute. Gli ospiti partono molto bene e già al 9' si portano in vantaggio: fuga sulla destra di Mhillaj che appoggia a Mallegni il quale evita il diretto avversario e trafigge Danesi per l'uno a zero dei suoi. I locali, reduci dal recupero in settimana contro il Castelnuovo, nei minuti seguenti stentano a reagire, ma sotto di una rete col passare dei minuti capiscono che devono alzare i ritmi per non lasciare l'intera posta in palio ai bravi ragazzi di Poggi. Al 20' sugli sviluppi di un fallo laterale (dall'altezza quasi della bandierina), Tincani fa spiovere il pallone a centro area, in un nugolo di avversario forse Nikolli sfiora appena il pallone che termina in rete. L'arbitro convalida il gol, anche se gli ospiti protestano ritenendo che la sfera sia entrata in gol dalla rimessa senza deviazione alcuna. Sulle ali dell'entusiasmo i locali cercano il vantaggio e lo trovano al 29': bella fuga a destra di Selmi che si libera del diretto avversario e crossa, ma la palla viene ribattuta in corner da un difensore. L'angolo battuto dallo stesso Selmi trova ancora la deviazione di Nikolli per il due a uno. Il primo tempo si chiude con la Folgor Marlia in vantaggio.<br >Nella ripresa i padroni di casa accusano un po' di fatica, anche per la grande pressione degli ospiti che attaccano a pieno regime alla ricerca del pareggio. La Folgor Marlia si difende bene respingendo ogni assalto, ma al 55' i ragazzi di casa devono subire il pareggio: Mallegni si libera del diretto avversario e serve Mhillaj, che arriva in corsa sul pallone e non ha difficoltà a segnare il pareggio. Sul due a due le squadre sembrano accontentarsi: nessuno rischia più niente, le rispettive difese non si concedono sbavature e i due portieri restano inoperosi. L'unico cenno di cronaca degno di essere riportato dell'ultima mezz'ora arriva all'87', quando Matteucci si produce in una bella fuga a sinistra; il giocatore locale, affrontato a centro area da un difensore, cade a terra: per il direttore di gara è tutto regolare e l'azione può proseguire. Dopo cinque minuti di recupero la gara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Mallegni</b>, giocatore sopra le righe; bravi anche <b>Mhillaj </b>e <b>Barotti </b>nel Seravezza; nella Folgor Marlia si è distinto <b>Campigli</b>, buone anche le gare di <b>Mini </b>e <b>Tacchi</b>.