• Juniores Regionali GIR.A
  • Fortis Lucchese
  • 0 - 3
  • Cascina


FORTIS LUCCHESE: Simonetti, Del Barga, La Rocca, Menicucci, Barsali, Sesto, Roni, Pieruccini, Harch, Tempesti, Paneinto. A disp.: Sargenti, Arrighi, Danesi, Marcucci, Centoni. All.: Tommaso Giorgetti.
CASCINA: Landi, Brazzallotto, Piccirilli, Belsito, Monacci, Di Frino, Bogliacino, Lucchesi, Galli, Caroti, Mara. A disp.: Catastini, Rocchi, Burgalassi, Pischedda. All.: Roberto Taccori.

ARBITRO: Mirko Ponzio di Firenze.

RETI: 78' Mara, 83' Caroti, 92' Burgalassi.



Allo stadio di Saltocchio si presenta la nuova capolista del girone Cascina che però non riesce ad evidenziare i tanti punti che dividono le due compagini, forse anche grazie la grinta e la determinazione dei padroni di casa che prendono in mano la gara sin dai primi minuti. I ragazzi di Taccori arrivano sempre primi sul pallone e sono spesso vincitori dei contrasti a centrocampo; la Fortis Lucchese nei primi 45' ha molte possibilità di passare in vantaggio, ma la sicurezza del portiere Landi e le prodezze difensive di un super Di Frino rendono vana la superiorità territoriale della squadra di casa.
Nel secondo tempo diventa la partita più equilibrata, ma la Fortis ha le occasioni più interessanti per passare in vantaggio. Al 52' Panepinto di testa prova la conclusione ma il tiro viene parato centralmente da Landi. Al 60' Tempesti su punizione manda la sfera fuori di un soffio. Al 67' Del Barga da fuori impegna Landi e al 74' Harch colpisce di testa colpendo in pieno la traversa. Sembra destino che la palla non voglia entrare e allora Mara con un gran taglio da sinistra sorprende la difesa lucchese e porta in vantaggio i suoi. La reazione locali non arriva e prima Caroti (sugli sviluppi di un calcio di punizione) e poi Burgalassi (con una bella azione personale) fissano il punteggio sul definitivo a tre a zero. Un passivo enorme per una partita nella quale la Fortis avrebbe meritato molto di più. si sono evidenziate però le grandi individualità della capolista, che non è certo prima per caso.

FORTIS LUCCHESE: Simonetti, Del Barga, La Rocca, Menicucci, Barsali, Sesto, Roni, Pieruccini, Harch, Tempesti, Paneinto. A disp.: Sargenti, Arrighi, Danesi, Marcucci, Centoni. All.: Tommaso Giorgetti.<br >CASCINA: Landi, Brazzallotto, Piccirilli, Belsito, Monacci, Di Frino, Bogliacino, Lucchesi, Galli, Caroti, Mara. A disp.: Catastini, Rocchi, Burgalassi, Pischedda. All.: Roberto Taccori.<br > ARBITRO: Mirko Ponzio di Firenze.<br > RETI: 78' Mara, 83' Caroti, 92' Burgalassi. Allo stadio di Saltocchio si presenta la nuova capolista del girone Cascina che per&ograve; non riesce ad evidenziare i tanti punti che dividono le due compagini, forse anche grazie la grinta e la determinazione dei padroni di casa che prendono in mano la gara sin dai primi minuti. I ragazzi di Taccori arrivano sempre primi sul pallone e sono spesso vincitori dei contrasti a centrocampo; la Fortis Lucchese nei primi 45' ha molte possibilit&agrave; di passare in vantaggio, ma la sicurezza del portiere Landi e le prodezze difensive di un super Di Frino rendono vana la superiorit&agrave; territoriale della squadra di casa. <br >Nel secondo tempo diventa la partita pi&ugrave; equilibrata, ma la Fortis ha le occasioni pi&ugrave; interessanti per passare in vantaggio. Al 52' Panepinto di testa prova la conclusione ma il tiro viene parato centralmente da Landi. Al 60' Tempesti su punizione manda la sfera fuori di un soffio. Al 67' Del Barga da fuori impegna Landi e al 74' Harch colpisce di testa colpendo in pieno la traversa. Sembra destino che la palla non voglia entrare e allora Mara con un gran taglio da sinistra sorprende la difesa lucchese e porta in vantaggio i suoi. La reazione locali non arriva e prima Caroti (sugli sviluppi di un calcio di punizione) e poi Burgalassi (con una bella azione personale) fissano il punteggio sul definitivo a tre a zero. Un passivo enorme per una partita nella quale la Fortis avrebbe meritato molto di pi&ugrave;. si sono evidenziate per&ograve; le grandi individualit&agrave; della capolista, che non &egrave; certo prima per caso.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI